Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:Il problema qual'è esattamente?
Lo fa su qualunque canale?
Come hai impostato nel menù decoder la risoluzione?
ERCOLINO ha scritto:I valori valgono per diciamo Torino e per quelli che ricevono gli stessi miei MUX,sicuramente in altre zone cambiano ,ma indicativamente questi sono i miei risultati (minuti/secondi),seppur senza strumentazione
Ricerca automatica canali senza antenna collegata (1:30 circa) Questo dovrebbe essere uguali per tutti
Ricerca automatica canali con antenna collegata (2:55 circa) Diverso a seconda dei Mux e canali che si ricevono
Ricerca sw manuale senza antenna collegata (2:50 circa) il decoder non si pianta e va poi in time out dicendo nessun sw trovato (Valore sicuramente uguale per tutti
Qui ora viene la parte interessante ,provato diverse volte incrementanto i secondi e poi cercando di annullare la ricerca aggiornamento sw.
Non metto tutte le prove ,metto solo la finale:
Ricerca sw manuale ,premendo a circa 3:00 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente
Ricerca sw manuale,premendo a circa 2:54 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente
Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 6:40 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)
Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 2:50 ,poi stacco e riattacco antenna a 3:10 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 8:40 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi
Conclusioni sicuramente il decoder verso i 2:57-3:00 passa per un Mux che lo pianta e non porta a termine la procedura.
Saltando circa 20 secondi di scansione(quindi il mux incrimitato che purtroppo non sono riuscito ad individuare) il decoder non si blocca
Il Mux Dfree a Torino si trova sul ch 50 ,mentre i due Mux DVB-H sul ch 37-38 ,ora non so sinceramente dove si trovi a scansionare nel mio caso dopo circa 3 minuti ,ma qualche dubbio sui mux DVB-H li ho
Quindi in teoria se questa notte stacco il cavo a 2:50 e lo riattacco a 3:10 se sono fortunato becco il sw e il decoder si dovrebbe aggiornare![]()
andre47 ha scritto:Ho seguito al procedura indicata da ercolino, ho scollegato l'antenna a 1:33 e l'ho ricollegata a 1:57, e finalmente la ricerca software è andata a buon fine senza bloccarsi. (Varese)
Anakin83 ha scritto:Allora Ercolino ti comunico che facendo le prove ho esattamente gli stessi tuoi valori.
Ho provato a 2'30'' e si annulla l'operazione regolarmente a 2'50'' si blocca... così ho staccato l'antenna a 2'30'' riattaccandola a 3'00'' e si è annullata. (Cuneo)
Il mio sospetto? IL 37 UHF!![]()
bumbaro ha scritto:Sono residente a Torino nord. Ho eseguito ora la ricerca manuale del software e confermo i dati di Ercolino: staccando il cavo d' antenna dopo 2' 50" e riattaccandolo a 3' 10" la procedura si completa correttamente (nessun nuovo software trovato)
Questa notte aggiornerò così.
Grazie Ercolino!
macio4ever ha scritto:Allora test simulazione come Ercolino
Casatenovo (LC); antenna di IV banda sul penice; antenna di V banda su valcava; l' unica frequenza DVB-H che ricevo è sul canale 43![]()
Ricerca sw manuale ,premendo a circa 1:30 il tasto per annullare la ricerca il decoder rimane piantato e bisogna staccare corrente
Ricerca sw manuale,premendo a circa 1:25 il tasto per annullare la ricerca il decoder annulla la procedura e quindi funziona regolarmente
Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco antenna e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare la scansione fino a circa 2:15 e faccio annulla ed il decoder non si pianta (annulla la ricerca)
Ricerca sw manuale con antenna attaccata fino a 1:25 ,poi stacco e riattacco antenna a 1:33 circa ,faccio continuare fino alla fine con l'antenna attaccata ed a 4:54 minuti circa mi dice nessun sw trovato senza bloccarsi
il mux D-Free si trova sul canale 50: Valcava Prato della Costa![]()
MagoKimbra ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. innanzitutto vorrei fare a tutti i complimenti per la passione che avete messo in questo trd.
