In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Buongiorno, in data odierna in entrambi i miei abbonamenti mi è arrivata una mail di sky in cui mi veniva indicato che "come da me richiesto" erano stati attivati i contenuti di sky insider
ovviamente non li ho mai richiesti, ho provveduto subito a rimuoverli da un link particolarmente nascosto e ora spero che non ci siano ripercussioni sui costi che avevo sugli abbonamenti, mando comunque subito una pec di reclamo per quanto successo con diffida alla variazione dei costi del mio listino pre-adesione inventata da loro
a qualcuno è successo?
è gratuito per tutti
 
Buongiorno, in data odierna in entrambi i miei abbonamenti mi è arrivata una mail di sky in cui mi veniva indicato che "come da me richiesto" erano stati attivati i contenuti di sky insider
ovviamente non li ho mai richiesti, ho provveduto subito a rimuoverli da un link particolarmente nascosto e ora spero che non ci siano ripercussioni sui costi che avevo sugli abbonamenti, mando comunque subito una pec di reclamo per quanto successo con diffida alla variazione dei costi del mio listino pre-adesione inventata da loro
a qualcuno è successo?
...a me è successo a Giugno DUE volte in 10 gg sull'abbonamento intestato a mia suocera (anziana e poi purtroppo deceduta), abbonamento satellitare.

Ho provveduto anch'io alla rimozione tramite link piuttosto "ostico".
Nella fattura successiva comunque nessuna voce strana né in più né in meno.
 
è gratuito per tutti
si ma non mi interessa che sia gratuito o meno, un domani potrebbe non esserlo piu e potrebbe crearmi delle difficoltà a rimuoverlo. il fatto che non possono attivarti dei pacchetti o servizi indicando nella mail "come da tua richiesta" se non è mai assolutamente stato richiesto da parte mia
e vedo nel gruppo di abbonati sky su facebook che ormai è pratica comune
in piu per rimuoverlo devi usare un link che per trovarlo devi essere uno 007
il fatto che lo attivino a tutti senza consenso e ci siano queste evidenti difficoltà per rimuoverlo dovrebbe far pensare
 
...a me è successo a Giugno DUE volte in 10 gg sull'abbonamento intestato a mia suocera (anziana e poi purtroppo deceduta), abbonamento satellitare.

Ho provveduto anch'io alla rimozione tramite link piuttosto "ostico".
Nella fattura successiva comunque nessuna voce strana né in più né in meno.
mi confermi che il listino ti è rimasto uguale? avevi qualche sconto sui pack o erano tutti a prezzo pieno?
la mia paura è di ritrovarmi degli sconti rimossi (ho lo sport a 3€ e il cinema a 2.90 su un abbonamento, e lo sport a 5.90 sull'altro)
 
mi confermi che il listino ti è rimasto uguale? avevi qualche sconto sui pack o erano tutti a prezzo pieno?
la mia paura è di ritrovarmi degli sconti rimossi (ho lo sport a 3€ e il cinema a 2.90)
Ex abbonamento Skytv 30 per cento di sconto.
 
Ultima modifica:
si ma non mi interessa che sia gratuito o meno, un domani potrebbe non esserlo piu e potrebbe crearmi delle difficoltà a rimuoverlo. il fatto che non possono attivarti dei pacchetti o servizi indicando nella mail "come da tua richiesta" se non è mai assolutamente stato richiesto da parte mia
e vedo nel gruppo di abbonati sky su facebook che ormai è pratica comune
in piu per rimuoverlo devi usare un link che per trovarlo devi essere uno 007
il fatto che lo attivino a tutti senza consenso e ci siano queste evidenti difficoltà per rimuoverlo dovrebbe far pensare
Anche a me l hanno attivato ma non so a cosa serve
 
Ragazzi io ho un vecchio (direi vecchissimo) abbonamento (listino legacy) con Sky.
Lo mantengo dal 2011 ed avevo tutti i pacchetti scontati.

A giugno 2025 dopo una campagna al limite dello spam, ho deciso di cedere ed attivare sky insider.
Nella fattura di luglio mi sono ritrovato -15 euro sky insider +13,94 sconto sky insider...

L' ho fatto presente all'assistenza e mi hanno detto che lo sconto in realtà era completo ed ero io che non avevo la possibilità di vederlo dal momento che era stato messo nell'ammontare generico degli sconti degli altri pacchetti.
Inutile dirvi che non fosse così dato che l'ammontare degli sconti sulle varie fatture è rimasto invariato da giugno a luglio (e successivamente agosto).

