Billo72
Digital-Forum New User
Ok grazie. Come non sapremo mai quali sono le zone disagiate......immagino.....Non saprei ma tieni presente che apre solo i canali RAI.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok grazie. Come non sapremo mai quali sono le zone disagiate......immagino.....Non saprei ma tieni presente che apre solo i canali RAI.
E' così come ti hanno risposto: verifica poi la Rai o ente preposto.é bastata una tua "autodichiarazione" per "certificare" che tua la zona risulta disagiata oppure c'è una lista/mappa ufficiale che indica le zone disagiate?![]()
Macché spese di spedizione. In quel costo ci fanno rientrare sicuramente altro. Una raccomandata costa 6€.Macché autocertificazione, la richiesta - fatta on line - viene vagliata da un ente terzo (Fondazione Bordoni mi pare di ricordare), al cui responso (se positivo) si attiva la possibilità di ricevere la card, pagando la spedizione ovvero ritirando la card medesima presso la sede regionale Rai.
Le ricordiamo, inoltre, che i contenuti RAI sono disponibili anche attraverso piattaforme alternative che consentono la fruizione del servizio anche in presenza di limitazioni nella ricezione terrestre.
In particolare:
Piattaforma satellitare Tivùsat: consente l’accesso gratuito a tutti i canali RAI, anche in alta definizione, tramite un decoder o televisore compatibile dotato di CAM Tivùsat e smartcard attiva.
Qualora non ne fosse in possesso, la smartcard può essere richiesta gratuitamente a RAI dai cittadini che risiedono in aree con copertura insufficiente, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.raiplay.it/copertura oppure scrivendo a:
Rai – Direzione Relazioni con il Pubblico, Viale Mazzini 14, 00195 Roma, allegando documentazione tecnica attestante le difficoltà di ricezione e copia di un documento d’identità.
Per avere la (prima) card a casa mia tramite corriere (corriere e non raccomandata) il costo è 13 euro.Macché spese di spedizione. In quel costo ci fanno rientrare sicuramente altro. Una raccomandata costa 6€.
Cito