chissà anche questo che santi in paradiso avrà...
I santi in paradiso sono quelli che vanno in onda con scarse esperienze, che improvvisano, che nemmeno studiano quello che devono dire e fare. Quelli che se le riprendi per qualche loro evidente errore, o fanni scarsi ascolti, anziché scusarsi, fanno gli arroganti, fanno le vittime, scaricano le colpe ad altri.
Pur seguendolo solo in occasione del Festival, Carlo Conti non mi sembra male, lo metto nella scuola Baudiana sezione Nuccio Costa.
L'avevo già indicato per il post Amadeus e mi sembrava e sembra quello più indicato.
Inoltre, cosa non da poco, è garbato, non è volgare. Per me è una BRAVA persona. Puoi lasciare un bambino da solo a guardarlo in tv, non ne esce traumatizzato

o incattivito.
Sì, Conti, non dà fastidio a nessuno (uno vecchio spot della Y10 recitava "Piace alla gente che piace") , forse normalizza troppo il festival (zero polemiche

) anche dal punto di vista musicale ma la bravura non si discute.
A Conti do un 8, ai suoi festival un 7. Lo sarà anche il prossimo.
Sicuramente, si muove in un contesto dove la concorrenza è scarsa (quali altri conduttori ci sono in giro? Cattelan? Savino? De Martino? Mi sembrano poca cosa) e putroppo, essendo la tv in fase di contrazione, non ci sono molti programmi "palestra" utili a far crescere nuove leve, anzi quel poco che c'è, per non sbagliare, viene affidato spesso allo stesso Conti.