Il problema nasce dopo. Dopo aver manifestato la mia volontà di disattivare il pacchetto sky insider, un operatore in chat mi ha dato un link per farlo in autonomia.
L'ho quindi disattivato in data 3 settembre 2025.
Oggi mi arriva la fattura e scopro che avendo disattivato sky insider sono decaduti TUTTI GLI SCONTI che mantenevo da 14 anni su tutti gli altri contenuti.
La fattura è raddoppiata.

Ho chiamato l'assistenza che ha detto che non poteva riattivare il mio vecchio abbonamento con la mia vecchia promo. E dopo aver parlato anche con il reparto disdette, mi è stato consigliato di inviare una PEC.
Ed ora sono in attesa di una risposta.

In pratica, è come se nel 2011 avessi ricevuto un’auto in comodato d’uso con forti sconti.
Nel 2025 mi avessero poi offerto una lavastoviglie gratis proprio grazie a quel contratto, e successivamente, quando ho deciso di restituire la lavastoviglie, senza alcun avviso mi avessero tolto gli sconti sull’auto...

Le cose dovrebbero funzionare al contrario. Se decido di chiudere il contratto per l'auto, allora mi fai pagare la lavastoviglie.
Invece no. Mi ritrovo ad aver perso tutti gli sconti su tutti i pacchetti solo perchè ho disattivato un contenuto (che a loro dire era anche gratuito) AGGIUNTO SUCCESSIVAMENTE rispetto a tutti gli altri contenuti scontati che mantenevo gelosamente da più di 10 anni.

Cosa mi consigliate? Cosa posso fare?
 
Non vedo altre vie se non la disdetta immediata
Vedo dal tuo profilo che sei un membro di questo forum da molto tempo.
Ne deduco che, se la prima cosa che ti è venuta in mente è dirmi di disdire, probabilmente non ho davvero altra possibilità.

Non c'è davvero nessun modo di spiegare questa cosa a qualcuno di sky che possa REALMENTE intercedere e aggiustare quello che è PALESEMENTE un vizio tecnico?
Aggiungo che il mio contratto è per sales partner ed ha resistito (con la giusta attenzione negli anni da parte degli operatori che mi hanno assistito) a qualsiasi cambiamento.
Anche al passaggio verso sky Q.

E' impensabile perdere tutti gli sconti, chiudere l'abbonamento e disdire per colpa di ....sky insider. Non trovi?
 
Vedo dal tuo profilo che sei un membro di questo forum da molto tempo.
Ne deduco che, se la prima cosa che ti è venuta in mente è dirmi di disdire, probabilmente non ho davvero altra possibilità.

Non c'è davvero nessun modo di spiegare questa cosa a qualcuno di sky che possa REALMENTE intercedere e aggiustare quello che è PALESEMENTE un vizio tecnico?
Aggiungo che il mio contratto è per sales partner ed ha resistito (con la giusta attenzione negli anni da parte degli operatori che mi hanno assistito) a qualsiasi cambiamento.
Anche al passaggio verso sky Q.

E' impensabile perdere tutti gli sconti, chiudere l'abbonamento e disdire per colpa di ....sky insider. Non trovi?
scusa per curiosità quali sarebbero questi sconti ? che pack avevi e a che prezzo totale? cosi sappiamo dirti se è una cosa che merita di essere mantenuta o se evitare di perdere tempo a spiegare a sky l'errore...per esperienza ti dico anchio (che sono membro del forum da poco tempo ma abbonato sky da tantissimo) che quando succedono queste cose comprendono solo la lingua della disdetta
 
Vedo dal tuo profilo che sei un membro di questo forum da molto tempo.
Ne deduco che, se la prima cosa che ti è venuta in mente è dirmi di disdire, probabilmente non ho davvero altra possibilità.

Non c'è davvero nessun modo di spiegare questa cosa a qualcuno di sky che possa REALMENTE intercedere e aggiustare quello che è PALESEMENTE un vizio tecnico?
Aggiungo che il mio contratto è per sales partner ed ha resistito (con la giusta attenzione negli anni da parte degli operatori che mi hanno assistito) a qualsiasi cambiamento.
Anche al passaggio verso sky Q.

E' impensabile perdere tutti gli sconti, chiudere l'abbonamento e disdire per colpa di ....sky insider. Non trovi?
Si sono d'accordo ma bisognerebbe vedere in dettaglio quali erano le scontistiche che ti avevano accordato. Un'altra strada è il conciliaweb del Corecom, ma devi valutare quanto ne valga la pena. Io darei disdetta immediata e poi farei retention/reconnection
 
Ragazzi io ho un vecchio (direi vecchissimo) abbonamento (listino legacy) con Sky.
Lo mantengo dal 2011 ed avevo tutti i pacchetti scontati.

A giugno 2025 dopo una campagna al limite dello spam, ho deciso di cedere ed attivare sky insider.
Nella fattura di luglio mi sono ritrovato -15 euro sky insider +13,94 sconto sky insider...

L' ho fatto presente all'assistenza e mi hanno detto che lo sconto in realtà era completo ed ero io che non avevo la possibilità di vederlo dal momento che era stato messo nell'ammontare generico degli sconti degli altri pacchetti.
Inutile dirvi che non fosse così dato che l'ammontare degli sconti sulle varie fatture è rimasto invariato da giugno a luglio (e successivamente agosto).

Il problema nasce dopo. Dopo aver manifestato la mia volontà di disattivare il pacchetto sky insider, un operatore in chat mi ha dato un link per farlo in autonomia.
L'ho quindi disattivato in data 3 settembre 2025.
Oggi mi arriva la fattura e scopro che avendo disattivato sky insider sono decaduti TUTTI GLI SCONTI che mantenevo da 14 anni su tutti gli altri contenuti.
La fattura è raddoppiata.

Ho chiamato l'assistenza che ha detto che non poteva riattivare il mio vecchio abbonamento con la mia vecchia promo. E dopo aver parlato anche con il reparto disdette, mi è stato consigliato di inviare una PEC.
Ed ora sono in attesa di una risposta.

In pratica, è come se nel 2011 avessi ricevuto un’auto in comodato d’uso con forti sconti.
Nel 2025 mi avessero poi offerto una lavastoviglie gratis proprio grazie a quel contratto, e successivamente, quando ho deciso di restituire la lavastoviglie, senza alcun avviso mi avessero tolto gli sconti sull’auto...

Le cose dovrebbero funzionare al contrario. Se decido di chiudere il contratto per l'auto, allora mi fai pagare la lavastoviglie.
Invece no. Mi ritrovo ad aver perso tutti gli sconti su tutti i pacchetti solo perchè ho disattivato un contenuto (che a loro dire era anche gratuito) AGGIUNTO SUCCESSIVAMENTE rispetto a tutti gli altri contenuti scontati che mantenevo gelosamente da più di 10 anni.

Cosa mi consigliate? Cosa posso fare?
Io l'ho attivato di proposito e pensavo fosse gratuito per poi scoprire che invece è a pagamento. Chiamato l'assistenza per lamentarmi e come hano detto a te poi verrà sconto come effettivamente succede.
 
Si sono d'accordo ma bisognerebbe vedere in dettaglio quali erano le scontistiche che ti avevano accordato. Un'altra strada è il conciliaweb del Corecom, ma devi valutare quanto ne valga la pena. Io darei disdetta immediata e poi farei retention/reconnection
Intrattenimento plus + Sky Tv + Famiglia + Cinema + Sport + Calcio 27,49
Sky Q Plus a 4,40
Netflix premium 6,00
Tot 37,89.

E' la (non) logica che c'è dietro che sfiora la truffa. E alla quale vorrei porre rimedio per non perdere questo abbonamento.
Un conto è tenere sky insider attivo, andare a disattivare uno tra sky TV e sky sport e perdere giustamente gli sconti di sky insider.
Ma il contrario non ha senso.

In questo modo, per quello che mi è successo, è come se sky tv fosse vincolato a sky insider. Invece del contrario.
Avete qualche persona di riferimento nel gruppo al quale chiedere per palesi ingiustizie?
 
Io l'ho attivato di proposito e pensavo fosse gratuito per poi scoprire che invece è a pagamento. Chiamato l'assistenza per lamentarmi e come hano detto a te poi verrà sconto come effettivamente succede.
Se avessi saputo di perdere tutto, non avrei cliccato "disattiva" ovviamente. E mi sarei bevuto qualsiasi cosa mi avessero detto pur di difendere il mio abbonamento.

Ma è così insensato ed eclatante come ""errore tecnico"" che trovo davvero assurdo che NESSUNO possa ripristinare il mio pacchetto così com'era ad agosto.
 
Si il prezzo è molto vantaggioso, la cosa strana per Sky è che te lo abbiano lasciato a tempo indeterminato. Prova a mandare PEC con richiesta di ripristino delle condizioni precedenti. Ma non garantisco nulla.
 
Si il prezzo è molto vantaggioso, la cosa strana per Sky è che te lo abbiano lasciato a tempo indeterminato. Prova a mandare PEC con richiesta di ripristino delle condizioni precedenti. Ma non garantisco nulla.
Ma infatti mi sembra strano che abbia mantenuto queste scontistiche da 14 anni senza fare nulla.
Di solito se si perdono gli sconti difficilmente si riesce a ritornare alla precedente situazione contrattuale.
 
Ma infatti mi sembra strano che abbia mantenuto queste scontistiche da 14 anni senza fare nulla.
Il prezzo all'inizio era di 30 euro ed è stato bloccato per circa 6-7 anni almeno. Successivamente sky ha perso la serie A ed è arrivato un ulteriore sconto di 10,20 €. E da quel momento sono arrivati solo aumenti. E soprattutto dopo un paio d'anni è sparito lo sconto di sky calcio.

Ma questo è il passato. Oggi è arrivata una fattura (passata automaticamente su CdC) di 80 euro...
E chiamando mi hanno spiegato che ho perso tutti gli sconti.
Sono veramente inca***to. E non sò cosa fare.
 
Si il prezzo è molto vantaggioso, la cosa strana per Sky è che te lo abbiano lasciato a tempo indeterminato. Prova a mandare PEC con richiesta di ripristino delle condizioni precedenti. Ma non garantisco nulla.
Come dicevo nella risposta di prima, il prezzo era di 30 euro inizialmente. Ed è stato bloccato così per circa 6-7 anni.
Dopo hanno iniziato a peggiorarlo, ma ovviamente, rispetto alle offerte sul mercato, continuava ad essere molto conveniente.
Accettare di averlo perso per una SCIOCCHEZZA alla quale pensavo che per porre rimedio bastasse una semplice chiamata al 170, mi fa davvero rosicare.
Avrei accettato qualsiasi altra modalità per perdere i miei sconti, ma non questa trappola.
Avete notizie di qualcuno che ha risolto inviando PEC?
 
Sono veramente inca***to. E non sò cosa fare.
Te lo dico io cosa fare: fattene una ragione.

Prima accetti che è così e non c’è piu niente da fare, meglio è.
Non ho mai sentito di nessuno che si è riuscito a far ripristinare situazioni precedenti dopo errori di sistema o di operatori, penso a quanti hanno perso anzianitá in fase di rinnovo a causa dell’operatore incompetente, e quanti si sono trovati per anni a chiamare mensilmente il 170 a farsi fare storni per errori di sistema.

Scusa se sono cinico, ma rassegnati.
Se fosse fregato a qualcuno della tua situazione, non ti avrebbero attivato Sky insider a tua insaputa, e effettivamente s vecchio listino c’è sempre stata la leggenda che rimuovendo pacchetti si sarebbero persi tutti gli sconti. Nessuno ha mai avuto il coraggio di farlo, ma tu per sbaglio lo hai fatto e hai confermato che è così.
A listino smart non esiste sta cosa, se fai modifiche non perdi gli sconti.

Non fraintendermi, mi spiace che tu abbia perso un prezzo di tutto rispetto. Te lo dice uno che usa tutti i trucchetti possibili immaginabili per pagare 3 euro e rotti un’abbonamento. Ma arrivati a questo punto come detto non ti rimane altra strada della disdetta a 30 giorni. Basta infuriarsi ulteriormente, non risolverai nulla.

Buona disdetta.
 
Te lo dico io cosa fare: fattene una ragione.

Prima accetti che è così e non c’è piu niente da fare, meglio è.
Non ho mai sentito di nessuno che si è riuscito a far ripristinare situazioni precedenti dopo errori di sistema o di operatori, penso a quanti hanno perso anzianitá in fase di rinnovo a causa dell’operatore incompetente, e quanti si sono trovati per anni a chiamare mensilmente il 170 a farsi fare storni per errori di sistema.

Scusa se sono cinico, ma rassegnati.
Se fosse fregato a qualcuno della tua situazione, non ti avrebbero attivato Sky insider a tua insaputa, e effettivamente s vecchio listino c’è sempre stata la leggenda che rimuovendo pacchetti si sarebbero persi tutti gli sconti. Nessuno ha mai avuto il coraggio di farlo, ma tu per sbaglio lo hai fatto e hai confermato che è così.
A listino smart non esiste sta cosa, se fai modifiche non perdi gli sconti.

Non fraintendermi, mi spiace che tu abbia perso un prezzo di tutto rispetto. Te lo dice uno che usa tutti i trucchetti possibili immaginabili per pagare 3 euro e rotti un’abbonamento. Ma arrivati a questo punto come detto non ti rimane altra strada della disdetta a 30 giorni. Basta infuriarsi ulteriormente, non risolverai nulla.

Buona disdetta.
Mo, ma figurati, accetto volentieri anche questo tipo di ragionamento con questi toni.
Anzi, dico che hai pienamente ragione.
Aspetterò che mi rispondano alle Pec e che chiudano la segnalazione di oggi che vedo in pending sul sito dopodiché procederò alla disdetta.
Ed ovviamente procederò in qualsiasi modo per recuperare soldi e far presente il loro comportamento.
La disdetta va fatta tramite raccomandata? C’è qualche portale che può aiutare a tutelarmi?
 
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