• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder ADB 3900S-4000S Tivusat (Versione Sw 2.1.10 del 17/06/19)

Scrivilo allora ;)

Si, lo scrivo; l’avrei fatto comunque con un po’ più di tempo a disposizione.
ERCOLINO, non potresti segnalare il tutto a chi di sua competenza? Credevo di essere l’unico, ma a quanto pare è un vero e proprio bug.
Ecco la procedura, in due parti; una volta presa dimestichezza la si fa in 15 secondi, sempre meglio che reinstallare tutto da zero sempre ogni volta.
PASSO UNO:
posizionarsi su un canale che non si apre, appare la videata nera col cartello rosso con la scritta ”Il canale non è al momento disponibile o è in corso una registrazione” e mettiamo che sia su Astra 19° per esempio.
Menu => Installazione =>ricerca canale => PIN obbligatorio => Reinstalla la lista canali => OK e appare la videata azzurra con i parametri dei satelliti => ok la videata cambia e comincia la ricerca; rimanete lì 2 o 3 secondi al massimo altrimenti parte per davvero e si risintonizza tutto. => ok per interrompere e poi confermare l’interruzione.
Exit => per uscire completamente da menu.
Ora vedete ancora il canale bloccato come prima, ma niente paura.
PASSO DUE:
Menu => Installazione =>Diagnostica=>Misuratore di segnale satellitare=> si apre la videata coi parametri, abbiamo detto Astra, quindi posizionarsi sul 2 nella prima riga; attendere che appaiano le due barre di Potenza e Qualità.
Exit ….. e sul canale torna visione, e su tutti i canali di quel satellite.
.
Se necessario ripetere la procedura su gli altri satelliti.

Se qualcuno riesce a semplificare lo scriva qui!
 
Purtroppo credo che per questi decoder difficilmente arriverà un nuovo sw, soprattutto se per problemi non inerenti direttamente a tivusat...
 
Purtroppo credo che per questi decoder difficilmente arriverà un nuovo sw, soprattutto se per problemi non inerenti direttamente a tivusat...

Se sulla confezione ci fosse stato scritto solo per tivùsat o solo per hotbird al 100% non l'avrei comprato. Aggiungo che l'ho comprato solo perchè sugli scaffali MW non c'era nessuno humax.
 
Su tutti i canali non Hot bird. Ho 4 satelliti. Ho fatto la risintonizzazione e si vedevano. Poi ho staccato la presa causa temporale e poi si vedeva solo tivusat e canali su 13E. Succede solo a me?

Questo problema succede ogni volta che si stacca corrente?
 
Confermo lo stesso problema con più satelliti da gestire, per fortuna ero a conoscenza del sistema per rimediare senza dover risintonizzare; altro problema che avevo era la visione di BBC World News Europe HD su Astra 19.9 Est che da qualche mese è tornata per fortuna visibile e poi alcune radio su Hot Bird su frequenze Sky che non riesco ad ascoltare (esempio quelle sulla frequenza 11958 V: KissKiss, Number One, Ibiza, Dim Suono 2) pur avendo buon segnale. Anche ad altri accade di non poter ricevere queste radio? Grazie e buona giornata.
 
Si, lo scrivo; l’avrei fatto comunque con un po’ più di tempo a disposizione.
ERCOLINO, non potresti segnalare il tutto a chi di sua competenza? Credevo di essere l’unico, ma a quanto pare è un vero e proprio bug.
Ecco la procedura, in due parti; una volta presa dimestichezza la si fa in 15 secondi, sempre meglio che reinstallare tutto da zero sempre ogni volta.
PASSO UNO:
posizionarsi su un canale che non si apre, appare la videata nera col cartello rosso con la scritta ”Il canale non è al momento disponibile o è in corso una registrazione” e mettiamo che sia su Astra 19° per esempio.
Menu => Installazione =>ricerca canale => PIN obbligatorio => Reinstalla la lista canali => OK e appare la videata azzurra con i parametri dei satelliti => ok la videata cambia e comincia la ricerca; rimanete lì 2 o 3 secondi al massimo altrimenti parte per davvero e si risintonizza tutto. => ok per interrompere e poi confermare l’interruzione.
Exit => per uscire completamente da menu.
Ora vedete ancora il canale bloccato come prima, ma niente paura.
PASSO DUE:
Menu => Installazione =>Diagnostica=>Misuratore di segnale satellitare=> si apre la videata coi parametri, abbiamo detto Astra, quindi posizionarsi sul 2 nella prima riga; attendere che appaiano le due barre di Potenza e Qualità.
Exit ….. e sul canale torna visione, e su tutti i canali di quel satellite.
.
Se necessario ripetere la procedura su gli altri satelliti.

Se qualcuno riesce a semplificare lo scriva qui!


Ho segnalato il problema ad ADB
 
Indietro
Alto Basso