Retention Sky [Discussioni e offerte]

Buongiorno,
Vi racconto la mia esperienza con il "servizio" clienti di Sky.

Sono abbonato a sky dal 2003 (ex abbonato a Tele+) abbonamento satellitare con Sky Q platinum + 1 Sky Q Mini con:
Skytv + Netflix premium, Sky Cinema, Sky Sport, sky Kids + 4K
Per questa composizione paghiamo 94,49€ al mese

Sono anni che cerco di liberarmi almeno del pacchetto sky kids, che nessuno in casa usa, senza successo, dopo molteplici telefonate al "servizio" clienti che continuava a rimbalzarmi con la scusa che, eliminando il pacchetto sky kids dal pacchetto sky tv sarebbe stato eliminato Netflix Premium e avrei perso gli sconti collegati.

A Settembre, anche grazie alla lettura di questo forum, decido di tagliare drasticamente la spesa di sky, telefono al 170 (una volta gli abbonanti da più di 10 anni avevano un numero dedicato che non esiste più) e richiedo il passaggio all'offerta Smart previsto anche per i vecchi abbonati sia sul sito sia nell'app My Sky e da li si è aperta la mia avventura.

Vi risparmio i vari passaggi un giorno addirittura mi sono messo d'impegno e ho effettuato 12 telefonate in diversi momenti della giornata dopo che ero stato in un centro autorizzato sky della mia città, e la gentile operatrice mi aveva predetto, guardi che non glielo faranno mai il passaggio cercheranno sempre di attaccarle qualcosa, lei ha un unico modo ed è dare disdetta e una volta che si è disattivato tutto e vede schermo nero viene da noi e può riattivare l'abbonamento con i prezzi di quel momento.

Nelle chiamate ne ho sentite di ogni, in base all'operatore che rispondeva ma la modalità era sempre la stessa, il passaggio è possibile solo aderendo ad un offerta (inesistente) per cui deve abbonarsi a qualcosa che non hai una volta era Sky Calcio, una volta era prendere sky wifi, una volta era prendere una sim Sky mobile addirittura un operatrice dopo che le ho detto che visto il loro comportamento non mi lasciavano altra scelta che mandargli disdetta mi ha detto "se disdice non potrà più abbonarsi a sky per 7 anni"

Bene il mio abbonamento è in scadenza il 30 Novembre a inizio Ottobre ho mandato disdetta attraverso il sito e 3 giorni dopo magicamente è comparsa un "incredibile" offerta resta con noi! sull'app My Sky che è sostanzialmente l'offerta Smart pura e semplice nulla di più nulla di meno, e sono iniziate le telefonate, sky mi chiama una media di 6 volte al giorno tutte telefonate bloccate dal filtro antispam del mio cellulare, non ho nessuna intenzione di rispondere a operatori che trattano i clienti come polli da spennare, aspetto Dicembre quando sarò in free vision e vedrò cosa mi offriranno in retention di certo qualsiasi offerta dovrà arrivare via mail o comunque scritta a voce non accetto nulla.

Vi terrò aggiornati sulla querelle sky.
 
non lo so, mi compaiono in automatico gli sconti di 2 e 3 euro rispettivamente per calcio e sport creando la mia offerta personalizzata su "resta con noi".
premesso che per me è comunque troppo e quello è un decoder che voglio disdire o mantenere il base a 5€ mensili, posto comunque l'immagine per informazione


@JoeStaley quindi ricevendo chiamata dallo 02... hanno mandato quella scontistica e fatto firmare con firma digitale oltre ad avere tutto per iscritto e rispettando quanto promesso? Ottimo, solitamente dagli 02 si sentivano tante truffe o attivazioni completamente diverse da quanto pattuito

Confermo.
Chiamata dallo 028073...
20e71
firma digitale
arrivo quasi immediato del messaggio di posta elettronica che conferma esattamente quanto proposto via telefono

ho controllato skyq un paio d'ore dopo ed era allineato
faidate allineato (ho controllato ora)
 
Confermo.
Chiamata dallo 028073...
20e71
firma digitale
arrivo quasi immediato del messaggio di posta elettronica che conferma esattamente quanto proposto via telefono

ho controllato skyq un paio d'ore dopo ed era allineato
faidate allineato (ho controllato ora)
cortesemente potresti allegare la composizione dell'abbonamento con i relativi prezzi e sconti?
Inoltre, prima di firmare, era possibile verificare che i costi fossero quelli proposti?
 
cortesemente potresti allegare la composizione dell'abbonamento con i relativi prezzi e sconti?
Inoltre, prima di firmare, era possibile verificare che i costi fossero quelli proposti?
Anche per sapere se con Netflix col nuovo piano standard con pubblicità a 4,99 (che a quanto sembra sia compreso nel suo rinnovo) gli è stato applicato lo sconto del 30%, perché sembra che solo con questo nuovo piano di Netflix con fatturazione tramite Sky non impatti la scontistica a percentuale,mentre sugli altri 2 piani standard e premium si.
 
cortesemente potresti allegare la composizione dell'abbonamento con i relativi prezzi e sconti?
Inoltre, prima di firmare, era possibile verificare che i costi fossero quelli proposti?

la composizione è un po' articolata, l'operatore me l'ha spiegata un paio di volte
ho firmato ed è arrivata immediatamente conferma
non so come avrei potuto verificare
ero al telefono mentre arrivavano, se i costi fossero stati diversi avrei dato immediatamente disdetta "entro i 14 giorni"

intrattenimento plus (Netflix base) 19
sport 22.90
sconto aggiuntivo sport 6.87 + 11.45
calcio 8
sconto aggiuntivo calcio 2 + 2.40

da qualche si applica -30% ma non ho capito dove
se qualcuno vuole fare un po' di matematica faccia pure
 
la composizione è un po' articolata, l'operatore me l'ha spiegata un paio di volte
ho firmato ed è arrivata immediatamente conferma
non so come avrei potuto verificare
ero al telefono mentre arrivavano, se i costi fossero stati diversi avrei dato immediatamente disdetta "entro i 14 giorni"

intrattenimento plus (Netflix base) 19
sport 22.90
sconto aggiuntivo sport 6.87 + 11.45
calcio 8
sconto aggiuntivo calcio 2 + 2.40

da qualche si applica -30% ma non ho capito dove
se qualcuno vuole fare un po' di matematica faccia pure
Hai attivo Netflix base a 5 euro o Netflix standard con pubblicità a 4,99?
Quanto paghi mensilmente?
Dovresti pagare 20,60 con Netflix standard con pubblicità a 4,99 sul quale a quanto sembra non viene applicato lo sconto del 30%
Dovresti avere invece anche un ulteriore sconto di 3 euro sullo sport oltre a quelli che hai postato.
Quindi TV 10,43
Calcio 3,60
Sport 1,58
Netflix standard con pubblicità 4,99.
Totale 20,60
 
Ultima modifica:
Hai attivo Netflix base a 5 euro o Netflix standard con pubblicità a 4,99?
Quanto paghi mensilmente?
Dovresti pagare 20,60 con Netflix standard con pubblicità a 4,99 sul quale a quanto sembra non viene applicato lo sconto del 30%
Dovresti avere invece anche un ulteriore sconto di 3 euro sullo sport oltre a quelli che hai postato.
Quindi TV 10,43
Calcio 3,60
Sport 1,58
Netflix standard con pubblicità 4,99.
Totale 20,60
20.71

è scritto in firma 👇
 
la composizione è un po' articolata, l'operatore me l'ha spiegata un paio di volte
ho firmato ed è arrivata immediatamente conferma
non so come avrei potuto verificare
ero al telefono mentre arrivavano, se i costi fossero stati diversi avrei dato immediatamente disdetta "entro i 14 giorni"

intrattenimento plus (Netflix base) 19
sport 22.90
sconto aggiuntivo sport 6.87 + 11.45
calcio 8
sconto aggiuntivo calcio 2 + 2.40

da qualche si applica -30% ma non ho capito dove
se qualcuno vuole fare un po' di matematica faccia pure
il 30% è rispettivamente negli sconti di 6.87 sullo sport e 2.40 sul calcio
intrattenimento plus dovrebbe essere 19.90 (invece di 19 che hai postato, se non erro)
applicando anche il 30% di sconto su questo ipotetico 19.90. dovresti avere ancora uno sconto aggiuntivo di 5.97
quindi pack intr.plus + sport + calcio 19.9+22.9+8=50.8
sconti su intr plus 5.97
sconti su sport 6.87 + 11.45 = 18.32
sconti su calcio 2+2.4 = 4.4

costo totale 50.8 - 5.97 - 18.32 - 4.4 = 22.11

se invece netflix non rientrasse nello sconto a percentuale, il prezzo diverrebbe ancora piu alto perchè i 5 euro (o i 4.99, cambia poco) non contribuirebbero al 30%

deve esserci qualche altro sconto aggiuntivo da qualche parte non riportato, piu che altro non capisco da cosa derivi quello da 11.45 su sport...sarebbe il 50% del pack cumulato ad un altro 30% della retention (6.87), non ho mai visto questa combinazione prima, comunque prezzo ottimo per carità :)
 
piu che altro non capisco da cosa derivi quello da 11.45 su sport...sarebbe il 50% del pack cumulato ad un altro 30% della retention (6.87), non ho mai visto questa combinazione prima, comunque prezzo ottimo per carità :)
Applicano il 30% su 22,90 più un ulteriore sconto del 50% sempre su 22,90, praticamente l'80% di sconto sul pack sport ed esce fuori 4,58.
Per quanto riguarda Netflix confermo che sul solo piano standard con pubblicità a 4,99 non è più calcolato lo sconto a percentuale,mentre sul vecchio e non più disponibile piano base a 5,00 euro veniva applicato.
 
Applicano il 30% su 22,90 più un ulteriore sconto del 50% sempre su 22,90, praticamente l'80% di sconto sul pack sport ed esce fuori 4,58.
Per quanto riguarda Netflix confermo che sul solo piano standard con pubblicità a 4,99 non è più calcolato lo sconto a percentuale,mentre sul vecchio e non più disponibile piano base a 5,00 euro veniva applicato.
si, lo so solo che non avevo mai visto un 50% cumulato ad un 30%..4.58 ottimo prezzo comunque
per quanto riguarda netflix, anche sul piano da 5€ (che ho fatto in extremis prima che venisse sostituito da quello da 4.99 con pubblicità) purtroppo anche li non mi è stato applicato il 30% a cui avevo diritto
 
per quanto riguarda netflix, anche sul piano da 5€ (che ho fatto in extremis prima che venisse sostituito da quello da 4.99 con pubblicità) purtroppo anche li non mi è stato applicato il 30% a cui avevo diritto
Tramite servizio clienti con quello Base da 5 euro lo sconto a percentuale veniva applicato mentre tramite fai da te no.
Invece con questo standard da 4,99 con pubblicità anche tramite servizio clienti non viene inserito,mentre con gli altri 2 piani standard e premium da 11,99 e 17,99 si.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi! il 01/01/2026 scadranno i 18 mesi di Sky Smart. Volevo capire come muovermi.. devo sempre dare disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto (ossia entro novembre) ed attendere poi dopo delle loro offerte per farmi rimanere? Oppure mi mandano direttamente loro delle offerte per il rinnovo? A me andrebbe bene pagare come adesso (circa 42 € per tv, sport, calcio, cinema, 4k). Vi ringrazio per possibili aiuti.
 
Tramite servizio clienti con quello Base da 5 euro lo sconto a percentuale veniva applicato mentre tramite fai da te no.
Invece con questo standard da 4,99 con pubblicità anche tramite servizio clienti non viene inserito,mentre con gli altri 2 piani standard e premium da 11,99 e 17,99 si.
il fatto è che in realtà, in fase di retention, mi viene proposto il 30% comprensivo anche sui 4.99 del netflix base con pubblicità. non si è capito bene il criterio, a volte si, a volte no
(allego immagine)
 
il fatto è che in realtà, in fase di retention, mi viene proposto il 30% comprensivo anche sui 4.99 del netflix base con pubblicità. non si è capito bene il criterio, a volte si, a volte no
(allego immagine)
A me pare di aver capito che la certezza di avere lo sconto si ha soltanto scegliendo il pacchetto in fase di retention/reconnection, mentre aggiungendolo in seguito ora va un po' "a caso", al 170 sembra che riescano in alcuni casi, mentre in autonomia pare che non venga più ereditato lo sconto.

Magari hanno letto tutti i consigli passati qui di prendere TV scontato e poi aggiungere pacchetti in seguito con sconti aggiuntivi che si somma(va)no a quelli della promozione ottenuta con l'annullamento della cessazione, e hanno introdotto qualche controllo e/o blocco in più... o sono solo altri bug dei sistemi di fatturazione Sky 🤷‍♀️
 
il fatto è che in realtà, in fase di retention, mi viene proposto il 30% comprensivo anche sui 4.99 del netflix base con pubblicità. non si è capito bene il criterio, a volte si, a volte no
(allego immagine)
Ok,bisogna vedere quando con l'abbonamento attivo con lo sconto a percentuale se applica lo sconto.
Io con abbonamento attivo se chiamo il servizio clienti per attivare il piano standard con pubblicità a 4,99 mi dicono che il sistema non applica lo sconto a percentuale mentre con quelli standard senza pubblicità e premium si.
 
Ciao a tutti,
riporto la mia esperienza.
Nulla di che per carità, quest'anno avevo proprio zero voglia e sbattimento di stare a far guerre psicologiche per ottenere chissà che sconto.

Come abbonamento avevo:

SkyTV+Netflix Premium (quello in 4K etc)+Sport+Calcio+Cinema+4K a 48,66€
Scadenza fine anno, mando solita disdetta a scadenza naturale.

Mi chiamano, mi propongono che si poteva arrivare a circa 40€ ma attivando solo il pacchetto sport successivamente così potevano scontarmelo dell'80%.
Procedo. Qualche minuto fa finalizziamo il pacchetto sport e alla fine della fiera con lo stesso abbonamento spenderò 41,70€/mese con un risparmio di 55,19€/mese fino all'01/05/2027.

Gli anni scorsi sarei arrivato fino a fine Dicembre, quest'anno non ero nel mood. Va bene così, sempre meno rispetto a prima. :ROFLMAO::LOL:
 
Dopo circa 17 mesi con vari sconti (Sky Full, 4K, Sky Platinum con 4 mini, Netflix Premium, Paramount Plus pagavo 47€), mando disdetta regolare con scadenza 30/11. Solitamente negli anni passati ci sono sempre volute 4-5 chiamate in 20-30 giorni per chiudere, quindi ero gia pronto ad armarmi di santa pazienza; Quest'anno non so se hanno cambiato approccio oppure ho beccato uno bravo, ma ho chiuso al primo colpo. Mantenimento dell'anzianità (Oltre 20 anni) e tenendo tutto come sempre (quindi Sky Full, 4K, Sky Multiscreen con i 4 mini, Paramount+ e sempre Netflix Premium), ho chiuso a 44€ (non pensavo di pagare meno, non cerco per forza il mega sconto, anzi valuto sempre attentamente e sono disponibile anche a pagare qualche euro in piu considerando il tempo che passa. Non ho dovuto minimamente "trattare" come mi aspettavo negli anni passati. Dopo aver fatto tutto, ho dovuto richiamare e rimandare una pec (cosa sempre utile) chiedendo quanto pattuito, perché avevano cambiato il Piano Netflix a Standard con pubblicità. Il giorno dopo mi richiamano e sistemano tutto, probabilmente il ragazzo ha sbagliato a inserire la promo. Se considero gli aumenti, Netflix e il valore a listino che é oltre i 100€ sono più che soddisfatto, considerando che il tutto si é chiuso in 2 giorni. Ci si aggiorna fra 18 mesi...
 
Ultima modifica:
....il valore "a listino" è comunque sempre un valore FUORI MERCATO, tant'è che lo scontano e pure di parecchio...
 
....il valore "a listino" è comunque sempre un valore FUORI MERCATO, tant'è che lo scontano e pure di parecchio...
Il valore di listino, è quello che la stragrande maggioranza degli utenti che non fanno niente paga… ed è quello sul quale si fanno i confronti, quanto poi ognuno di noi da come valore è altra cosa… Netflix se ti abboni diretto quello costa, paramount se ti abboni diretto puoi avere uno sconto ma quello costa, e sono tutte cose comprese del mio abbonamento Sky, di conseguenza sottratte da quello che pago, fanno quanto pago tra pacchetti e servizi Sky…
 
Indietro
Alto Basso