In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Ogni provider privato ha il diritto di cambiare i propri servizi come gli pare. Ovviamente nel rispetto delle leggi in vigore. Come ho già scritto sopra, chi ha acquistato un decoder con scheda Tiger di recente, ha due anni di tempo di cambiarlo. Chi invece ha un decoder più vecchio, quindi fuori dalla garanzia, se vorrà continuare a vedere Tivusat, deve cambiare il decoder poiché TivuSat non ha alcun obbligo di risarcimento non essendo più in garanzia. Punto.
Auguri a tivusat.Pero alla mia domanda non ho avuto risposta,cioè da quanto tempo tivusat lo sapeva.
 
Come ho già scritto sopra, chi ha acquistato un decoder con scheda Tiger di recente, ha due anni di tempo per cambiarlo.
Proprio no. La garanzia copre i difetti di funzionamento. Se il provider cambia la codifica il decoder mica si guasta,
Quindi chi ha comprato un decoder con scheda Tiger di recente la prende in quel posto.
 
Proprio no. La garanzia copre i difetti di funzionamento. Se il provider cambia la codifica il decoder mica si guasta,
Quindi chi ha comprato un decoder con scheda Tiger di recente la prende in quel posto.
E invece proprio si. TivuSat è obbligata x legge a coprire i primi due anni di garanzia (dalla data di acquisto), dopodiché non è più obbligata a fare niente. Proprio x questo motivo alcune schede Tiger verranno spente nel 2028.
 
Se tu compri un televisore smart x vedere Netflix e Netflix decide che tra due anni smette di supportare proprio il tuo televisore, allora o compri un'altra tv x vedere Netflix oppure Netflix no lo guardi più. Se invece il supporto tecnologico finisce dopo un anno dall'acquisto del televisore (ad esempio), allora hai diritto di rimborso essendo sempre in garanzia. Ma anche li dipende molto dalle condizioni d'uso, perché se la marca del televisore rinuncia alla responsabilità dei terzi e tu ugualmente accetti le condizioni, allora non ci fai niente, forse potresti chiedere una parte di rimborso a Netflix.
 
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Se invece il supporto tecnologico finisce dopo un anno dall'acquisto del televisore (ad esempio), allora hai diritto di rimborso.
Come no, ti rimborsano nel duemilacredici.
Il mancato supporto tecnologico può essere considerato un difetto di conformità SE è stato previsto in fase di acquisto. Da qualche parte Tivusat ha scritto che non avrebbe cambiato codifica?
 
Come no, ti rimborsano nel duemilacredici.
Il mancato supporto tecnologico può essere considerato un difetto di conformità SE è stato previsto in fase di acquisto. Da qualche parte Tivusat ha scritto che non avrebbe cambiato codifica?
Allora se pensi che Tivusat ha violato un tuo diritto o la legge, puoi presentare una denuncia. X il resto vale quello che ho scritto sopra. Buona giornata.
 
E invece proprio si. TivuSat è obbligata x legge a coprire i primi due anni di garanzia (dalla data di acquisto), dopodiché non è più obbligata a fare niente. Proprio x questo motivo alcune schede Tiger verranno spente nel 2028.
Non è per me,(non possiedo decoder tivusat),ma per un mio caro amico,ha comprato il digiquest 80q 3 mesi fa',qundi tivusat è obbligata a far funzionare la sua tessera fino a maggio del 2027? Se poi per puro caso fra 1 anno non funzionasse piu' va da am*azon e se lo fa' sostituire?
 
TivuSat non ci ripensa neanche x sogno, perché TivuSat non ha alcuna influenza sulla decisione della società Kudelski. Per primo. Per secondo, non sei obbligato ad avere TivuSat. Se lo vuoi, ti adegui alle condizioni attuali. l'Italia è un paese libero, con libero mercato e la tua è un'idea che va contro al mercato libero e libertà di scelta. Se non ti vanno le scelte attuali di TivuSat sei libero di scegliere altri provider.

Ma cosa c'entra che la decisione è di Kudelski? L'utente il rapporto ce l'ha con tivusat non con il fornitore della codifica... cosa c'entra 'scaricare' la colpa a terzi...? Se Kudelski può fare quello che vuole evidentemente a tivusat è stato bene così fin dal principio...

Si è liberi anche di auspicare che con questa mossa che ricade indubbiamente sull'utente, non comprando nuovi apparati tivusat, questa abbia qualche problema di "tenuta" e che possa anche chiudere.


