Direi che sarà confermato per domenica prossimaGoldarke segna 583.000 spettatori con il 4.2% nel primo episodio e 721.000 spettatori con il 4.6% nel secondo episodio
DM
Considerando che, forse, solo Castle faceva questo share a quest'ora, non male.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Direi che sarà confermato per domenica prossimaGoldarke segna 583.000 spettatori con il 4.2% nel primo episodio e 721.000 spettatori con il 4.6% nel secondo episodio
DM
Considerando che, forse, solo Castle faceva questo share a quest'ora, non male.
Non male, mi aspettavo un ascolto simile o poco più alto di Gormiti invece è andato abbastanza beneGoldarke segna 583.000 spettatori con il 4.2% nel primo episodio e 721.000 spettatori con il 4.6% nel secondo episodio
DM
Considerando che, forse, solo Castle faceva questo share a quest'ora, non male.
Immagino è piaciuto pure a me che l'ho visto per la prima volta ieri e ho 38 anniScommetto quello che volete che piace anche ai bambini di oggi.![]()
Ce ne fossero di cartoni del genere.Immagino è piaciuto pure a me che l'ho visto per la prima volta ieri e ho 38 anni
E non hai ancora visto niente, il meglio deve ancora venire.Immagino è piaciuto pure a me che l'ho visto per la prima volta ieri e ho 38 anni
Per fortuna all'inizio del secondo episodio è ripartita la sigla intera, quindi non ho perso nienteLo fanno apposta iniziare prima per far incavolare la gente...perdere l'inizio come fanno per i film qua e la.
si quella, ma bella pure l'altra in italiano.Era Shooting Star![]()
Bellissima.
si certo lo sappiamo.Ma Shooting star è stata composta e cantata da italiani.
i diritti? bastava acquistarli, avran preso na botta in testa chi ha pensato di trasmetterlo dopo 50 anni!mancava da una quarantina d'anni per via dei diritti, penso
L'ha detto Duncan dall'episodio 26Ma l'altra sigla italiana, a che punto della serie compare?
Goldrake per favore...non male l'ascolto, dato che in tv il promo non so quante volte sia passato.Goldarke segna 583.000 spettatori con il 4.2% nel primo episodio e 721.000 spettatori con il 4.6% nel secondo episodio
DM
Considerando che, forse, solo Castle faceva questo share a quest'ora, non male.
Se lo vedessero sto cartone...Scommetto quello che volete che piace anche ai bambini di oggi.![]()
tu sei fan dei cartoni da adulto?Immagino è piaciuto pure a me che l'ho visto per la prima volta ieri e ho 38 anni
Ah ecco, ma comunque se metti un'orario quello dev'essere! non come i TG che iniziano vari minuti prima ed indicano per esempio il TG1 e TG5 alle 20.00, il TG2 sempre dopo le 20:30 invece, cronico ritardo per il telefilm che lo precede.Per fortuna all'inizio del secondo episodio è ripartita la sigla intera, quindi non ho perso niente
Dal 26° ci sarà l'altra.Sia "Shooting star" che "Goldrake" sono di Albertelli/Tempera/Tavolazzi (praticamente la band di Francesco Guccini dell'epoca).
La prima e' stata sigla di coda della prima stagione (fino a episodio 26, credo), la seconda delle successive.
Tutte incise per Fonit Cetra (Rai).
Mamma mia quanti ricordi.I bambini di oggi adorerebbero tutti i cartoni che hai citato.il cambio sigla era per sottolineare la ripresa delle seconda messa in onda (dicembre 78)
Venne pubblicato un 45giri con le due sigle Atlas Ufo Robot e Shooting star (fatte senza aver visionato il cartone) e incredibilmente vendette milioni di copie (reali), entrando nei primi posti della hit parade, aggiudicandosi il disco d'oro e influenzando mode e programmi tv.
Poi più avanti quando debuterrano Goldrake2, Delfino spaziale, Trivella Spaziale, ci sarà anche un cambio nella grafica della sigla
Come già detto, la Rai ha replicato Goldrake più volte , nonostante l'embargo "anti robottoni" almeno fino alle metà degli anni 80, poi sulle locali.
Come robottoni Rai ricordo Mazinga Z e Astrorobot (non un granché). Il grande mazinga (bellissimo) lo acquistò telemilano/canale58 (canale5)
La produzione era la stessa curata dalla RAI e sempre di altissimo livello (idem per tutti gli altri titolo come Harlock, Remì, Heidi, Capitan Futuro, Anna dai capelli rossi, Ape Maia, tanto per citare i più noti)
Grazie a internet c'è chi ha cominciato a dedicare siti a questi titoli raccogliendo parecchio materiale, fino ad allora confinato ai nostri ricordi.
Perciò chi vuole approfondire adesso trova tutto.
Gli ascolti di ieri sono stati decenti. 4° programma più visto di Rai2, ascolti simili a quelli di BLOB.
con le sigle di Cristina D'Avena? almeno i primi 3 citatiLa produzione era la stessa curata dalla RAI e sempre di altissimo livello (idem per tutti gli altri titolo come Harlock, Remì, Heidi, Capitan Futuro, Anna dai capelli rossi, Ape Maia, tanto per citare i più noti)
tutto? anche le serie per intero che hai menzionato?Grazie a internet c'è chi ha cominciato a dedicare siti a questi titoli raccogliendo parecchio materiale, fino ad allora confinato ai nostri ricordi.
Perciò chi vuole approfondire adesso trova tutto.
c'è qualche 'cavia' che lo vede?Mamma mia quanti ricordi.I bambini di oggi adorerebbero tutti i cartoni che hai citato.![]()
![]()
Così dicono...io non rammento d'averlo mai più visto manco casualmente, vabbè che ormai pensavo ad altro.Da quel che ho letto l'ultima emissione Rai di Goldrake sarebbe del 1984.
Dopo quello share, palesissimo che sarebbe accadutoGoldrake continua domenica prossima. Fonte Antonio genna
Mica ti dicono per quale cervellotica ragione non trasmisero loro ben 5 episodi di cui 3 manco doppiati.
Per me una ca-zzata tale idea!I 3 episodi mancanti sono stati presi per realizzare i successivi film. Non ci fu censura
L'episodio 71 sì (Goldrake addio), ma del 15 e 59 non ho trovato informazioni.I 3 episodi mancanti sono stati presi per realizzare i successivi film.
Non si può fare ste idiozie! ma in Italia più volte le han fatte.L'episodio 71 sì (Goldrake addio), ma del 15 e 59 non ho trovato informazioni.![]()