• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Android

Se avete ICS (Ice cream sandwich) in su, potete "disattivarle" senza fare magheggi vari. Basta andare in impostazioni, applicazioni e disattivare le app che vi danno fastidio e che non si possono disinstallare.
 
scusate, volevo rivolgere alcuni quesiti agli esperti per vedere se riecono usando parole semplici a darmi alcuni chiarimenti.
Intanto esprimo le mie ignoranze in materia:
allora, volevo acquistare lo smartphone Samsung S advance scegliendo come compagnia Tim.
Nella configurazione della posta come devo comportarmi avendo io un account libero?
Per esempio col galaxy sII e compagnia postemobili ho il problema che per vedere la posta di libero
devo andare in internet perchè di base postemobile ha gmail....correggetemi se sbaglio.
Adesso avendo Tim su quest'altro cellulare devo sempre andare in internet per leggere le mail di libero oppure posso configurarla di base tipo gmail per postemobili?
andando a vedere tra l'altro le mail su internet non mi fa leggere gli allegati...se invece andassi a leggere le mail sulla posta configurata di base potrei leggerli gli allegati?
spero che qualcuno capisca quello che ho scritto e di conseguenza avere una risposta chiara ed esaustiva.
Ogni volta mi imbatto in questo dubbio senza mai colmare questa mia ignoranza.
Grazie davvero tante a chi riuscirà a farmi capire come procedere e la differenza tra mail di base e quella su internet anche con una spiegazione a prova di stupido!!
 
Ciao alfredocianna, credo che non dovresti avere alcun problema entri nel programma email del dispositivo e configuri il tutto con il tuo nome utente, password e parametri di libero.it, attenzione però perchè mi sembra che nel programma di posta elettronica del dispositivo non puoi utilizzare più di un account; se ti serve un altro account aggiuntivo puoi scaricarti dal play store di google un programma gratuito per la posta elettronica ce ne sono diversi e lo utilizzi per un altro eventuale account aggiuntivo; invece con l'applicazione gmail te la riservi appunto per la posta di gmail. ;)
 
Io uso regolarmente due account di posta elettronica con la sua applicazione ufficiale email ,non ci sono limiti che io sappia
 
ERCOLINO ha scritto:
Io uso regolarmente due account di posta elettronica con la sua applicazione ufficiale email ,non ci sono limiti che io sappia
Corry744 ha scritto:
Ciao alfredocianna, credo che non dovresti avere alcun problema entri nel programma email del dispositivo e configuri il tutto con il tuo nome utente, password e parametri di libero.it, attenzione però perchè mi sembra che nel programma di posta elettronica del dispositivo non puoi utilizzare più di un account; se ti serve un altro account aggiuntivo puoi scaricarti dal play store di google un programma gratuito per la posta elettronica ce ne sono diversi e lo utilizzi per un altro eventuale account aggiuntivo; invece con l'applicazione gmail te la riservi appunto per la posta di gmail.
in questo modo potrò leggere anche gli allegati vero?
(controllando la posta da internet invece non me li fa leggere)

Libero mail, è l unica mail, che non si può configurare in nessun app per android, è possibile solo da web...tempo fà erano presente alcune app non ufficiali wind(che poi non facevano altro,che simulare la connessione via web), che però la stessa wind ha fatto togliere...
Non è nemmeno possibile configurare Gmail o altre..per farsi arrivare la posta di libero...
 
Corry744 ha scritto:
nel programma di posta elettronica del dispositivo non puoi utilizzare più di un account; se ti serve un altro account aggiuntivo puoi scaricarti dal play store di google un programma gratuito per la posta elettronica
Libero mail, è l unica mail, che non si può configurare in nessun app per android, è possibile solo da web...tempo fà erano presente alcune app non ufficiali wind(che poi non facevano altro,che simulare la connessione via web), che però la stessa wind ha fatto togliere... Non è nemmeno possibile configurare Gmail o altre..per farsi arrivare la posta di libero...

...peccato che sul mio smartphone e sul mio tablet tenga configurati, nell'app stock di e-mail di entrambi, 7 account di posta: 2 aziendali, 2 Libero, 1 Tiscali, 1 Alice, 1 GMail.
Per Libero, è sufficiente cambiare il server SMTP nelle impostazioni.

ovviamente anche nell'app specifica GMail di Android è possibile aggiungere più di un account...
cmq non la uso nemmeno più, visto che si può fare tutto con quella stock
 
...peccato che sul mio smartphone e sul mio tablet tenga configurati, nell'app stock di e-mail di entrambi, 7 account di posta: 2 aziendali, 2 Libero, 1 Tiscali, 1 Alice, 1 GMail.
Per Libero, è sufficiente cambiare il server SMTP nelle impostazioni.

ovviamente anche nell'app specifica GMail di Android è possibile aggiungere più di un account...
cmq non la uso nemmeno più, visto che si può fare tutto con quella stock
a questo punto rendici partecipi di come hai configurato per libero(parametro per parametro), è un esclusiva mondiale, visto che fino ad oggi non si poteva fare...evidentemente hai fatto una grande scoperta, condividila con tutta la popolazione nazionale..:eusa_shifty:
 
a questo punto rendici partecipi di come hai configurato per libero(parametro per parametro)
...allora... i miei account sono stati creati 10 anni fa quando ero con Infostrada, quindi anche se non sono più con loro rientrano evidentemente nella categoria citata qui:
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
e quindi continuo ad accedere tranquillamente con i parametri IMAP citati in tabella.

Infatti ho provato ora a creare un nuovo account e ricade nelle limitazioni già segnalate qua e altrove.
Cioè non si accede nemmeno in lettura, con i parametri della tabella.
Comunque il problema è aggirabile con la loro touch-mail (web-based) pubblicizzata anche recentemente:
http://www.libero.it/mail/mobile-mail/
Perlomeno con Dolphin, ci si può anche creare un link nella schermata home per lanciarlo direttamente.
 
...allora... i miei account sono stati creati 10 anni fa quando ero con Infostrada, quindi anche se non sono più con loro rientrano evidentemente nella categoria citata qui:
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
e quindi continuo ad accedere tranquillamente con i parametri IMAP citati in tabella.

Infatti ho provato ora a creare un nuovo account e ricade nelle limitazioni già segnalate qua e altrove.
Cioè non si accede nemmeno in lettura, con i parametri della tabella.
Comunque il problema è aggirabile con la loro touch-mail (web-based) pubblicizzata anche recentemente:
http://www.libero.it/mail/mobile-mail/
Perlomeno con Dolphin, ci si può anche creare un link nella schermata home per lanciarlo direttamente.

il che significa che devo sempre e comunque andare su internet?
 
col problema che non mi fa leggere gli allegati.
Faccio prima a crearmi un indirizzo su gmail o con un qualsiasi altro configurabile fuori da internet ossia un indirizzo email diverso da libero in pratica?

come mai proprio libero subisce questa limitazione con android?
 
il che significa che devo sempre e comunque andare su internet?
col problema che non mi fa leggere gli allegati
forse volevi dire che devi sempre e comunque "aprire il browser"...
il collegamento dati o Wi-Fi ("andare su internet") lo devi avere per forza se vuoi leggere la posta elettronica.....

ti consiglio invece di provare l'interfaccia web (e touch) della mail di libero (http://m.libero.it/mail)
funziona bene e gli allegati si leggono e scaricano senza problemi (provato e funziona) il problema allegati casomai esisterà per altri client...
 
ecco appunto non si può..si deve usare il browser,o app che simulano il browser,come avevo già detto...poi perche libero rimanga una mail "chiusa",non lo capisco...:eusa_think:...viva gmail, che con android rimane la soluzione ottima, per ovvi motivi, io ci ho fatto confluire le mail di Tiscali,alice,hotmail,vodafone, senza nessun problema...
 
Indietro
Alto Basso