Discussione Tecnica ufficiale su Premium Play

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho provato nuovamente ha disinstallare e installare microsoft silverlight, installando direttamente la versione 5.0.61118.0, ma niente da fare.....ho provato anche a disinstallare dei codec, ma niente, è un bel problema, ma la cosa più grave è che mediaset non metta una procedura che permetta di risolvere questo problema, poichè è un servizio che noi paghiamo....

great89 ha scritto:
Ho provato nuovamente ha disinstallare e installare microsoft silverlight, installando direttamente la versione 5.0.61118.0, ma niente da fare.....ho provato anche a disinstallare dei codec, ma niente, è un bel problema, ma la cosa più grave è che mediaset non metta una procedura che permetta di risolvere questo problema, poichè è un servizio che noi paghiamo....

Il problema è che qui in Italia internet lo usano pochissimi e la maggior parte di coloro che lo usa ha ancora una vecchia linea 56k. Se adesso fossimo in un altro stato mediaset farebbe qualcosa per risolvere il problema

Alex38 ha scritto:
Avevo già letto, ormai sto cercando la soluzione ovunque ma niente.
Ho provato persino a portare la cartella Playready dal portatile su cui vedo al fisso ma niente.
Sempre stesso problema.
Per c'è qualcosa da qualche parte che va modificato o cambiato, magari anche nel registro.

Ti illustro il caso che è capitato a me.

Fino a due mesi fa avevo windows 7 a 64 bit e windows 8 developer preview. Funzionava benissimo su entrambi. Poi ho formattato e ho messo windows 7 e windows 8 consumer preview. Non so cosa sia successo: su windows 7 funziona bene, su windows 8 consumer preview invece no. La cosa strana e che prima funzionava, con tutto che prima era una versione alpha e adesso una beta.

Formattato il portatile e ha sempre funzionato. Quindi forse dipende dalla versione del sistema operativo. Fra due mesi, quando uscirà windows 8 release candidate voglio proprio vedere se funziona di nuovo oppure no

Nicos18 ha scritto:
Ti illustro il caso che è capitato a me.

Fino a due mesi fa avevo windows 7 a 64 bit e windows 8 developer preview. Funzionava benissimo su entrambi. Poi ho formattato e ho messo windows 7 e windows 8 consumer preview. Non so cosa sia successo: su windows 7 funziona bene, su windows 8 consumer preview invece no. La cosa strana e che prima funzionava, con tutto che prima era una versione alpha e adesso una beta.

Formattato il portatile e ha sempre funzionato. Quindi forse dipende dalla versione del sistema operativo. Fra due mesi, quando uscirà windows 8 release candidate voglio proprio vedere se funziona di nuovo oppure no

Cioè avevi win8 sul portatile e l'hai aggiornato alla consumer e nn andava più e poi hai formattato e adesso va? nn ho capito bene.

great89 ha scritto:
Tre giorni fa sul fisso con xp SP3 è ritornato l' errore 4004 (nel portatile tutto ok) nei giorni successivi ho effettuato vari tentativi tra i quali anche quelli suggeriti in questo forum che sono risultati vani, ieri ho aggiornato i driver della scheda video e tutto si è risolto.

great89 ha scritto:

A costo di sembrare il difensore di Mediaset (ruolo che non mi piace molto) non credo che il problema sia loro, gli stessi problemi li hanno in america con netflix e l'unica cosa in comune è silverlight.

Salva ragazzi, vi racconto la mia soluzione al problema "4004".
Dopo aver fatto svariati tentativi, al momento ho risolto in questo modo:premesso che dopo aver fatto l'upgrade alla versione 5, sono tornato alla 4, mi sono accorto che andando col tasto destro sul video di mediaset premium, mi dava un menu denominato "silverlight".
A questo punto mi sono accorto che nel sottomenù "riproduci", non era flaggata l'opzione "Abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto".
Spuntando tale opzione e aggiornando la pagina, magicamente mediaset premium è tornato a funzionare!
Spero che questa semplice operazione possa essere di aiuto a qualcuno.
Notte....:badgrin:

Alex38 ha scritto:
Cioè avevi win8 sul portatile e l'hai aggiornato alla consumer e nn andava più e poi hai formattato e adesso va? nn ho capito bene.

Il contrario. Prima avevo win7 + win 8 developer preview e andava. Poi ho formattato e ho messo win7 + win 8 consumer preview e non va più

ma a me risulta 2 premium play, una normale, l'altra hd, sto parlando della schermata iniziale, vi risulta anche a voi? grazie e ciao

valcajazz ha scritto:
ma a me risulta 2 premium play, una normale, l'altra hd, sto parlando della schermata iniziale, vi risulta anche a voi? grazie e ciao

Parli della schermata che ti risulta da decoder?

E' stato già effettuato da te lo switch off?

tuttosport23 ha scritto:
Parli della schermata che ti risulta da decoder?

E' stato già effettuato da te lo switch off?
si dal decoder e abito a monza, perciò penso che lo switch off è stato effettuato. Ma quello che volevo sapere è perchè c'e ne sono 2 di schermate di premium play? e poi una reca la scritta premium play hd, l'altra senza hd. Devo dire che se vado alla schermata normale ch 310, parte subito l'app, mentre l'altro ch936, devo aspettare un pò. grazie e ciao

valcajazz ha scritto:
si dal decoder e abito a monza, perciò penso che lo switch off è stato effettuato. Ma quello che volevo sapere è perchè c'e ne sono 2 di schermate di premium play? e poi una reca la scritta premium play hd, l'altra senza hd. Devo dire che se vado alla schermata normale ch 310, parte subito l'app, mentre l'altro ch936, devo aspettare un pò. grazie e ciao

Ciao, da come puoi vedere dalla composizione dei MUX nazionali (http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761)

Tu ricevi dal MUX D-FREE il canale Premium Play, mentre dal MUX MEDIASET 5 ricevi Premium Play HD.

Sinceramente non so quale sia la differenza, aspettiamo qualche persona più esperta per risponderti ;)

ciao!

teusta ha scritto:
Salva ragazzi, vi racconto la mia soluzione al problema "4004".
Dopo aver fatto svariati tentativi, al momento ho risolto in questo modo:premesso che dopo aver fatto l'upgrade alla versione 5, sono tornato alla 4, mi sono accorto che andando col tasto destro sul video di mediaset premium, mi dava un menu denominato "silverlight".
A questo punto mi sono accorto che nel sottomenù "riproduci", non era flaggata l'opzione "Abilita download e aggiornamento dei componenti necessari per la riproduzione di contenuto protetto".
Spuntando tale opzione e aggiornando la pagina, magicamente mediaset premium è tornato a funzionare!
Spero che questa semplice operazione possa essere di aiuto a qualcuno.
Notte....:badgrin:

Non ci credooooooo devo baciarti tutto, funziona!!!
Ho dovuto cmq cancellare la cartella PlayReady prima perchè fintanto che nn la cancellavo nn andava cmq, poi invece cancellata e riaggiornata la pagina adesso si vede... grandissimo bravissimo e bellissimo!!! :icon_bounce: :icon_bounce:

Troppo gentile...sono davvero contento di essere stato utile a qualcuno!
In effetti, anche io avevo cancellato prima la cartella playecc....ma avevo dimenticato di scriverlo.
Buona visione e soprattutto buona Pasqua a tutti....:D

@teusta: potresti scrivere passaggio per passaggio la procedura che hai seguito?

Ultima modifica:
Niente devi cancellare la cartella PlayReady e poi quando vai su un filmato che te lo mostri o meno clicchi col tasto destro del mouse -> clicchi su Silverlight -> poi nelle finestrelle in alto della finestra Silverlight vai su RIPRODUCI e spunti la prima voce: "Abilita download di componenti di contenuti protetti"
Tutto qua!

Io ho avuto qualche problema con "Scherzi a parte". Quando vado avanti veloce, mi salta in punti a caso. Se per esempio vado avanti di 15 minuti, mi ritrovo molto piu avanti di 15 minuti. Ho provato varie volte e poi mi sono arreso (volevo vedere solo gli scherzi, saltando i vari interventi da studio). A voi funziona correttamente?

Alex38 ha scritto:
Niente devi cancellare la cartella PlayReady e poi quando vai su un filmato che te lo mostri o meno clicchi col tasto destro del mouse -> clicchi su Silverlight -> poi nelle finestrelle in alto della finestra Silverlight vai su RIPRODUCI e spunti la prima voce: "Abilita download di componenti di contenuti protetti"
Tutto qua!

Ho cancellato la cartella, ma comunque la casella per riprodurre contenuti con dmr è già spuntata, quindi non funziona. Poi noto che cancellando la cartella playready, questa non viene ricreata

Ultima modifica:
Adriano. ha scritto:
Io ho avuto qualche problema con "Scherzi a parte". Quando vado avanti veloce, mi salta in punti a caso. Se per esempio vado avanti di 15 minuti, mi ritrovo molto piu avanti di 15 minuti. Ho provato varie volte e poi mi sono arreso (volevo vedere solo gli scherzi, saltando i vari interventi da studio). A voi funziona correttamente?

Ciao Adriano, volevo segnalarti che anche io ho avuto problemi: gli stessi identici tuoi!

Ad esempio se vado avanti anche solo di 5 minuti, mi salta a 30 minuti, poi magari se premo tante volte, o cerco di tornare indietro di pochi minuti mi si impalla direttamente!

Anche io ho avuto la tua stessa pensata, volevo vedere solo gli scherzi..... ma a quanto pare non ce l'abbiamo fatta :lol: :lol:

Vabbè dai, da questo si capisce che non sono problemi nostri, ma sicuramente un problema relativo al caricamento della puntata ;)

Magari Ercolino può segnalare a chi di dovere ;)

Ciao e ancora buona Pasqua a tutti! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso