75° Festival di Sanremo 2025

Quelle che non vengono scelte per Sanremo non saprei, ma i Jalisse erano andati ad un programma di Monica Setta trasmesso dalla Rai e avevano cantato un loro nuovo singolo che, tra l'altro, tra le righe, era una critica a Sanremo...
anche perché ormai è la loro cifra...non sono i vincitori outsider con fiumi di parole, ma sono quelli che vengono rimbalzati a sanremo e su quello hanno costruito la loro immagine di duo musicale. ci sono altri rimbalzati che non ci hanno costruito un'immagine
 
sì ogni tanto quelle "scartate" vengono poi rese pubbliche, ma non in quanto tali perché dire..."Questa è una canzone non ammessa a Sanremo"...non è un bel biglietto da visita :D
Alcune finiscono nel sottobosco musicale italiano (per esempio nel repertorio della varie orchestre e gruppi che girano per l'Italia), altre ritenute dei capolavori restano nei cassetti, oppure vengono ripresentate (naturalmente, quando cambia la direzione artistica).
 
Bonolis sarebbe stato in trattativa per tornare subito in RAI ,ma ha una contratto che lo lega a Mediaset fino al 2026 (compreso)
Rai gli avrebbe offerto la realizzazione del "Senso della vita", la conduzione di eventi speciali in prima serata e di ben 3 edizioni del festival di Sanremo con la postilla di una sede diversa dall'Ariston, opzione caldeggiata anche dalla stesso Bonolis già diversi anni fa (fonte Bubino blog)
 
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
certo che, come cantava Mia Martini, la gente è strana...
Achille Lauro è passato dall'essere osteggiato, criticato, attaccato per quei suoi primi Sanremo, anche da rappresentanti istituzionali che ne chiedevano di escluderlo, a diventare uno dei tedofori delle prossimi Olimpiadi invernali (con lui altri personaggi come Flavia Pennetta, Francesco Bagnaia).

Posso dire? A me piaceva di più prima :D (un po' come Roberto Benigni).
 
In Rai piace Gabriele Corsi.
Saltata la co-conduzone di Domenica In... , si pensa a lui per condurre Sanremo Giovani
 
in rai comunque continua a tirare un'aria da "peggior bar di caracas". la pecionata della meloni dalla venier per il pranzo della domenica...per non parlare del *erdone pestato a uno mattina sulla sessualità.

sono riusciti a triggerare mia nonna di 86 anni...un po' il pubblico giovane sulla rai è assente, se fanno scappare anche i quasi novantenni tra un po' chiudono bottega
 
Sanremo 2026 sarà l'ultimo festival di Carlo Conti
Speravo in Sanremo 2025...
in rai comunque continua a tirare un'aria da "peggior bar di caracas". la pecionata della meloni dalla venier per il pranzo della domenica...per non parlare del *erdone pestato a uno mattina sulla sessualità.

sono riusciti a triggerare mia nonna di 86 anni...un po' il pubblico giovane sulla rai è assente, se fanno scappare anche i quasi novantenni tra un po' chiudono bottega
Non c'è niente da aggiungere
 
Conti fa in tempo a condurne altri tra 10/15 anni

Occhio a Savino. Rientrato nel giro giusto :D si sta riscaldando anche lui su Rai2 altro papabile per il dopofestival.

Ormai Rai è un ufficio di ricollocamento per molti personaggi di terza, quarta fila.
Ieri ho visto pure il figlio di Alba Parietti al Processo.Attendo Barbara Chiappini.

Dopo Conti, terrei d'occhio Giorgia.
 
Ultima modifica:
Pubblicato ufficialmente il regolamento di Sanremo 2026. 26 big in gara, il resto sostanzialmente invariato dall'anno scorso.

Questa sera alle 20 annuncio di Carlo Conti al Tg1.
 
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
l'anno scorso quanti erano ?
30
contando Emis Killa che poi si è ritirato, poche settimane prima dell'inzio del festival, per una concomitante indagine dell'antimafia (ultrà stadio San Siro) con tanto di DASPO (divieto accesso attività sportive) per 3 anni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: bpt
chissà anche questo che santi in paradiso avrà...
I santi in paradiso sono quelli che vanno in onda con scarse esperienze, che improvvisano, che nemmeno studiano quello che devono dire e fare. Quelli che se le riprendi per qualche loro evidente errore, o fanni scarsi ascolti, anziché scusarsi, fanno gli arroganti, fanno le vittime, scaricano le colpe ad altri.

Pur seguendolo solo in occasione del Festival, Carlo Conti non mi sembra male, lo metto nella scuola Baudiana sezione Nuccio Costa.
L'avevo già indicato per il post Amadeus e mi sembrava e sembra quello più indicato.

Inoltre, cosa non da poco, è garbato, non è volgare. Per me è una BRAVA persona. Puoi lasciare un bambino da solo a guardarlo in tv, non ne esce traumatizzato :D o incattivito.

Sì, Conti, non dà fastidio a nessuno (uno vecchio spot della Y10 recitava "Piace alla gente che piace") , forse normalizza troppo il festival (zero polemiche :D) anche dal punto di vista musicale ma la bravura non si discute.
A Conti do un 8, ai suoi festival un 7. Lo sarà anche il prossimo.

Sicuramente, si muove in un contesto dove la concorrenza è scarsa (quali altri conduttori ci sono in giro? Cattelan? Savino? De Martino? Mi sembrano poca cosa) e putroppo, essendo la tv in fase di contrazione, non ci sono molti programmi "palestra" utili a far crescere nuove leve, anzi quel poco che c'è, per non sbagliare, viene affidato spesso allo stesso Conti.
 
Indietro
Alto Basso