• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricevitori Manhattan

Chi mi sa dire come si può inserire un canale video/audio/dati manualmente?
Se voglio inserire un nuovo transponder non c'è problema, ma se poi voglio inserire manualmente tutti i dati del canale (Apid,Vpid,etc...) come si fa?
 
Risolto il problema Manhattan

Che i software dei vari ricevitori potessero avere difetti è perfettamente normale ed umano, ma una caxxata così grossa, a mio avviso, i tecnici della Manhattan se la potevano sicuramente risparmiare, anche perché non tutti gli utenti finali hanno l’ostinazione di voler andare a fondo nei riguardi di ciò a cui stanno assistendo (che per un ricevitore “serio” e assolutamente assurdo).
Io ho cercato di farlo (in una notte e mezza), attribuendo anche (erroneamente) colpe al mio convertitore Ku, pensando che questo fosse difettoso, ma tenendo (sempre) come primo indiziato il Manhattan 450.
Chi possiede questo deco per guidare un motorizzato con Corotor C+Ku band, capisce al volo le problematiche in gioco.
In sostanza, era evidente la mancata capacità del ricevitore di sintonizzare TUTTI i canali ad es, di HotBird, nelle due polarità V-H (e nelle rispettive bande di frequenza per un LNB Wideband), anche inserendo scrupolosamente i dati consigliati dalla casa madre e che qui riporto (è una mail inviatami da loro):


Then please configure as below.

CONFIGURING WIDEBAND LNB
Go to Antenna Settings menu
a) Set LNB No --- 1, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 14V Skew On (for Low Band
vertical polarity)
b) Set LNB No --- 2, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 14V Skew On (for Low Band
horizontal polarity)
c) Set LNB No --- 3, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 18V Skew On (for High Band
vertical polarity)
d) Set LNB No --- 4, LNB Type --- Wideband and LNB Power --- 18V Skew On (for High Band
horizontal polarity)
e) Finally move down to Store and press OK. Then follow below instructions.

TUNING WIDEBAND LNB
Go to Channel Search menu
a) Select a satellite. Set Multisat Search 1, LNB No 1 and TP Data select vertical TP from low band. Adjust LNB Skew to + value for maximum signal and quality.
b) Select same satellite as above. Set Multisat Search 2, LNB No 2 and TP Data select horizontal TP from low band. Adjust LNB Skew to - value for maximum signal and quality.
c) Select same satellite as above. Set Multisat Search 3, LNB No 3 and TP Data select vertical TP from high band. Adjust LNB Skew to + value for maximum signal and quality.
d) Select same satellite as above. Set Multisat Search 4, LNB No 4 and TP Data select horizontal TP from high band. Adjust LNB Skew to - value for maximum signal and quality.
e) Finally move down to Start press OK key.

TD


E così ho fatto e rifatto, ma gruppi di canali non venivano mai (sistematicamente) memorizzati, vale a dire tutti gli orizzontali in banda bassa (10.950-11.750) e tutti i verticali in banda alta (11.750-12.750 Mhz).
Facendo lo scan con i TP di fabbrica del deco, si otteneva sempre questo risultato penoso.
E’ ovvio che la prima cosa che ho pensato (confermata anche da post presenti nel forum della Manhattan) è che mi trovassi davanti un ricevitore bacato anche come Hardware e non solo software, non riuscendo non solo a gestire la polarità ma neanche il salto di tensione 13-18V fra banda bassa ed alta.
In realtà lui fa tutto, ma lo fa un po’.........a caxxo.

La cosa che il tecnico “superesperto” della Manhattan si è dimenticato di dirmi (cosa che ho evinto dal manuale), è che la casa ha IMPOSTATO come VINCOLANTI le condizioni:

WIDE – 14Vskew on  pol V

WIDE – 18Vskew on  pol H

Cosa significa questo?
Significa che se io non ho TUTTI e dico tutti i TP della banda bassa visibili dal Plaza 450 come VERTICALI, io non li sintonizzerò, mentre se io non ho TUTTI e ripeto tutti i TP della banda ALTA visibili dal Plaza 450 come ORIZZONTALI, questi non entreranno neanche con le martellate.
In sostanza, che devo fare (oltre che a pensare di sfasciare il deco, come ho fatto io)?

1 – cancellare tutti i TP presenti nella lista ad es. di HB;
2 – creare i 4 LNB configurati come sopra (ma li potete anche alternare, è lo stesso);
3 – assegnare delle polarità con il Corotor in modo che siano rispettate le condizioni di V ed H, facendo attenzione al valore relativo del contatore, cioè (nel mio caso) sia con –1 e con +1 ho sempre una polarità verticale, ma se vado a vedere nella sezione blind scan, a –1 corrisponde H ed a +1 corrisponde V!!! Quindi per la banda bassa tutti i TP letti dovranno essere VERTICALI mentre per la banda alta dovranno essere TUTTI ORIZZONTALI.
4- fare il blind search per ogni banda.

Se non fate così avrete sempre un gruppo di canale che anche se arriva con segnale fortissimo, in fase di scansione vi darà sempre “no new channel found” !!!

Riassumendo, se scorrete nella sezione “Advanced Search” gli LNB e fate caso alla penultima voce dal basso dovrete avere:

LNB 1 - Vert
LNB 2 - Vert
LNB 3 - Horz
LNB 4 - Horz

Soluzione stupida per un ricevitore stupido.

In questo modo ho ottenuto più di 1200 canali in lista per HotBird.


Se volete, poi cambierete a manina la polarità dei vari TP, ripristinando la H corretta (oppure la V corretta per la banda alta).
In fase di scansione fate attenzione a non far accavallare le bande bassa ed alta, altrimenti qualche canale (RAI) impazzisce.
Fra uno scan di banda e l’atro, non è male spegnere e riaccendere il Plaza, in quanto non è sempre pronto a switchare.
In questo senso, pare ovvio che anche il blind scan venga pesantemente penalizzato.

Forse questo post sarà utile a qualche appassionato come me che si imbatte in questo prodotto, ingiustamente squalificato da un software che schifoso è dire poco.
Ringrazio Megadish e Redrobin per le utili conversazioni fatte circa questo problema.
 
Ultima modifica:
Cosa dovrei aggiungere, dopo clamorose :BangHead: e dopo avergliene cantate 4 a quelli della manhattan, :director: il grande cavallis ha dovuto scervellarsi :dontknow: per poter giungere ad un risultato. La neurodeliri :hat4: accoglie da tempo il progettista manhattan e parte ufficialmnete la raccolta firme per lasciarlo li' dove sta. Speriamo in un firmware migliore visto che solo di questo ha bisogno, sulla parte hardware non ci sono clamorose sviste in piu' tra poco tornero' alla banda C :laughing7: e il plaza dovrà rendere al meglio altrimenti...:qright5:
Ciao a tutti e buon ferragosto!!
redrobin.
 
....... in piu' tra poco tornero' alla banda C :laughing7: e il plaza dovrà rendere al meglio altrimenti...:qright5:
Ciao a tutti e buon ferragosto!!
redrobin.[/QUOTE]


Fortuna che hai un'ottima "ruota di scorta" che ti "sbollentirà" le inc........ indotte dal Manhattan:D:D:D
ciao
 
Un ricevitore stupendo svilito da un firmware a dir poco penoso. Si possono gestire manualmente solamente i transponder mentre non è possibile inserire un canale nuovo inserendolo manualmente o editare i pids a manina!
crybaby2.gif
 
....e questa purtoppo è l'ultima risposta della Manhattan alle mie lamentele:



"We have already tried here and confirm that it works. Please set exactly as specified in earlier mail.

TD

-----Original Message-----
From: Marketing
Sent: 11 August 2006 06:37
To: technical2@eurosat.com
Subject: FW: Manhattan - Technical Support Enquiry - Satellite Receivers

Model Name
Plaza ST450

Software Version (required e.g 72)
0.79

Description of problem:
They are finally successful to second shape decoder the its indications.
I have regularly syntonized with blind scan the all the TP of HotBird is vertical that horizontal but when I go to record the channels syntonizes me only those Vertical ones!!
After many many tests I have inasmuch as if I want to syntonize also the channels with horizontal TP I must by force change manually the every polarity of single TP, putting it vertical!!!
Therefore all the TP must be vertical otherwise the decoder do not see the horizontals!!!
The Plaza 450 it always says " not new channels founds" to me, even if then I see in the list that they have been added!
This is not possible and I ask to fix you such defect. Please you tried also.
All my settings are optimal, also in this way and with it marks them to the maximum the channels with horizontal polarity do not come syntonizes to you.
I do not know more what to make, also why you are that you must resolve the problem...."



In poche parole, io sono un ******** che non ha capito una mazza di come si usa il ricevitore; questo può anche essere, ma che siamo addirittura in 3 ad essere rincoglioniti non lo credo proprio.

Tirando le somme, per un motorizzato con Corotor C+Ku band, i decoder della serie Plaza sono assolutamente da sconsigliare, anche perchè per la casa madre, vanno OK.

P.s.- anche facendo la procedura postata precedntemente ,ho grossi problemi per il regolare switch fra i vari LNB saltando da un canale all'altro.


Sono veramente dispiaciuto per un ricevitore che poteva essere un riferimento per questo tipo di impianti, ma che nella realtà dei fatti serve a poco e mette a dura prova la resistenza nervosa della persona
 
Ultima modifica:
cavallis ha scritto:
In poche parole, io sono un ******** che non ha capito una mazza di come si usa il ricevitore; questo può anche essere, ma che siamo addirittura in 3 ad essere rincoglioniti non lo credo proprio.

Tirando le somme, per un motorizzato con Corotor C+Ku band, i decoder della serie Plaza sono assolutamente da sconsigliare, anche perchè per la casa madre, vanno OK.

P.s.- anche facendo la procedura postata precedntemente ,ho grossi problemi per il cambio della polarità saltando da un canale all'altro.


Sono veramente dispiaciuto per un ricevitore che poteva essere un riferimento per questo tipo di impianti, ma che nella realtà dei fatti serve a poco e mette a dura prova la resistenza nervosa della persona

L' unico motivo che mi ha indotto a scegliere questo ricevitore col b.s. è che sulla carta comanda i motorizzati con corotor con C & Ku band.
Mentre praticamente non ho mai provato il posizionatore ho avuto i problemi di cui ho abbondantemente parlato sopra.
Probabilmente la Manhattan ha ragione nel dire che tutto è possibile.
Ma a che prezzo ?
Con quanti passaggi ?
Perchè tanta ostinazione per rendere il decoder più semplice nell' uso.
Non ho letto le impressioni degli altri utenti europei ma credo che non tutti abbiano avuto la pazienza che abbiamo avuto noi.
Io aspetto, ma intanto mi tengo stretto il mio Echostar che per la cronaca funziona egregiamente anche con una parabola da 3.70 m. in mezzo ai ghiacci della Svezia
vinter-hov-3.jpg

http://www.satwall.se/receivers.htm

:wave: :new_infinity:
 
per dovere di cronaca, informo gli interessati (pochi) che alla fine sono riuscito a sistemare quasi tutti i satelliti; è stata però un'operazione sicuramente onerosa ed anche infastidente (bisogna pigliarsi le ferie sennò.........si diventa scemi).
Ancora conferme circa il fatto che se io vado alla ricerca di un sat non ancora in memoria e seleziono uno dei TP esistenti, al 98 %, il segnale attivo relativo allo stesso non verrà "sentito" dal Manhattan; occorre cancellare tutti i TP del satellite e cercare di memorizzare almento un canale presente entro la banda che poi si vorrà scansionare.
Insomma, non è proprio agevole.
In ultimo, è indispensabile un EDITOR DI SETTINGS!
 
plaza 450 e motorizzato

Ho motorizzato la parabola di 80, ma il mio humax 5100 mi pare un pò limitato. Vorrei sostituirlo con il plaza 450, voi cosa mi consigliate ?
Qualcuno, anche in mp, mi sa indicare dove lo posso acquistare sul web o in Toscana ?
 
Per una 80 cm. non occorre un ricevitore con posizionatore come il Manhattan (a meno che a te non interessi il blind scan e l' hard disk).
Sui pregi e difetti tanto è scritto su questo thread.

:wave: :new_infinity:
 
sottoscrivo che servirebbe un editor per i canali, ce l' hanno persino i + luridi FTA, nn capisco perchè nn fornirlo per questo ricevitore.
Ho provato ad usare l' editor dei transponder, importando un file .sdx, ma mi trova solo qualche TP, sui 19,2E me ne trova quattro!!!!!

Boh!
Ciao
 
Maxicono ha scritto:
sottoscrivo che servirebbe un editor per i canali, ce l' hanno persino i + luridi FTA, nn capisco perchè nn fornirlo per questo ricevitore.
Ho provato ad usare l' editor dei transponder, importando un file .sdx, ma mi trova solo qualche TP, sui 19,2E me ne trova quattro!!!!!
Boh!
Ciao
Editor pessimo, scritto malissimo, vecchio e senza assistenza. L'editor quando importa da SDX si inceppa se trova qualche file non rigidamente come è stato programmato, cosa che capita con i file SDX scaricati dal satcodx, mente non con quelli generati dal programma World of Satellites, se impostato per fornire informazioni SOLO digitali.
Concordo sul fatto che un editor di canali sarebbe necessario,v ista l'impossibilità di imposatre manualmente i dati di un canale e la difficoltà nell'ordinamento dei canali, ma dubito che mai lo vedremo.
 
@pigmos

se nn vedremo mai l' editor, il ricevitore passa automaticamente di seconda scelta. Ce l' aveva perfino quel catenaccio di MM9800 un editor canali!!!!

Ciao
 
Ho sognato che ...

che mandavo una mail alla manhattan, dicendo di far parte della rivista web italiana più letta del settore, nel sogno chiedevo che ci mandassero una versione beta di un channel editor, e questi ce lo mandavano.

Oggi provo! :D
 
Editor

Cavallis me lo ha già rappresentato da tempo: l' idea era di chiedere a Cecelife se poteva dedicarsi anche al Manhattan.
Sicuramente gli utilizzatori di questo decoder saranno tutti d' accordo.
Rimane da vedere se la cosa è fattibile e se Cecelife ha il tempo e la possibilità di realizzarel' editor.

:wave: :new_infinity:
 
@MEGA
Il problema è che se CECELIFE non ha modo di vedere lo streaming tra il manhattan ed un channel editor, difficilmente riuscirà a produrne uno, in quanto nn può immaginarsi da zero la struttura del file con la lista canali, perchè l' unico esempio che abbiamo consiste nei file con sat+TP.

A meno che CECELIFE nn sia un mago!!! :D :D

Ciao
 
Maxicono ha scritto:
@MEGA
Il problema è che se CECELIFE non ha modo di vedere lo streaming tra il manhattan ed un channel editor, difficilmente riuscirà a produrne uno, in quanto nn può immaginarsi da zero la struttura del file con la lista canali, perchè l' unico esempio che abbiamo consiste nei file con sat+TP.

A meno che CECELIFE nn sia un mago!!! :D :D

Ciao

Forse lo è :icon_wink: ma forse non ha un Manhattan.
E mancando la materia prima non può neanche iniziare a mettere mano all' editor.
Tra l' altro - ma non sarebbe il primo caso - perchè qualcuno dovrebbe interessarsi a questi ricevitori quando la casa costruttrice li ignora o al massimo risponde che tutto è perfettamente OK ?

:wave: :new_infinity:
 
mi spiace confermare che questo deco proprio non va con i Wideband; dopo una apparente buona partenza, il Manhattan si è "divertito" a riscrivere alcune frequenze di Astra ed HB con il risultato della completa assenza di segnale.
E' ormai chiaro che il difetto è che anche usando un Wideband, il manhattan si comporta come se avesse collegato un LNB Universale, con lo switch 13/18 che comanda ancora la polarità V/H e non la Low/High band.
Preso atto di questo e, ancora peggio, del menefreghismo della casa madre, sarò costretto a rivenderlo in quanto perfettamente INUTILE ai fini della gestione del mio impianto.
 
ho fatto la prova cambiando l'LNB, mettendone uno sempre Wideband.
Risultato.......sempre lo stesso casino.

Il mio lo troverete nella sezione "Mercatino" e che la Manhattan si vergogni di mandare in giro un apparecchio che promette tante cose (ma soprattutto una, importantissima) ed all'atto pratico non le fa, sostenendo sfacciatamente che è tutto OK.
 
Ultima modifica:
Versione 88

Ripropongo un tread messo da Cavallis nella sez. parabole.
E' uscita la ver.88, ecco le novità:

GUIDE
1 Press MENU and go to INSTALL and select Channel search.
2 Go to Search Mode and select Manual All.
3 Go to TP Data and press OK. TP Data list will open. Select the TP of the channel to be tuned.
4 In the same TP go to PID section (below FEC) and enter the new PID’s for Video, Audio and PCR for the required channel.
5 Go to STORE and press OK. After storing TP Data list will close.
6 Go to START and press OK. After tuning and storing the channel, it will open for viewing. This channel name will be ‘unnamed service’ and will be added at the end of the channel list for that satellite.

ciao
 
Indietro
Alto Basso