• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni sulla Radio Digitale DAB/DAB+

Eliminata Otto FM dal mux CRDAB LOMBARDIA (6A - 11B). La notizia era nell'aria da tempo
 
La nuova RTL 102.5 Music presenta una rotazione musicale virata verso il pop latinoamericano rispetto alla musica soft house offerta dalla ex Romeo and Juliet,comunque controlla se quella Radio Norba Music è la stessa che abbiamo in Puglia sul DAB e in FM solo a Bari e Sud Barese oppure una versione alla “Subasio XL” di Radio Norba messa lì per motivi di concessione

Si, Reggaeton ascoltato ieri...mah, magari qualcosa di nuovo nel panorama radio che può interessare qualcuno. Ogni tanto mi fermavo su Romeo and Juliet perchè ho sempre seguito la musica "House", ma quello che proponevano era veramente infimo. Tracce che duravano dieci minuti e oltre, brutte, ripetitive.... In realtà il mondo Dance offrirebbe molto, basta ascoltare un Dj set di Medusa o Tinlicker, qualche brano di Atjazz. In tale radio non c'era niente di tutto ciò, quindi chiusura inevitabile.
 
Eliminata ‘R.Classica Dab dal mux ADN DAB (ch. 12D su Palermo e ch. 10D su Catania), pertanto rimane sintonizzabile sul mux GO DAB (ch. 10C su Palermo) con ID Radio Classica.
 
se mi concedete vado leggermente fuori tema dab ma visto che si parla anche di qualita' dei contenuti trasmessi io rimango sulla mia che la migliore e' sempre DJ OSSO RADIO mixxata in modo egregio 24su24 anche se non e' in dab ma internet, la si sente dal sito https://www.djossoradio.it/ dai dispositivi alexa o dalle app per android e ios sui rispettivi store, e' davvero una cosa fuori dal solito dalla massa uniforme di radio .
 
Ultima modifica:
Novità nel mux dab+ "_ADN DAB" della Calabria. Arriva “Radio Medjugorje IT” e “RADIO VINTAGE” mentre esce dal mux “_NEWS 24”. Il mux veicola sempre “GIORNALE RADIO”, “RTC-CATANZARO”, “_HIT 24” “_ENNE LAMEZIA”, “_ITALIA NEWS 24”, “ITALIANISSIMA”, “_LA C ON AIR”, “RADIO JUKEBOX”, “_RADIO NEWS”, “RADIO RICORDI
 
Novità nel mux dab+ "_ADN DAB" della Calabria. Arriva “Radio Medjugorje IT” e “RADIO VINTAGE” mentre esce dal mux “_NEWS 24”. Il mux veicola sempre “GIORNALE RADIO”, “RTC-CATANZARO”, “_HIT 24” “_ENNE LAMEZIA”, “_ITALIA NEWS 24”, “ITALIANISSIMA”, “_LA C ON AIR”, “RADIO JUKEBOX”, “_RADIO NEWS”, “RADIO RICORDI
Scusami ma italianissima è come la TV del liscio chiedo ??
Ma in streaming questa TV non c'è più o è bloccato
 
Agcom segna ora ufficialmente lo spostamento del DAB Rai a Milano su Isozaki con un probabile miglioramento della copertura visto che è 100 metri più alto ed anche senza ostacoli.
 
Ultima modifica:
Non capisco il perchè gli apparecchi radio dab sono sempre relegati in un angolino nei negozi di elettronica. E la cosa più strana è che le radio che trovi sono tutte senza display a colori. E' una caratteristica del dab ma ignorata da molti produttori. Solo un piccolo display b/n. Gli apparecchi radio che possono ricevere le internet radio manco a pagarle a peso d'oro. E' dal 2013 che è partita la tecnologia Dab+ e dopo 11 anni siamo ancora all'esordio. Tra assegnazioni, ricorsi e altre beghe burocratiche chissà quanto ancora dovremo aspettare!
 
Non capisco il perchè gli apparecchi radio dab sono sempre relegati in un angolino nei negozi di elettronica. E la cosa più strana è che le radio che trovi sono tutte senza display a colori. E' una caratteristica del dab ma ignorata da molti produttori. Solo un piccolo display b/n. Gli apparecchi radio che possono ricevere le internet radio manco a pagarle a peso d'oro. E' dal 2013 che è partita la tecnologia Dab+ e dopo 11 anni siamo ancora all'esordio. Tra assegnazioni, ricorsi e altre beghe burocratiche chissà quanto ancora dovremo aspettare!

Secondo me il motivo è che ormai 9 auto su 10 escono già con il sistema di infotainment a bordo e non esiste più quella richiesta di autoradio da installare dopo l'acquisto dell'auto che ci poteva essere fino a una decina di anni fa. Quindi il pubblico chiede poco e il mercato offre di conseguenza... Anche gli impianti HiFi che fino ai primi anni 2000 erano un must in ogni casa italiana, oggi sono stati soppiantati dai vari alexa o google o comunque assistenti virtuali che fanno tutto e quindi quei pochi impianti HiFi indoor che oggi vengono venduti con DAB+ e webradio, guardano più all'estetica che alla funzionalità.
Per il resto, siamo in burocrazia italiana.....
 
Secondo me il motivo è che ormai 9 auto su 10 escono già con il sistema di infotainment a bordo e non esiste più quella richiesta di autoradio da installare dopo l'acquisto dell'auto che ci poteva essere fino a una decina di anni fa. Quindi il pubblico chiede poco e il mercato offre di conseguenza... Anche gli impianti HiFi che fino ai primi anni 2000 erano un must in ogni casa italiana, oggi sono stati soppiantati dai vari alexa o google o comunque assistenti virtuali che fanno tutto e quindi quei pochi impianti HiFi indoor che oggi vengono venduti con DAB+ e webradio, guardano più all'estetica che alla funzionalità.
Per il resto, siamo in burocrazia italiana.....
Ciao, è un po' che non mi facevo sentire, ho una novità proprio a questo riguardo...la mia compagna ha comprato una Yaris Cross e la parte radio del sistema fa veramente [...] (sia DAB che FM) tanto che vorremmo chiedere una revisione, arrivo perfino a pensare che ci sia il cavo o la connessione d'antenna difettosi... :sad:
 
Ciao, è un po' che non mi facevo sentire, ho una novità proprio a questo riguardo...la mia compagna ha comprato una Yaris Cross e la parte radio del sistema fa veramente [...] (sia DAB che FM) tanto che vorremmo chiedere una revisione, arrivo perfino a pensare che ci sia il cavo o la connessione d'antenna difettosi... :sad:

L'infotainment nativo ha vantaggi e svantaggi... Se non fatto a regola d'arte, va male a prescindere. Corretto a mio avviso protestare e segnalare la cosa alla Toyota...
 
Ciao, è un po' che non mi facevo sentire, ho una novità proprio a questo riguardo...la mia compagna ha comprato una Yaris Cross e la parte radio del sistema fa veramente [...] (sia DAB che FM) tanto che vorremmo chiedere una revisione, arrivo perfino a pensare che ci sia il cavo o la connessione d'antenna difettosi... :sad:

Io invece ho testato multimedia originale Uconnect 7 pollici su 500X ibrida, ho provato il nuovo 8D locale da Padova centro, che seppur trasmette a bassa potenza è abbastanza stabile anche in zona Bassano, quindi promosso, ho testato poi il 7D di Dabitalia lungo la A31 Valdastico, ricezione stabile ovunque, anche all'interno dei Colli Euganei, dove di problemi in Fm ce ne molti.
 
Indietro
Alto Basso