Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
io a casa mi connetto ad internet tramite chiavetta usb che da la possibilità di conettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente via wi-fi.
Vorrei sapere se secondo voi è possibile, in qualche modo, accedere al servizio play tramite decoder TS 7500 HD utilizzando la connessione wi-fi della chiavetta.
Grazie mille per l'aiuto e buona giornata!

nirvana41 ha scritto:
Buongiorno,
io a casa mi connetto ad internet tramite chiavetta usb che da la possibilità di conettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente via wi-fi.
Vorrei sapere se secondo voi è possibile, in qualche modo, accedere al servizio play tramite decoder TS 7500 HD utilizzando la connessione wi-fi della chiavetta.
In teoria sì, ma controlla bene di avere a disposizione una connessione flat e di avere almeno 2 mb di connessione. Puoi verificarlo su questa pagina http://play.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/linea-internet
Per collegare il decoder 7500 al wifi devi possedere in aggiunta un adattatore wifi > ethernet come il willy di TeleSystem.

Alex38 ha scritto:
Basta leggi un paio di post più su al tuo messaggio!
Ho letto ma, non ho trovato come sistemare il mio caso.
Oggi ho chiamato mediaset dicendo i problemi del cod 4004. Mi ha invitato ad installare Crome.
Meraviglia: ora funziona sia con crome che con mozzilla ed internet explorere.
Non vorrei che i problemi si creano quando disistallo Crome. Oggi provo ad disistarlarlo e vedo se funziona su mozzilla

nirvana41 ha scritto:
Buongiorno,
si basta che hai una buona connessione anche io ho una chiavetta wi-fi dell'huawei con cui ci connetto tutto ps3,decoder,pc e ho provato i 15 giorni di premium play e vedevo anche i film in HD devo dire che la tim mi arriva fino a 6 mega

sismi ha scritto:
Oggi ho chiamato mediaset dicendo i problemi del cod 4004. Mi ha invitato ad installare Crome.
Non vorrei che i problemi si creano quando disistallo Crome. Oggi provo ad disistarlarlo e vedo se funziona su mozzilla
Meglio così allora, io avevo provato a installare anche chrome ma niente, che robe strane!

all news e cielo ha scritto:
solo a noleggio! quindi non posso averne uno di mia proprietà
Probabilmente li trovi ancora in giro, ma si tratta solo del "vecchio" TS7500.
A noleggio il TS7510 lo paghi 5€ con Premium Play inclusa.

sismi ha scritto:
Ho installato chrome ma niente da fare......
Qualche novità riguarda all'errore 4004?
Anche se provo a cercare su internet a quanto pare non c'è nessuna soluzione a questo tipo di problema, che però hanno molti utenti, possibile mai?

great89 ha scritto:
Ho installato chrome ma niente da fare......
Qualche novità riguarda all'errore 4004?
Anche se provo a cercare su internet a quanto pare non c'è nessuna soluzione a questo tipo di problema, che però hanno molti utenti, possibile mai?

ciao posso farti una domanda, quali prove hai fatto che non prodotto effetto?

Ciao a tutti. Provo a spiegare il mio problema e come ho risolto. Forse può essere utile a qualcuno. Da un pò di tempo play tv da pc non mi funzionava più. Qualsiasi contenuto con qualsiasi browser (i.e. , chrome. mozilla) rimaneva lì piantato con il logo silverlight che girava fino a fare girale le scatole:D
Inutile dire che ho eseguito tutti i tentativi noti (pulizia cookie registro ecc. per arrivare a disinstallare e reinstallare ogni singolo browser. Ma niente da fare. Ci avevo rinunciato, poi per caso ieri ho riprovato e come d'incanto tutto funziona con qualsiasi browser. Ho fatto mente locale su cosa avessi fatto di recente e dopo varie prove ho scoperto che il "danno" era procurato da un software di rilevamento download automatico dei file. Nel mio caso internet download manager. Appena l'ho rimesso nel sistema buio totale appena disinstallato tutto ok. Ulteriore approfondimento mi ha consentito di verificare che basta disabilitare il download automatico dei file mp4 ed è possibile tenere il software installato. Scusate se mi sono dilungato ma forse potrebbe essere utile a qualcuno che ha un problema simile.

