• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Tutto di tutto no, ma proprio perché ho l'esperienza di un negozio (e di una clientela con richieste abbastanza viziate :D) alle spalle so che é meglio cercare di soddisfare più gente possibile, tutto qui ;)

ah beh..la mia famiglia gestisce 2 ristoranti da 20 anni, preferisco un menù fatto ad hoc e ragionato che tutto di tutto (una volta si poteva esserre dozzinali), ora anche con la crisi bisogna saper gestire le risorse e capire cosa funziona di più e cosa no; ecco perchè non mi scandalizzo quando Sky taglia i rami secchi o non compra determinati prodotti, chi nel piccolo chi nel grande, agiamo tutti allo stesso modo. ;)
 
ah beh..la mia famiglia gestisce 2 ristoranti da 20 anni, preferisco un menù fatto ad hoc e ragionato che tutto di tutto (una volta si poteva esserre dozzinali), ora anche con la crisi bisogna saper gestire le risorse e capire cosa funziona di più e cosa no; ecco perchè non mi scandalizzo quando Sky taglia i rami secchi o non compra determinati prodotti, chi nel piccolo chi nel grande, agiamo tutti allo stesso modo. ;)


Beh io no, mia madre é fotografa, ma ho sentito con le mie orecchie gente chiedere al fruttivendolo i pomodori di un certo produttore specifico o altri chiedere quella precisa marca di yogurt "se no devo andare ad Asti a comprarlo,lo trovo solo lí :5eek: ", altri che pretendono meloni in pieno inverno...eppure se vuoi mantenere i clienti devi cercare di dargliele queste cose, anche se sono gli unici a chiedertele...per dire, le foto scolastiche non le abbiamo potute fare perché i genitori pretendevano il cartoncino sotto la foto...e il concetto non é se no mi accontento, ma o così o niente ;) e ora basta, se no giustamente mi strabannate per eccesso di OT :D
 
ripeto: non è il singolo o i pochi che decidono, perchè ognuno di noi può chiedere qualsiasi cosa diversa anche la più strana, ovviamente se c'è una richiesta comune che porta benefici la si accontenta, ma chi è che per offrire una cosa ci va a perdere? e qui non c'entra solo Sky.
 
Dovrebbero scadere a fine 2015, se non ricordo male, ma come i precedenti ci dovrebbe essere l'opzione di rinnovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ma quindi non si sa ancora quando scadono? (Scusate se insisto)

fine 2016 o fine 2017 non ricordo bene, ma tanto è inutile perchè appunto fino a quando Mediaset ci punterà sopra visto che basa la propria offerta quasi esclusivamente su questi diritti, il rinnovo sarà automatico.

ovviamente nel corso del tempo ci possono essere scambi o cose del genere, ma solo il tempo potrà dircelo ;)

per quanto, comunque, possa essere maggiore il budget di Sky, l'avere delle major del genere (avevte notato come Mediaset faccia molta fatica ad offire dell'altro) porterebbe una spesa maggiore e quindi dei tagli a contenuti minori, perchè comunque tutto è impossibile offrire.
 
Ma quindi non si sa ancora quando scadono? (Scusate se insisto)

Che io ricordi, i diritti Warner e Universal per Mediaset scadranno nel 2016, con opzione di rinnovo fino al 2019 (rinnovo che ci sara al 99%).
Quindi, fino ad allora, salvo qualche accordo futuro, niente Warner e Universal su Sky.

Personalmente, la mancanza di Universal su Sky non la sento molto. Warner invece si, vista la quantità di roba che mi aggrada tra i film e i telefilm.
Poi vabbè, è sempre una questione di gusti.
Cmq, vista l'attuale offerta di Sky non mi lamento.
 
Fury nei cinema il 3 giugno
Il film sarà distribuito grazie all'accordo tra Leone Film Group e Lucky Red
 
Scusate l'ignoranza, non me ne intendo molto di queste cose... Per cui chiedo, ho letto che sky non ha i diritti Warner, eppure può trasmettere (come ha gia fatto decine di volte) i film di Harry Potter, ma la saga cinematografica di Harry Potter non è della Warner??
 
Scusate l'ignoranza, non me ne intendo molto di queste cose... Per cui chiedo, ho letto che sky non ha i diritti Warner, eppure può trasmettere (come ha gia fatto decine di volte) i film di Harry Potter, ma la saga cinematografica di Harry Potter non è della Warner??

fino a questa estate aveva un accordo di 2 anni che poi è scaduto con Mediaset per la trasmissione di un pacchetto di film Warner, questo accordo era dovuto allo scambio della Champions League.
 
fino a questa estate aveva un accordo di 2 anni che poi è scaduto con Mediaset per la trasmissione di un pacchetto di film Warner, questo accordo era dovuto allo scambio della Champions League.

Grazie mille per la delucidazione...! Certo che deve essere un massacro la gestione dei diritti cinematografici... cercare di ottenere i diritti di una casa cinematografica, vedere poi quando scadono i diritti, fare scambi, prestiti, accordi.... Molto ingenuamente e dal basso della mia ignoranza in materia, ma non converrebbe vendere i diritti a tutte le pay tv?? Guadagnano piu con la vendita in esclusiva a un gestore (mediaset premium o sky) piuttosto che vendere a tutti i diritti??
 
sarebbe lungo da spiegare ma determinate tipologie d'accordo non vanno bene per qualsiasi casa di distribuzione e che vende i diritti, per diverse motivi che possono andare dal valore dei titoli, dal numero di titoli prodotti, dal prestigio.

alcuni guadagnano di più con l'esclusiva che copra più piattaforme (come accade con Warner e Mediaset) altre ,di solito distribuzioni più piccole con meno titoli d avendere, preferiscono vendere a più acquirenti per riaccimolare più soldi, sono solo diverse strategie di vendita, è complicato al di fuori del settore giudicare ;)
 
sarebbe lungo da spiegare ma determinate tipologie d'accordo non vanno bene per qualsiasi casa di distribuzione e che vende i diritti, per diverse motivi che possono andare dal valore dei titoli, dal numero di titoli prodotti, dal prestigio.

alcuni guadagnano di più con l'esclusiva che copra più piattaforme (come accade con Warner e Mediaset) altre ,di solito distribuzioni più piccole con meno titoli d avendere, preferiscono vendere a più acquirenti per riaccimolare più soldi, sono solo diverse strategie di vendita, è complicato al di fuori del settore giudicare ;)

Credo di aver capito il ragionamento.... Grazie!! :)
 
Ma... Sembra solo a me oppure è da 2-3 mesi che non ci sono più prime visioni Medusa (e così pure per Aprile e Maggio) ???
Ne sai qualcosa ?

in verità sky dovrebbe ancora mandare solo 2-3 film che sono usciti nei primi 6 mesi del 2014 al cinema, e che premium ha gia trasmesso... per il resto è proprio la medusa che l'altranno nei primi sei mesi soprattutot ha distribuito veramente poco... vediamo se nei prossimi mesi arriveranno, dovrebbero trasmette tutta colpa di Freud, sapore di te e amici come noi e tarzan...
 
in verità sky dovrebbe ancora mandare solo 2-3 film che sono usciti nei primi 6 mesi del 2014 al cinema, e che premium ha gia trasmesso... per il resto è proprio la medusa che l'altranno nei primi sei mesi soprattutot ha distribuito veramente poco... vediamo se nei prossimi mesi arriveranno, dovrebbero trasmette tutta colpa di Freud, sapore di te e amici come noi e tarzan...

Po se non erro manca: Un piano perfetto (uscito nelle sale a settembre 2013)
 
Indietro
Alto Basso