In Rilievo Tessere TivuSat: le varie tipologie

Ok, ma torniamo al punto di prima. TivuSat ha il diritto di cambiare le condizioni d'uso come gli pare, se non viola la legge, e in questo caso non la viola. Se poi ti sei arrabbiato va bene e ti capisco, ma tutto qui. Per quanto riguarda il cambio dei decoder, non è vero che si cambia ogni due anni. Io x esempio ho un Humax HD dal 2015 e x me sarà il primo cambio. Chi ha acquistato nel passato un decoder SD (i primi clienti) è ovvio che han dovuto fare un passaggio al HD. Ma comunque ciò non è avvenuto prima del 2016. Quindi anche loro hanno avuto tempo più di cinque anni. La tecnologia si evolve, forse un po' più velocemente di quanto noi vorremmo, ma è così non ci facciamo niente.

Io non ho detto che viola la legge... Viola lo spirito dell'approccio da freesat con cui si era posta ... da "crocerossina" per chi non riceve il digitale terrestre... così sta di fatto propinando una mezza pay-tv... Il guadagno è già nella fruizione di questi canali. Non c'è nuova tecnologia... non è necessaria per una freesat piena zeppa di pubblicità... poi basta andare a 9°Est e a 5°W.. ed è tutto in chiaro :lol: lì la tecnologia a cui ti riferisci non serve come vedi :D

Nei decoder "SD" l'approccio era: una card (trasparente a HD e SD) vrnduta con un decoder certamente compatibile... ma non si parlava di decoder certificati, e ripeto si preoccupavano anche se i decoder alternativi che leggevano la card, in caso di aggiornamenti alla codifica smettevano di funzionare... ci sono dei precedenti... negli anni 2013-14. La card non era pensata per stare rigorosamente nel decoder SD. L'approccio era diverso... per cui la si poteva usare in altro decoder anche HD come in molti abbiamo fatto... Invece a differenza della svizzera, quando hanno disattivato le card "SD" qua hanno deciso di far ricomprare anche il decoder o la CAM. Invece di farmi acquistare una nuova card soltanto e inserirla nel decoder che VOGLIO, come pensata inizialmente. Le card tivusat ottenute tramite la RAI non a caso venivano vendute sfuse, come mai? perché erano pensate per tutti i decoder Nagra compatibili, non c'era questo discorso "certificazione" in senso stretto... questa speculazione se la sono inventati dopo... tutto legale certo... ma ciò che è legale non è necessariamente morale o esente dall' essere criticabile o dal far provare schifo ed è quello che in molti stiamo esprimendo.

Ok, ma torniamo al punto di prima. TivuSat ha il diritto di cambiare le condizioni d'uso come gli pare, se non viola la legge, e in questo caso non la viola. Se poi ti sei arrabbiato va bene e ti capisco, ma tutto qui. Per quanto riguarda il cambio dei decoder, non è vero che si cambia ogni due anni. Io x esempio ho un Humax HD dal 2015 e x me sarà il primo cambio. Chi ha acquistato nel passato un decoder SD (i primi clienti) è ovvio che han dovuto fare un passaggio al HD. Ma comunque ciò non è avvenuto prima del 2016. Quindi anche loro hanno avuto tempo più di cinque anni. La tecnologia si evolve, forse un po' più velocemente di quanto noi vorremmo, ma è così non ci facciamo niente.
Pero' quando le leggi non sono molto giuste è giusto protestare,altrimenti non ci sarebbero scioperi ecc. e non vado oltre.

• Mi Piace
Reazioni: dmj
Ma perché credi che a TivùSat importi se tu tieni attive 2 tessere anziché 4? Non incassando alcun canone mensile, è abbastanza irrilevante questo aspetto, se non a livello commerciale nei confronti dei sui clienti. E con clienti intendo gli editori che veicola. Meno tessere = meno interesse alla permanenza sulla piattaforma.
Ah non interessa... quindi quando noi paghiamo una cam o un decoder (unico modo legale per ottenere una nuova card) tivusat non ci guadagna niente.

Quindi se nessuno sostituisce l'apparato+card, a tivusat non fa differenza? Bene, meglio per lei così.

Puo' darsi,che migri su dispositivi supportati,pero' c'è un problema che tutti i milioni di tessere di oggi,non ci saranno,perche molte pesone (me compreso),che possiedono 3/4 tessere,per vedere in piu' stanze ve le scordate.
Infatti, chi dice che sia sufficiente acquistare 50 Euro di decoder nuovo non considera chi ha decoder costosi con funzioni avanzate. Io ne dovrei sostituire tre dal costo di quasi 200 Euro ciscuno ma, anche volendo, non ne esistono con quelle funzioni.

Ah non interessa... quindi quando noi paghiamo una cam o un decoder (unico modo legale per ottenere una nuova card) tivusat non ci guadagna niente.

Quindi se nessuno sostituisce l'apparato+card, a tivusat non fa differenza? Bene, meglio per lei cosìm non dimentichiamoci chi sono editori di TivuSat: Rai, Mediaset e La7. Quindi tutte tv in chiaro. Soprattutto la Rai avendo a disposizione miliardi da tutti noi (e sappiamo che la Rai x quanto riguarda lo spreco, ci da dentro di brutto) non importi più di tanto quanti clienti ha TivuSat. Che poi in realtà non siamo manco clienti, ma forse meglio dire utenti (dato che non paghiamo niente a TivuSat).

Infatti, chi dice che sia sufficiente acquistare 50 Euro di decoder nuovo non considera chi ha decoder costosi con funzioni avanzate. Io ne dovrei sostituire tre dal costo di quasi 200 Euro ciscuno ma, anche volendo, non ne esistono con quelle funzioni.
Dai su...hai più di cinque, forse sei mesi di tempo. Se metti da parte già da ora 30-40 euro al mese arrivi a 200 come se fosse niente.

Non è questione di poterselo permettere o meno. A parte che sarebbero 600 Euro, ho detto che sono 3 decoder, ma NON ESISTE un decoder con le funzionalità che hanno i miei attuali: registrazione su HDD interno; disco estraibile; esportazione su USB dello stream originale; doppio tuner con doppia registrazione simultanea; estetica premium.

@Carlo99

Scusa ma c'è un errore nel tuo post. Io non ho scritto quelle cose.
Solo le prime 2 frasi sono mie.
Non ho capito se il resto è la tua risposta al mio post.

La mia era una risposta ironica a filippo.filo, ma a quanto ho capito la pensa anche lui come me su quel punto. Ma credo anche papu per cui non ho capito perché contradirlo se si sta sostenendo in sostanza la stessa cosa(chiedo a filippo.filo)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso