• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Manhattan

cavallis ha scritto:
Ma anche a te risulta TPS 11534?

No. Non mi risulta.
Credo di non aver capito a fondo quale è il tuo problema.
Comunque dal menù "edit" puoi fare le modifiche necessarie.

:wave: :new_infinity:

P.S. Al momento ho comunque rinunziato a continuare a testare il decoder.
Il posizionatore si può dire che non l' ho mai utilizzato ed anche la polarizzazione la comando dall' Echostar.
 
la TSI è quella a 11526.
rettifico: anche io ho problemi in banda alta V su ASTRA.
Non riesco a sintonizzare il C+ francese.

Ho provato a fare varie modifiche nel menù EDIT ma non ottengo risultati positivi
 
La frequenza di TSI, ho sbagliato a digitare, è 11526.
Per vedere C + io sintonizzo 11854 ORIZZONTALE (la pol. corretta è la verticale, ma col wideband e con il Manhattan solo così sono riuscito a sintonizzare la banda alta).

:wave: :new_infinity:
 
cavallis ha scritto:
il centrale dell'arco polare, cioè Thor, tanto con la lat e long del posto lui si fa i calcoli; io ho sempre fatto così ed ha sempre funzionato
sei sicuro che bisogna mettere Thor?:eusa_think:
 
Dico anche io la mia. Non ho avuto nessun problema a sintonizzare tutti i satelliti dell'arco polare, e neanche ad aggiungerne altri. Nessun problema neanche a configurare i miei due LNB switchati con un diseq. Ma si tratta di LNB universali: è risaputo che il software della Manhattan ha problemi a gestire i Triband ( sul loro sito ci sono numerose mail di proteste al riguardo: invito Megadish a darci un'occhiata, se vuole, o magari a scriverci: magari è fortunato e l'admin gli risponde...:D ). Pare che stiano tentando di risolvere il problema con le ultime versioni del software, ma, a quanto pare, con scarsi risultati... Peraltro, essendo una questione che interessa un ridottissimo numero di utenti, non sono molto spinti a farlo...
 
Ti ringrazio Roddy.

Avevo letto gli improperi lanciati alla Manhattan. E vedo che la gente si è pure stufata di scrivere.
Quando si progetta un ricevitore non bisogna tener conto se gli utenti saranno 1-10-100 o 1000. Bisogna fare un buon lavoro e basta.
Hanno previsto LORO che i Plaza supportino il wideband. Sono stati ancora LORO a dotare il decoder del controllo del polarizzatore meccanico.
Ed io l' ho scelto per queste ragioni.
Diversamente potevo continuare ad utilizzare il Clarke Tech che fa anche più di ciò che promette.
Avere dei tester che hanno rivoltato l' apparecchio ed hanno trovato tutti i bug possibili e NON essere corsi ai ripari, lascia interdetti.
L' ultimo software comincia ad essere datato.
Purtroppo è da 6 anni che sono male abituato: l' Echostar - all in one - è sempre andato a meraviglia.
La speranza è che prima o poi si sveglino.
Ma io non li contatterò.

:wave: :new_infinity:
 
che delusione 'sto ricevitore

ho fatto tanto per avere la banda C ed adesso me la prendo in quel posto, uin attesa di un aggio software..................
 
Ultima modifica:
ieri ho messo il disco fisso, almeno lo uso per registrare qualche cosa, ma il posizionatore mi ha veramente deluso
crybaby2.gif
 
Mistersat ha scritto:
ieri ho messo il disco fisso, almeno lo uso per registrare qualche cosa, ma il posizionatore mi ha veramente deluso :crybaby2:
Come già ho avuto modo di dire a Megadish, i problemi di asincronizzazione del motore, io non ce li ho.
Ho avuto un problema di asincronismo, effettuando le ricerche dei nuovi satelliti, quando ho provato a modificare un TP, mentre effettuava la ricerca. Il motore si spostava, ogni volta che premevo su MEMORIZZA della tabella di modifica dei TP (in Ricerca Canali) di 40 punti verso Ovest.
Però è stato l'unico problema, capito dov'era, ho evitato di modificare i TP nella finestra Ricerca Canali, e non ho avuto problemi.
L'attuatore l'ho collegato avendo cura di stagnare le punte dei contatti che si inseriscono nella morsettiera a molla del ricevitore, forse sarà quaesto?
Per il resto, come dicevo a Megadish, il ricevitore ha una serie di bug (uno questo dei 40), altri sono sui SR bassi (tra il 1000 ed il 3000 la Blind Scan è difficile che riesca a sintonizzarli, se i TP sono molto vicini, volete una prova, cancellate i TP, andate su 22W e fate la Blind Scan, Napoli Nova, Mediterraneo SAt 1 e 2 non vengono sintonizzati).
Per il resto, è un ricevitore che ha i numeri, nel senso che elettronicamente è completo e perfetto, ma è tutto barricato dietro un software che ha problemi e che fa di tutto per rendere le cose difficili.
Per finire, pessima ttraduzione in italiano!
 
Le pene delle inferno sono per chi, come me e cavallis, utilizza wide-band e corotor.
A volte mi viene il dubbio che sono io che non ho capito come si utilizza il ricevitore :sad:

:wave: :new_infinity:
 
No, no, Megadish.............sia io che tu abbiamo capito benissimo come funziona, o non funziona.

Sono riuscito a sintonizzare i canali in banda C del Badr 26°E, ma solo quelli verticali (che arrivano forti) ma non c'è verso di tirare giù gli orizzontali.

Ho scritto alla manhattan inviando un messaggio sufficientemente incaz......


sicuramente non risponderanno
 
ed invece si ed anche presto.
Ecco la risposta:

Is your LNB C band F controlled or polarator controlled. Please also try the below;

Go to Antenna Settings menu
a) Set LNB No --- 1, LNB Type --- C Band and LNB Power --- 14V Skew On (for vertical polarity)
b) Set LNB No --- 2, LNB Type --- C Band and LNB Power --- 18V Skew On (for horizontal polarity)

TUNING C BAND LNB
Go to Channel Search menu
a) Select a satellite. Set Multisat Search 1, LNB No 1 and TP Data select vertical TP. Adjust LNB Skew to + value for maximum signal and quality.
b) Select same satellite as above. Set Multisat Search 2, LNB No 2 and TP Data select horizontal TP. Adjust LNB Skew to - value for maximum signal and quality.
e) Finally move down to Start press OK key.

TD
 
miezzica! quasi quasi gli scrivo per sapere quando rilasceranno una versione aggiornata del firmware e proporre qualche miglioria tipo la programmazione del tempo di standby per lo spegnimento dell'hard disk
eusa_whistle.gif
 
cavallis ha scritto:
ed invece si ed anche presto.
La questione è che questi lavorano, si danno da fare,a cnhe io ho avuto risposte sempre in meno di 5 ore, il problema è che o sono inceppati loro, o siamo inceppati noi.
Io proporrei di raccogliere tutti i problemi, quanto più dettagliati possibili, che ognuno di noi ha riscontrato, dove siamo riusciti anche a risolvere, o bypassare il problema, spiegargli anche il work-around, e poi mandargli una bella e-mail.

Il problema dell'HDD sempre attivo, è una cosa che ho riscontrato anche io. Quando non lo avevo, il ricevitore era silenziosissimo e, soprattutto, freschissimo, ora si riscalda molto, per via dell'HDD.

Poi c'è il problema della traduzione italiana, pessima, a volte superando il numero massimo di caratteri, le scritte mozzate si confondono (come Disallineamento 14V e Disallineamento 18V che si legge solo DIsallineam per tutti e due).

E per finire l'impossiiblità di ordinare la lista dei satelliti, se li prendi in ordine, te li trovi belli in ordine, ma se per caso ne aggiungi uno dopo, va alla fine della lista e costringe l'antenna a lunghi spostamenti.

Poi c'è il problema dei 40 punti di spostamento ad Ovest automatici e, soprattutto, non riportati nel contatore, così si perde il sincronismo.

E poi, sotto a chi tocca, raccogliamo tutto, commentiamo, forniamo i passaggi per riprodurre i problemi, e vediamo se questi ci danno dentro per migliorare il software, se ne sono capaci, oppuree sono solo "chiacchiere e distintivo".
 
ho scritto un altro messaggio alla Manhattan, e quì lo posto perchè forse potrebbe interessare a qualcuno:


Thanks for the answer.
The problem is the Ku band and its configuration; I have made therefore:

LNB 1 - wide 14v corotor polarity V – low band

LNB 2 - wide 14v corotor polarity H - low band

LNB 3 - wide 18v corotor polarity V – high band

LNB 4 - wide 18v corotor polarity H – high band

All in Multisat 1

It is not possible to change to the polarity during the normal search channels or during the blind scan.
The result is that channels with mistaken polarity in memory.
The Multisat voice is not active in mine decoder.
How it is used?
How I must shape the Ku band?


vediamo se risponde o mi ci manda......
 
evidentemente gli sono rimasto simpatico........



Then please configure as below.

CONFIGURING WIDEBAND LNB
Go to Antenna Settings menu
a) Set LNB No --- 1, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 14V Skew On (for Low Band
vertical polarity)
b) Set LNB No --- 2, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 14V Skew On (for Low Band
horizontal polarity)
c) Set LNB No --- 3, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 18V Skew On (for High Band
vertical polarity)
d) Set LNB No --- 4, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 18V Skew On (for High Band
horizontal polarity)
e) Finally move down to Store and press OK. Then follow below instructions.

TUNING WIDEBAND LNB
Go to Channel Search menu
a) Select a satellite. Set Multisat Search 1, LNB No 1 and TP Data select vertical TP from low band. Adjust LNB Skew to + value for maximum signal and quality.
b) Select same satellite as above. Set Multisat Search 2, LNB No 2 and TP Data select horizontal TP from low band. Adjust LNB Skew to - value for maximum signal and quality.
c) Select same satellite as above. Set Multisat Search 3, LNB No 3 and TP Data select vertical TP from high band. Adjust LNB Skew to + value for maximum signal and quality.
d) Select same satellite as above. Set Multisat Search 4, LNB No 4 and TP Data select horizontal TP from high band. Adjust LNB Skew to - value for maximum signal and quality.
e) Finally move down to Start press OK key.

TD


Beh, a questo punto pare proprioo che siano sensibili alle problematiche dei clienti
 
Ho letto nel loro forum che si possono registrare al massimo 100 eventi, anche se rimane altro spazio libero su disco fisso. Altro upgrade da richiedere potrebbe essere l'utilizzo completo del disco fino a 160Gb
 
@Cavallis
Quindi tutto come già di nostra conoscenza.
Da provare il settaggio del Multisat.
Se avrò tempo e voglia lo farò.

Dalla loro innegabile cortesia viene fuori un quadro dal quale, tutto sommato, i decoder assolvono alle loro funzioni.
Farebbero bene a non crogiolarsi e a migliorare i firmware in maniera tale da evitare continui contatti da parte degli utenti.
Un netto miglioramento darebbe una salutare ventata di benessere al ricevitore.

:wave: :new_infinity:
 
Indietro
Alto Basso