I complimenti vanno anche (e soprattutto) a Ercolino per la bella intuizione.
Ho appena finito di fare le prove anche io, ci ho messo una vita perchè a me si blocca a 7' 20". Ho cominciato da 3' aggiungendo un minuto per volta fino ad arrivare a 7' 20" circa e non si può più bloccare l'operazione di aggiornamento (il decoder si blocca).
Quindi faccio andare fino a 7' e 10" stacco l'antenna e riattacco a 7' e 40" il decoder non si blocca più e finisce la scansione.
Mi trovo a Roma Est zona Tiburtina per chi è del luogo.
Spero che questa prova possa essere di aiuto..
Grazie a tutti!
ANDREA1P ha scritto:Quindi se con gli altri 750 decoder a casa non ho problemi e con il 7900 continuo ad averli rimane assodato che è il tuner del 7900 che fa cagare completamente e non il software.
qual'è il paese più vicino o di riferimento per la tua zone tra quelli indicati sul sito otgtv?andre47 ha scritto:della provincia di varese
buby!! ha scritto:io imposto ingresso hdmi, va in av....poi rimetto in hdmi e non mi da più nessun problema!!!!![]()
Anche a me a Saronno, questa notte si è inchiodato con la frase :"nuova versione software in aggiornamento tra..."andre47 ha scritto:della provincia di varese
Mah, per l'assistenza non ci sarebbe nessun problema.daniele83 ha scritto:infatti anch'io non mi interessa per la registrazione. quindi non so se lo aggiorno. la paura è che se succede qualcosa poi lo devo portarlo in assistenza
cyberdave ha scritto:Scusa mi puoi rispiegare, non ho capito bene cosa devo impostare e dove...
Credo anch'io - purtroppo - che il problema sia legato al mancato supporto dell' HDMI 1.3 su alcuni TV.fasadi ha scritto:Grira2 il tuo tv dovrebbe avere uno standard non 1.3.
Chi ha i televisori che danno problemi, ha l'ultimo sw sul televisore?
Bene, sto cercando di incrociare i dati per trovare un possibile mux "problematico"... Vediamo se c'è qualcun'altro che vuole collaborareandre47 ha scritto:Somma lombardo
daniele83 ha scritto:comunque staccando l'antenna ho provato ed funziona l'aggiornamento non si imballa il decoder
Eh, ciao!ERCOLINO ha scritto:Se la lasci sempre staccate certo che non si blocca ,il discorso come ho spiegato bene è trovare il punto esatto dove si blocca (cronometrando e facendo + prove)e poi staccare l'antenna qualche secondo prima e riattaccarla qualche secondo dopo il punto di blocco.
Di dove sei esattamente?
Ciao io sono di sedriano provincia di milano e nel magentino. Volevo sapere se è importante questo aggiornamento. Il mio tv è un samsung serie8 si spera di non avere problemi.ERCOLINO ha scritto:Se la lasci sempre staccate certo che non si blocca ,il discorso come ho spiegato bene è trovare il punto esatto dove si blocca (cronomentrando e facendo + prove)e poi staccare l'antenna qualche secondo prima e riattacarla qualche secondo dopo il punto di blocco.
Di dove sei esattamente?
il tuo HHD è autoalimentato o ha il trasformatore esterno?LucasPodolski ha scritto:Ragazzi ieri mi è successa una cosa assurda
vado ad installare il nuovo software...aggiornamento riuscito..tutto ok
provo a quel punto il pvr..inserisco l'hdd(conceptronic CM3S500) e mi chiede di formattare..metto indietro e mi disconnette l'hd..
a quel punto riprovo,stavolta metto ok..e decido di creare una nuova partizione da 160 gb..
provo a registrare un 30 secondi di trasmissione,a quel punto vado per rivederlo nel decoder in lista registrazioni e vedo che la registrazione è presente ma non parte..anzi si blocca..
ah e poi volevo sapere dagli esperti se c'era la possibilità,qualora non ci fosse niente da fare di poter intrapendere azioni legali vs la telesystem,grazie