• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
simotdi ha scritto:
grazie mille per la pronta risposta! ho windows xp professional.. parto dalla guida allora, si trova indietro nei post vero?

Ti riassumo io:

Il mio primo consiglio è, prova a disinstallare completamente Silverlight e dopo il riavvio vai sulla pagina della play ed installa la versione consigliata ovvero la 5.0.6 di silverlight.
controllare che il flag di silverlight "abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione del contenuto protetto" sia fleggato.

Se questo non dovesse funzionare passa alle altre soluzioni più hard.

Soluzione hard fase 1, consiglio di Ercolino:

http://forums.silverlight.net/post/592587.aspx


per gli utenti XP è possibile utilizzare la procedura indicata qui:
http://mike-thomson.com/blog/?p=210

e incrociamo le dita..


Altre Info
 
Premium Play e servizio on demand

ciao a tutti...da poco ho acquistato il pacchetto mediaset premium con cinema + calcio + premium play + decoder...
So che nel servizio premium play ho 100 ore i visione al mese. ( cè la possibilità di vedere quante ore rimango nel mese? )

Poi cliccando sul tasto On Demand se guardo questi contenuti anche questi vengono scalati dalle 100 ore mensili?

Grazie ciao a tutti
 
House 8/4
O devo operarmi agli occhi o in mediaset qualcuno ha problemi a verificare i film dopo la codifica.

Io sono sempre disponibile per un posto "non" vacante :icon_cool:
 
teusta ha scritto:
Salva ragazzi, vi racconto la mia soluzione al problema "4004".
Dopo aver fatto svariati tentativi, al momento ho risolto in questo modo:premesso che dopo aver fatto l'upgrade alla versione 5, sono tornato alla 4, mi sono accorto che andando col tasto destro sul video di mediaset premium, mi dava un menu denominato "silverlight".
A questo punto mi sono accorto che nel sottomenù "riproduci", non era flaggata l'opzione "Abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto".
Spuntando tale opzione e aggiornando la pagina, magicamente mediaset premium è tornato a funzionare!
Spero che questa semplice operazione possa essere di aiuto a qualcuno.
Notte....:badgrin:
:5eek: mitico!!
questo problema mi stava innervosendo...ora facendo come dice teusta con XP home ha funzionato! premetto che prima di flaggare l'opzione ho rinominato in .old il file C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\PlayReady\mspr.hds
e installato la versione 5.06 di SL
 
Attenzione sono state appena rilasciate numerose patch di Sicurezza per Windows.

Aggiornate i Pc tramite il Windows update ,ci sono anche due patch di sicurezza per Silverlight


Per chi ha ancora la versione 4 di Silverlight ,tramite Windows Update verrà aggiornata automaticamente alla nuova versione 5 ed esattamente

Silverlight 5.1.10411.0
 
Con le nuove patch di sicurezza rilasciate ieri, finalmente premium play funziona anche su windows 8 consumer preview. Provare per credere.

Allora era un problema di silverlight.
 
Domandina agli esperti... I video di Play non vanno o lo fanno a singhiozzo. Ho fatto il test di velocità e mi dà:

Ping 51 Ms
Download 5,39 Mbps
Upload 0,51 Mbps

E' sufficiente o no?
 
Bisogna vedere se quei valori sono stabili

Cosa hai pingato esattamente?
 
ERCOLINO ha scritto:
Bisogna vedere se quei valori sono stabili

Cosa hai pingato esattamente?
Cosa intendi per pingato? Non so se siano stabili, fatto sta che Premium Play non va con il mio 7900HD, non lo usavo da martedì quando andò benissimo per un episodio di "Memphis Beat".
 
Duncan#21 ha scritto:
Cosa intendi per pingato? Non so se siano stabili, fatto sta che Premium Play non va con il mio 7900HD, non lo usavo da martedì quando andò benissimo per un episodio di "Memphis Beat".


Spegni e riaccendi dalla presa elettrica il ricevitore , lasvia che faccia il reboot e magari riparte play...non so se lo hai gia' provato
Ciao
 
Duncan#21 ha scritto:
Cosa intendi per pingato? Non so se siano stabili, fatto sta che Premium Play non va con il mio 7900HD, non lo usavo da martedì quando andò benissimo per un episodio di "Memphis Beat".

