• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Non ho mai avuto un ampli ma dovresti avere degli ingressi hdmi e uscita che va al tv.
La mia soundbar ha ingresso hdmi e l'uscita hadmi che va verso la TV cioè l'ampli preleva il segnale audio e manda il video alla tv detto in parole provare.

IL mio ampli è vecchissimo, niente Hdmi, solo coassiale e ottico
Per curiosità, come colleghi la firestick alla soundbar? La firestick non si collega sempre e solamente alla tv?
 
IL mio ampli è vecchissimo, niente Hdmi, solo coassiale e ottico
Per curiosità, come colleghi la firestick alla soundbar? La firestick non si collega sempre e solamente alla tv?
Sulla soundbar ho il timbox con cavo ottico
La firestick su un altra tv con l'audio dagli speaker
Se è vecchio allora non ha supporto DD+ dovresti provare con sorgenti DD e vedere che succede... sempre se la tua tv è capisce di far uscire l"audio DD su uscita ottica.
 
Ultima modifica:
Sì, a questo punto per forza! Tra l'altro ho controllato sulla Stick 4k di mio fratello, lì questo problema non c'è. Quindi è proprio un problema che riguarda la mia Stick
 
@ Marco88
ho 2 stick, una a casa di mio fratello, configurate con il mio account e compaiono i 2 profili creati ogni volta come diceva altro utente. mi chiedevo se imposto il parental control sul mio si sincronizza anche sull’altra stick? questo per evitare acquisti non voluti, esperienze in merito? marco88 tu hai appunto le 2 stick ti risultano le impostazioni sincronizzate?
 
Ultima modifica:
@ Marco88
ho 2 stick, una a casa di mio fratello, configurate con il mio account e compaiono i 2 profili creati ogni volta come diceva altro utente. mi chiedevo se imposto il parental control sul mio si sincronizza anche sull’altra stick? questo per evitare acquisti non voluti, esperienze in merito? marco88 tu hai appunto le 2 stick ti risultano le impostazioni sincronizzate?

No, le impostazioni non vengono replicate tra le Stick.
Dovrai cambiare le impostazioni su ognuna.
 
Sulla soundbar ho il timbox con cavo ottico
La firestick su un altra tv con l'audio dagli speaker
Se è vecchio allora non ha supporto DD+ dovresti provare con sorgenti DD e vedere che succede... sempre se la tua tv è capisce di far uscire l"audio DD su uscita ottica.

Beh, se dalla app Amazon Prime della tv l'ampli (collegato alla tv con uscita ottica) mi replica regolarmente il DD 5.1 su qualsiasi film che ha il multicanale, evidentemente è capace. Il problema è che dalla app della Fire Stick sta cosa invece non succede e mi esce tutto in 2.0
 
Io ho una smart tv Samsung del 2012 con webcam integrata ma che non supporta più Skype, sarebbe possibile quindi scaricare Skype sulla Fire Stick, in modo da poter utilizzare nuovamente la webcam della tv?
 
Beh, se dalla app Amazon Prime della tv l'ampli (collegato alla tv con uscita ottica) mi replica regolarmente il DD 5.1 su qualsiasi film che ha il multicanale, evidentemente è capace. Il problema è che dalla app della Fire Stick sta cosa invece non succede e mi esce tutto in 2.0

però non sempre tutto è veicolato da hdmi alla ottica. con l’app interna è una cosa mentre da hdmi a ottico è un’altra, occorrerebbe provare se con altra periferica hdmi ti passa l’audio dd+ alla uscita digitale. per dire ho un lg oled cx e il dts non passa da hdmi a ottica in passthrough, quindi non solo non decodifica il dts da interno ma neanche consente il passthrough che non comporterebbe nessun intervento o codec della tv.
 
Per il mio problema ho contattato l'assistenza. Mi hanno fatto cambiare porta HDMI, staccare e riattaccare la Stick ma purtroppo nulla si risolve

A questo punto l'unica alternativa è il reset di fabbrica, però cavolo così vado a perdere tutti i dati e devo rifare tutto dall'inizio, giusto?

Ma secondo voi si può anche richiedere la sostituzione gratuita? Nell'account Amazon, negli ordini, c'è la dicitura "sostituisci articolo, potrebbe essere possibile fino ad aprile 2023"
A non credo sia fattibile, di solito si può fare solo entro 30 giorni
 
Ultima modifica:
Per il mio problema ho contattato l'assistenza. Mi hanno fatto cambiare porta HDMI, staccare e riattaccare la Stick ma purtroppo nulla si risolve

A questo punto l'unica alternativa è il reset di fabbrica, però cavolo così vado a perdere tutti i dati e devo rifare tutto dall'inizio, giusto?

Ma secondo voi si può anche richiedere la sostituzione gratuita? Nell'account Amazon, negli ordini, c'è la dicitura "sostituisci articolo, potrebbe essere possibile fino ad aprile 2023"
Non è che avendo 2 profili la Stick va in confusione ?
 
Dici che potrebbe essere per questo? Mi sembra strano però, sulla 4k il problema non si presenta
 
Dici che potrebbe essere per questo? Mi sembra strano però, sulla 4k il problema non si presenta
Può essere cmq a parte questo discorso è un po' come quando perde la risoluzione video lamentata da diversi utenti che torna su auto da sola e il motivo ancora non si sa
 
Ah sì, avevo letto qualcosa qui sul forum..

Per la risoluzione video devo dire che non ho mai avuto problemi, non è mai cambiata da sola e se spengo la Stick con risoluzione video, ad esempio, 1080 50hz, quando la riaccendo la ritrovo esattamente su quella risoluzione

A questo punto comunque non faccio nulla, non mi va di fare il reset. Poi vediamo se magari prima o poi si risolve o meno

È che stavo anche pensando se magari avevo toccato qualche impostazione per sbaglio, causando appunto la mancata memorizzazione delle impostazioni audio, ma non penso sia possibile
 
Ancora devo provarle bene queste 4k, comunque reattive sono reattive, un po' più veloci e mi sembra si comportino bene.

Sull'interfaccia sinceramente ci devo fare l'abitudine, non amo mai i cambiamenti ma mi abituerò. Però dovrebbero permettere di ordinare le righe a noi, almeno alcune. L'invasione degli "ultra-suggerimenti"ha stancato.

Alexa non credo mi servirà a molto ma dovrebbero "insegnarli" a riconoscere now, che non riesce ad aprirla. Per il resto fare aprire e chiudere Dazn vocalmente a mio padre(rapporto con la tecnologia molto complicato), anche se al momento senza abbonamento, è valso da solo il prezzo dell'acquisto.

Ma il meteo in fahrenheit si può modificare direttamente sulla stick? O se non si specifica lo dirà per primo sempre così ?
 
Indietro
Alto Basso