Francamente non si capisce questa posizione sempre pro-più forte...

Non c'entra nulla tirare in ballo gli aspetti legali o fare azioni legali se si pensa che si sia violato il contratto... E' tutto legale, certamente si sono parati bene per poter fare questa scelta... Qui si sta discutendo sulla scelta morale, sull'approccio con l'utenza, per quanto nessuna azienda sembra ormai ce l'abbia... per cui se non si può discutere sulla legalità, si può agire singolarmente rinunciando attivamente a tivusat.
Già le si fa pubblicità partecipando a discussioni che la riguardano... Si è rivelata una delusione., rispetto ai buoni propositi dichiarati all'inizio (certo non nel contratto allegato alla card... ma nel come si promuoveva...)
 
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Ma cosa c'entra che la decisione è di Kudelski? L'utente il rapporto ce l'ha con tivusat non con il fornitore della codifica... cosa c'entra 'scaricare' la colpa a terzi...? Se Kudelski può fare quello che vuole evidentemente a tivusat è stato bene così fin dal principio...

Si è liberi anche di auspicare che con questa mossa che ricade indubbiamente sull'utente, non comprando nuovi apparati tivusat, questa abbia qualche problema di "tenuta" e che possa anche chiudere.

Francamente non si capisce questa posizione sempre pro-più forte...
Esatto, l'utente ha il rapporto con TivuSat...e infatti TivuSat gli dà la possibilità entro due anni dall'acquisto di cambiare il decoder. Chi non è più coperto dalla garanzia può decidere di uscire da TivuSat, come ho già scritto molte volte. Tutto qui.
E non ti preoccupare, TivuSat non chiude. La maggior parte dei clienti migrerà su altri dispositivi supportati senza grandi problemi. Anche perché non ci sono alternative in Italia, sul satellite. A parte Sky, ma se uno non vuole pagare 50 euro x un decoder nuovo, difficilmente pagherà 30 euro ogni mese a Sky.
 
Non mi dire di preoccuparmi o no... Spero che chiuda. E' una speranza non una preoccupazione.


Edit: io non ho parlato di abbonamenti a sky, ma di smart-card scadute che sky lascia attive sul fronte free-to-view, che sono canali criptati condivisi con tivusat (mediaset, la7, tv8, Cielo, TV2000...).
 
Esatto, l'utente ha il rapporto con TivuSat...e infatti TivuSat gli dà la possibilità entro due anni dall'acquisto di cambiare il decoder. Chi non è più coperto dalla garanzia può decidere di uscire da TivuSat, come ho già scritto molte volte. Tutto qui.
E non ti preoccupare, TivuSat non chiude. La maggior parte dei clienti migrerà su altri dispositivi supportati senza grandi problemi. Anche perché non ci sono alternative in Italia, sul satellite. A parte Sky, ma se uno non vuole pagare 50 euro x un decoder nuovo, difficilmente pagherà 30 euro ogni mese a Sky.
Puo' darsi,che migri su dispositivi supportati,pero' c'è un problema che tutti i milioni di tessere di oggi,non ci saranno,perche molte pesone (me compreso),che possiedono 3/4 tessere,per vedere in piu' stanze ve le scordate.
 
Esatto, l'utente ha il rapporto con TivuSat...e infatti TivuSat gli dà la possibilità entro due anni dall'acquisto di cambiare il decoder. Chi non è più coperto dalla garanzia può decidere di uscire da TivuSat, come ho già scritto molte volte. Tutto qui.
E non ti preoccupare, TivuSat non chiude. La maggior parte dei clienti migrerà su altri dispositivi supportati senza grandi problemi. Anche perché non ci sono alternative in Italia, sul satellite. A parte Sky, ma se uno non vuole pagare 50 euro x un decoder nuovo, difficilmente pagherà 30 euro ogni mese a Sky.
Perché poi questi termini edulcorati?

Invece di migrare... ACQUISTARE... PAGARLI sui 100...130€ l'uno
 
Io capisco la vostra frustrazione, sono d'accordo che è una situazione scomoda, ma purtroppo non ci fate niente. Io ho un decoder Humax dal 2015, quindi x me poi non è così frustrante cambiare il decoder, anche se funziona ancora perfettamente. Ma capisco chi ha acquistato di recente. E poi c'è sempre la possibilità di vedere i canali Rai più importanti in modalità FTA, con qualsiasi decoder satellitare digitale. Quindi in linea di massima ci si può accontentare così.
 
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