Rcl ha scritto:
ciao posso farti una domanda, quali prove hai fatto che non prodotto effetto?
Ho provato ad aggiornare alla versione più recente. A disinstallare e installare tornando alla vecchia versione. A rinominare il file all'interno della cartella PlayReady. A cancellare la cartella PlayReady. Ad installare Google Chrome. A disinstallare dei codec.
Nessuna ddi queste prove ha sortito alcun effetto. La cosa strana è che questo fatto è accaduto a partire da un mese circa, prima funzionava tutto normalmente, ricordo che ho un pc con windows xp con sp3. Mentre su un altro pc con windows 7 premium play funziona!
Tu quali tipi di prove hai fatto?
Una prova non ho fatto, ossia aggiornare i driver della scheda video, poichè quella che monto è vecchia e non li ho trovati, quindi se tu puoi consiglio di fare questo tentativo. ;)

great89 ha scritto:
Ho provato ad aggiornare alla versione più recente. A disinstallare e installare tornando alla vecchia versione. A rinominare il file all'interno della cartella PlayReady. A cancellare la cartella PlayReady. Ad installare Google Chrome. A disinstallare dei codec.
Nessuna ddi queste prove ha sortito alcun effetto. La cosa strana è che questo fatto è accaduto a partire da un mese circa, prima funzionava tutto normalmente, ricordo che ho un pc con windows xp con sp3. Mentre su un altro pc con windows 7 premium play funziona!
Tu quali tipi di prove hai fatto?
Una prova non ho fatto, ossia aggiornare i driver della scheda video, poichè quella che monto è vecchia e non li ho trovati, quindi se tu puoi consiglio di fare questo tentativo. ;)

perdonami se insisto, ma cerco di capire come aiutarti.
Hai fatto questi passaggi?
-disinstallazione di SilverLight
-restart pc
-vai sul sito di play.mediasetpremium.it
-installi la versione consigliata 5.0.6
-verifichie che il flag si silverlight "abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione del contenuto protetto" sia fleggato
-tentativo di play

dopo questi passaggi vedi sempre i messaggio 4004?
grazie.

Ciao anche io ho il solito problema codice 4004.
Vorrei chiedervi se a questo punto possiamo chiedere la disdetta per inadempienza da parte di mediaset, visto che il servizio play deve essere garantito su tutti i pc e non a campione.

E poi devono essere quelli di mediaset a trovare la soluzione e non dovremmo essere noi utenti a fare tentativi su tentativi.

joscio ha scritto:
Ciao anche io ho il solito problema codice 4004.
Vorrei chiedervi se a questo punto possiamo chiedere la disdetta per inadempienza da parte di mediaset, visto che il servizio play deve essere garantito su tutti i pc e non a campione.

E poi devono essere quelli di mediaset a trovare la soluzione e non dovremmo essere noi utenti a fare tentativi su tentativi.

Secondo me non puoi appellarti all'inadempienza di Mediaset se non si dimostra in maniera palese che il problema è loro.
Tra l'altro fino ad oggi in tutte le risoluzioni che abbiamo visto e commentato (installazione di Chrome, o silverlight o driver scheda video etc etc) mediaset non è mai stata coinvolta e oltretutto è talmente randomico che non sembra essere un problema loro (lo stesso contenuto alcuni lo vedono altri no e spesso è comparso dopo modifiche hw o sw).
Il problema oltre che essere molto strano secondo me dipende da diversi fattori (silverlight secondo me è il principale sospetto) e questo fa si che sia molto difficile anche capirne le cause e di conseguenza risolverlo.

Anch'io da oggi ho questo famoso errore del 'Cod 4004', qualcuno potrebbe gentilmente ricapitolarmi, molto semplicemente, cosa fare? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso