• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7900HD (Versione Sw ALTS 1.4.3 del 14/07/16)

Ragazzi ieri mi è successa una cosa assurda

vado ad installare il nuovo software...aggiornamento riuscito..tutto ok

provo a quel punto il pvr..inserisco l'hdd(conceptronic CM3S500) e mi chiede di formattare..metto indietro e mi disconnette l'hd..

a quel punto riprovo,stavolta metto ok..e decido di creare una nuova partizione da 160 gb..

provo a registrare un 30 secondi di trasmissione,a quel punto vado per rivederlo nel decoder in lista registrazioni e vedo che la registrazione è presente ma non parte..anzi si blocca..

riavvio il dtt,e a quel punto accade l'incredibile..

mi dice che ho 0 come capacità di registrazione , non solo ora se lo collego al pc non me lo riconosce e manco dalla tv riesco a vedere i documenti che avevo sull hdd!!

quando lo accendo la luce lampeggia e non fa niente,solo se lo collego al dtt si stabilizza ma poi si spegne anche lì..

cosa posso fare?per recuperare dati importanti e sopratutto recuperare l'utilizzo dell hdd?

che perdessi i dat poteva anche succede ma addirittura che mi rompesse del tutto l'hd non me lo aspettavo

aspetto vostri aiuti,sono disperato

ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Il problema qual'è esattamente?

Lo fa su qualunque canale?

Come hai impostato nel menù decoder la risoluzione?

Provate tute le risoluzioni. Il problema è su tuti canali, ma l'audio è ok e i menù sono sempre visibili, compresi quelle delle applicazioni mhp.
 
ERCOLINO ha scritto:
I valori valgono per diciamo Torino e per quelli che ricevono gli stessi miei MUX,sicuramente in altre zone cambiano ,ma indicativamente questi sono i miei risultati (minuti/secondi),seppur senza strumentazione :D

Ricerca automatica canali senza antenna collegata (1:30 circa) Questo dovrebbe essere uguali per tutti
Ricerca automatica canali con antenna collegata (2:55 circa) Diverso a seconda dei Mux e canali che si ricevono

Ricerca sw manuale senza antenna collegata (2:50 circa) il decoder non si pianta e va poi in time out dicendo nessun sw trovato (Valore sicuramente uguale per tutti

Qui ora viene la parte interessante ,provato diverse volte incrementanto i secondi e poi cercando di annullare la ricerca aggiornamento sw.
Non metto tutte le prove ,metto solo la finale:

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 3:00 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 2:54 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente


Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 6:40 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 8:40 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

Conclusioni sicuramente il decoder verso i 2:57-3:00 passa per un Mux che lo pianta e non porta a termine la procedura.

Saltando circa 20 secondi di scansione(quindi il mux incrimitato che purtroppo non sono riuscito ad individuare) il decoder non si blocca

Il Mux Dfree a Torino si trova sul ch 50 ,mentre i due Mux DVB-H sul ch 37-38 ,ora non so sinceramente dove si trovi a scansionare nel mio caso dopo circa 3 minuti ,ma qualche dubbio sui mux DVB-H li ho


Quindi in teoria se questa notte stacco il cavo a 2:50 e lo riattacco a 3:10 se sono fortunato becco il sw e il decoder si dovrebbe aggiornare :)

andre47 ha scritto:
Ho seguito al procedura indicata da ercolino, ho scollegato l'antenna a 1:33 e l'ho ricollegata a 1:57, e finalmente la ricerca software è andata a buon fine senza bloccarsi. (Varese)

Anakin83 ha scritto:
Allora Ercolino ti comunico che facendo le prove ho esattamente gli stessi tuoi valori.
Ho provato a 2'30'' e si annulla l'operazione regolarmente a 2'50'' si blocca... così ho staccato l'antenna a 2'30'' riattaccandola a 3'00'' e si è annullata. (Cuneo)

Il mio sospetto? IL 37 UHF! :p:p

bumbaro ha scritto:
Sono residente a Torino nord. Ho eseguito ora la ricerca manuale del software e confermo i dati di Ercolino: staccando il cavo d' antenna dopo 2' 50" e riattaccandolo a 3' 10" la procedura si completa correttamente (nessun nuovo software trovato)
Questa notte aggiornerò così.
Grazie Ercolino!

macio4ever ha scritto:
Allora test simulazione come Ercolino

Casatenovo (LC); antenna di IV banda sul penice; antenna di V banda su valcava; l' unica frequenza DVB-H che ricevo è sul canale 43 ;)

Ricerca sw manuale ,premendo a circa 1:30 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente

Ricerca sw manuale,premendo a circa 1:25 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 2:15 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)

Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 4:54 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi

il mux D-Free si trova sul canale 50: Valcava Prato della Costa;)

MagoKimbra ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. innanzitutto vorrei fare a tutti i complimenti per la passione che avete messo in questo trd.
I complimenti vanno anche (e soprattutto) a Ercolino per la bella intuizione.

Ho appena finito di fare le prove anche io, ci ho messo una vita perchè a me si blocca a 7' 20". Ho cominciato da 3' aggiungendo un minuto per volta fino ad arrivare a 7' 20" circa e non si può più bloccare l'operazione di aggiornamento (il decoder si blocca).

Quindi faccio andare fino a 7' e 10" stacco l'antenna e riattacco a 7' e 40" il decoder non si blocca più e finisce la scansione.

Mi trovo a Roma Est zona Tiburtina per chi è del luogo.

Spero che questa prova possa essere di aiuto..
Grazie a tutti!


Le prove sopra sono state effettuate martedi 01/06/10 ,ovviamente quando il sw non era OTA

Se anche altri vogliono provare a fare alcune prove
 
ANDREA1P ha scritto:
Quindi se con gli altri 750 decoder a casa non ho problemi e con il 7900 continuo ad averli rimane assodato che è il tuner del 7900 che fa cagare completamente e non il software.

Non è il turner ad avere problemi è stata una scelta della Telesystem stessa per rimanere secondo le direttive DGTVI (cit.)
 
In totale, a che ora bisognerebbe impostarlo questo aggiornamento?

E' così indispensabile aggiornare questo decoder?
Per l'uso che ne faccio io, non mi ha mai dato nessun problema.
 
infatti anchio non mi interessa per la registrazione. quindi non so se lo aggiorno. la paura è che se succede qualcosa poi lo devo portarlo in assistenza
 
buby!! ha scritto:
io imposto ingresso hdmi, va in av....poi rimetto in hdmi e non mi da più nessun problema!!!!;)

Scusa mi puoi rispiegare, non ho capito bene cosa devo impostare e dove...
 
andre47 ha scritto:
della provincia di varese
Anche a me a Saronno, questa notte si è inchiodato con la frase :"nuova versione software in aggiornamento tra..."
Ora vado a casa e provo a staccare l'antenna come da te indicato. Però se in quell'intervallo saltiamo il MUX con l'upgrade...
Altra domanda, il software non cerca l'upgrade solo sui canali memorizzati? In questo caso memorizzerei solo D-free...
Ma sarebbe troppo semplice.
 
daniele83 ha scritto:
infatti anch'io non mi interessa per la registrazione. quindi non so se lo aggiorno. la paura è che se succede qualcosa poi lo devo portarlo in assistenza
Mah, per l'assistenza non ci sarebbe nessun problema.
Basta telefonare alla TeleSystem e mandano un corriere espresso a ritirare il decoder (a patto che sia in garanzia, come è effettivamente nel nostro caso).

Il problema sarebbe, più che altro, se andasse a fuoco qualcosa... :5eek:
 
cyberdave ha scritto:
Scusa mi puoi rispiegare, non ho capito bene cosa devo impostare e dove...

A me non a dato problemi di schermo nero. l'unica cosa che ho notato è che se lo accendo in input HDMI il digitale si accende su AV (scart del registratore) poi semplicemente ritorno in HDMI e resta li!
 
fasadi ha scritto:
Grira2 il tuo tv dovrebbe avere uno standard non 1.3.

Chi ha i televisori che danno problemi, ha l'ultimo sw sul televisore?
Credo anch'io - purtroppo - che il problema sia legato al mancato supporto dell' HDMI 1.3 su alcuni TV. :icon_rolleyes:

Proprio alla luce di questo, non ho ancora effettuato l'aggiornamento sul mio TS7900.

Se ricordi, il mio TV Samsung è dotato solo di connettore DVI, non compatibile con l'HDCP del TS7900.

Ho risolto il problema HDCP utilizzando l'adattatore HDFury2, con HDCP integrato, che fornisce un'uscita Component che ho collegato al mio Samsung. La qualità video è davvero ottima.

Il problema ora è che l'HDFury2 accetta ingressi HDMI 1.1/1.2 e - stando a quanto dichiarato sul sito del produttore - dovrebbe essere "HDMI 1.3 interoperable". Il mio dubbio è che questo purtroppo non sia sufficiente - dopo l'aggiornamento - a gestire l'HDMI 1.3 del TS7900HD.

In alternativa ci sarebbe l'HDFury3 che supporta ingressi HDMI 1.3 ... ma a quel punto - dato il costo - converrebbe cambiare TV (cosa che per il momento non intendo fare).

Tra l'altro, ultimamente il TS7900HD mi va spesso in reboot (strani numeri sul display) o si spegne (come ho detto, non dipende dall'interruttore posteriore) ...

Se questo dovesse succedere mentre sta scrivendo il nuovo FW ... correrei il serio rischio di bloccarlo irrimediabilmente.

Insomma ... stando così le cose ... mi sa che mi conviene non aggiornare il TS ... :icon_rolleyes:
 
andre47 ha scritto:
Somma lombardo
Bene, sto cercando di incrociare i dati per trovare un possibile mux "problematico"... Vediamo se c'è qualcun'altro che vuole collaborare :)
 
daniele83 ha scritto:
comunque staccando l'antenna ho provato ed funziona l'aggiornamento non si imballa il decoder

Se la lasci sempre staccate certo che non si blocca ,il discorso come ho spiegato bene è trovare il punto esatto dove si blocca (cronomentrando e facendo + prove)e poi staccare l'antenna qualche secondo prima e riattacarla qualche secondo dopo il punto di blocco.


Di dove sei esattamente?
 
ERCOLINO ha scritto:
Se la lasci sempre staccate certo che non si blocca ,il discorso come ho spiegato bene è trovare il punto esatto dove si blocca (cronometrando e facendo + prove)e poi staccare l'antenna qualche secondo prima e riattaccarla qualche secondo dopo il punto di blocco.


Di dove sei esattamente?
Eh, ciao!

E per fare queste acrobazie si doveva aspettare il 2010! :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Se la lasci sempre staccate certo che non si blocca ,il discorso come ho spiegato bene è trovare il punto esatto dove si blocca (cronomentrando e facendo + prove)e poi staccare l'antenna qualche secondo prima e riattacarla qualche secondo dopo il punto di blocco.


Di dove sei esattamente?
Ciao io sono di sedriano provincia di milano e nel magentino. Volevo sapere se è importante questo aggiornamento. Il mio tv è un samsung serie8 si spera di non avere problemi.
Il problema dell'aggiornamento è che non c'è nessuna barra
 
LucasPodolski ha scritto:
Ragazzi ieri mi è successa una cosa assurda

vado ad installare il nuovo software...aggiornamento riuscito..tutto ok

provo a quel punto il pvr..inserisco l'hdd(conceptronic CM3S500) e mi chiede di formattare..metto indietro e mi disconnette l'hd..

a quel punto riprovo,stavolta metto ok..e decido di creare una nuova partizione da 160 gb..

provo a registrare un 30 secondi di trasmissione,a quel punto vado per rivederlo nel decoder in lista registrazioni e vedo che la registrazione è presente ma non parte..anzi si blocca..

ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie
il tuo HHD è autoalimentato o ha il trasformatore esterno?
 
Indietro
Alto Basso