Intendevo il test da dove l'hai fatto e dove hai visto il ping?
 
Ho usato il sito speedtest.net. E' un dato sufficiente o no? Nel primo caso quale altro problema può esserci?
 
Ultima modifica:
Ah ok.

Hai provato a staccare corrente 1 minuto al decoder?

Comunque il test di velocità prova a farlo dal decoder
 
Grazie robpat98 ed Ercolino! Ho fatto come avete suggerito voi (spegnere per un po' e riaccendere) ed è tornato normale.;)
 
Domanda da nubbio, ma per accedere ai servizi Play dal decoder, è obbligatorio l'inserimento della scheda premium? O si fa il login come sul sito? In effetti essendo un servizio in streaming potrebbe bastare anche il solo login, ma non credo :icon_cool:
 
davidecit ha scritto:
Domanda da nubbio, ma per accedere ai servizi Play dal decoder, è obbligatorio l'inserimento della scheda premium? O si fa il login come sul sito? In effetti essendo un servizio in streaming potrebbe bastare anche il solo login, ma non credo :icon_cool:
Ci vuole la tessera. Non si fa nessun log-in col decoder. Si va sul canale Premium Play HD (oppure tramite epg) e nel giro di qualche secondo accedi al servizio.
 
Dubbi :-/

Ciao ragazzi !! scusate le domande ( magari già fatte ) ma ho girato in lungo e in largo per la rete e non ho trovato niente di utile, vorrei attivare mediaset premium perchè mi interessa il servizio play da decoder, è abbastanza fornito di film l'archivio ?? e viene aggiornato spesso ?? non vorrei attivarlo e poi trovarmi sempre gli stessi film vecchi caricati e lasciati la. Funziona bene il servizio ?? e il decoder che loro chiamano decoder premium dovrebbe essere il TS7500HD o il TS7510HD che entrambi sono dotati di uscita hdmi giusto ??...e in finale...mi consigliate l'attivazione, siete soddisfatti del servizio ?? riepeto che sono quasi esclusivamente interessato al reparto film on demand dato che mi son stancato di far su e giù dalla videoteca quasi ogni giorno :D e dato che ho letto in giro che disdire il contratto è un pò un odissea vorrei andare a colpo sicuro :D :D Complimenti a tutti per la discussione !! la più fornita, preparata e informata sull' argomento !! ;) ;)
 
Criminal_Carbo ha scritto:
Ciao ragazzi !! scusate le domande ( magari già fatte ) ma ho girato in lungo e in largo per la rete e non ho trovato niente di utile, vorrei attivare mediaset premium perchè mi interessa il servizio play da decoder, è abbastanza fornito di film l'archivio ?? e viene aggiornato spesso ?? non vorrei attivarlo e poi trovarmi sempre gli stessi film vecchi caricati e lasciati la. Funziona bene il servizio ?? e il decoder che loro chiamano decoder premium dovrebbe essere il TS7500HD o il TS7510HD che entrambi sono dotati di uscita hdmi giusto ??...e in finale...mi consigliate l'attivazione, siete soddisfatti del servizio ?? riepeto che sono quasi esclusivamente interessato al reparto film on demand dato che mi son stancato di far su e giù dalla videoteca quasi ogni giorno :D e dato che ho letto in giro che disdire il contratto è un pò un odissea vorrei andare a colpo sicuro :D :D Complimenti a tutti per la discussione !! la più fornita, preparata e informata sull' argomento !! ;) ;)

Io ho play da decoder da 1 annetto e te lo consiglio assolutamente, adesso ci sono circa 250 film ma hanno annunciato che arriveranno a 700-800 entro l'estate... Mi sembra tu non possa trovare di meglio in Italia, no?
Come box io ho il telesystem 7900 che è un box hd senza hard disk, il 7500 ha l'hard disk quindi oltre a play "connesso" con tutto il catlogo completo, 50 film li scarica anche in locale così non serve per forza la connessione.
Abbonati per un annetto (così ti prendi la promo) e poi se non ti piace disdici... Secondo me ti troverai bene e inizierai a vedere anche altro oltre ai film :)
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso