• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ciao a tutti. Ho ultima stick lite. Da speed test (app scaricata su stick) ho 100 mega di velocità. Se apro nowtv o Netflix ad esempio i primi 30 secondi l'immagine è sgranata poi è merivigliosa e non scatta niente. Perché questa fastidiosa attesa? Una volta non ci faceva.. Qualche aggiornamento sbagliato oppure?

Per Netflix non saprei.
Per NOW si tratta di un bug dovuto all’ultimo aggiornamento dell’app e se ne parla qua:

NOW su Amazon Fire TV
https://r.tapatalk.com/shareLink/to...ead.php?t=196766&share_type=t&link_source=app
 
A me stasera un film che si è sempre visto bene, in HD probabilmente a 720p (con la mia connessione non vado tanto oltre), verso la fine sembrava peggio che in SD ma ancor più fastidiose erano le immagini con delle linee verticali tremolanti tipo onde, come quei video molto amatoriali o da telecamere di videosorveglianza che si vedono a certi telegiornali. Connessione lenta, surriscaldamento della Fire HD o cosa? Ho stoppato e fatto ripartire il film alcune volte da quel punto, e con un po' di attesa sembra essere tornato alla qualità iniziale.

Edit - il film era questo: https://www.primevideo.com/detail/0KEP6XJJLSTS1XARXH4R7IBOYN/ref=atv_wl_hom_c_unkc_1_6
Quando si vedeva bene non so se fosse in buon SD o in un HD sufficiente, ero un po' lontano dal tv della cucina, ho visto di meglio ma anche di peggio come qualità visiva, poi è un film del 1999 e ci sta. Solo quando ho avuto quei problemi nei minuti finali, la visione era proprio scarsa e disturbata.
 
Ultima modifica:
Potendo scegliere dove vedere le varie app di streaming, meglio fire tv 4k max oppure va bene anche tinzen della tv Qled QE50Q80A?
 
Alla fine conviene provare app per app per farsi un'idea sia come qualità visiva che di fruibilità, navigazione nei menù...
DAZN ad esempio per me è meglio sul tv LG che sulla Fire TV, per il resto probabilmente c'è meno differenza.
 
Alla fine conviene provare app per app per farsi un'idea sia come qualità visiva che di fruibilità, navigazione nei menù...
DAZN ad esempio per me è meglio sul tv LG che sulla Fire TV, per il resto probabilmente c'è meno differenza.

Esatto, per questo vorrei che ci fossero più dispositivi da assegnare proprio per fare queste prove evitando di impazzire a levare e mettere.
 
Ciao, una domanda. Ho una tv vecchia che ogni tanto ha problemi con il digitale, per cui vorrei vedere tutto (app e canali tv) con la fire stick. Per i canali però ho la scomodità che... Rai è nella sua app, Mediaset ed altri canali li devo vedere dalla app timvision, altri canali ancora non mi sono sbattuto a cercarli. C'è un modo (legale) per vedere i canali in chiaro in unica app? Immagino di sì, su Google trovo diverse indicazioni ma spesso vecchie o molto tecniche... Grazie in anticipo
 
domanda pure io: è possibile far si che i tasti volume del telecomando della Stick 4K 2018 aumentino e alzino il volume in applicazioni non amazon?
poco fa su dazn non mi funzionavano, ho HDMI-CEC attivo nelle impostazioni, se può essere utile... non mi funzionava nemmeno il tasto muto; c'entra il bluetooth del telecomando forse?
 
domanda pure io: è possibile far si che i tasti volume del telecomando della Stick 4K 2018 aumentino e alzino il volume in applicazioni non amazon?
poco fa su dazn non mi funzionavano, ho HDMI-CEC attivo nelle impostazioni, se può essere utile... non mi funzionava nemmeno il tasto muto; c'entra il bluetooth del telecomando forse?
Riavvia :)
 
Ciao, una domanda. Ho una tv vecchia che ogni tanto ha problemi con il digitale, per cui vorrei vedere tutto (app e canali tv) con la fire stick. Per i canali però ho la scomodità che... Rai è nella sua app, Mediaset ed altri canali li devo vedere dalla app timvision, altri canali ancora non mi sono sbattuto a cercarli. C'è un modo (legale) per vedere i canali in chiaro in unica app? Immagino di sì, su Google trovo diverse indicazioni ma spesso vecchie o molto tecniche... Grazie in anticipo

NO, non c'è un modo legale; ogni canale risiede nelle propria app (raiplay per i rai, infinity+ per mediaset, eccetera).

grazie, proverò ;)
 
Ciao, una domanda. Ho una tv vecchia che ogni tanto ha problemi con il digitale, per cui vorrei vedere tutto (app e canali tv) con la fire stick. Per i canali però ho la scomodità che... Rai è nella sua app, Mediaset ed altri canali li devo vedere dalla app timvision, altri canali ancora non mi sono sbattuto a cercarli. C'è un modo (legale) per vedere i canali in chiaro in unica app? Immagino di sì, su Google trovo diverse indicazioni ma spesso vecchie o molto tecniche... Grazie in anticipo

Anch'io ho la stessa esigenza, ma a quanto sembra non c'è un modo per avere i canali del dtt in una sola app. Forse con il Tim Box è possibile avere qualcosa di simile, ma da quello che leggo qui è un pessimo apparecchio, niente a che vedere con la fire stick.
 
Anch'io ho la stessa esigenza, ma a quanto sembra non c'è un modo per avere i canali del dtt in una sola app. Forse con il Tim Box è possibile avere qualcosa di simile, ma da quello che leggo qui è un pessimo apparecchio, niente a che vedere con la fire stick.

Ci sarebbe Kodi con un plugin
 
domanda pure io: è possibile far si che i tasti volume del telecomando della Stick 4K 2018 aumentino e alzino il volume in applicazioni non amazon?
poco fa su dazn non mi funzionavano, ho HDMI-CEC attivo nelle impostazioni, se può essere utile... non mi funzionava nemmeno il tasto muto; c'entra il bluetooth del telecomando forse?
ma in che senso? non ho capito

fungono per i tv settando giustamente, che volume hanno le app in sé?
 
ma in che senso? non ho capito

fungono per i tv settando giustamente, che volume hanno le app in sé?

ieri con dazn i tasti volume +/- non funzionavano, mi riferisco al telecomando Amazon... non funzionava nemmeno il tasto muto.
Il resto (tasto home, ecc.) funzionava.
Non vorrei che riavviando la Stick tramite apposita opzione mi si ripristini la stick, che funziona perfettamente (mi seccherebbe dover rimettere le credenziali di Now e Dazn).
 
ieri con dazn i tasti volume +/- non funzionavano, mi riferisco al telecomando Amazon... non funzionava nemmeno il tasto muto.
Il resto (tasto home, ecc.) funzionava.
Non vorrei che riavviando la Stick tramite apposita opzione mi si ripristini la stick, che funziona perfettamente (mi seccherebbe dover rimettere le credenziali di Now e Dazn).
ma non esiste il volume delle app

quei tasti comandano il volume del tv, volendo io li uso pure su canali normali del Dtt

c'è da settare e accoppiare il telecomando nelle Impostazioni della Stick per il controllo del dispositivo
 
domanda pure io: è possibile far si che i tasti volume del telecomando della Stick 4K 2018 aumentino e alzino il volume in applicazioni non amazon?
poco fa su dazn non mi funzionavano, ho HDMI-CEC attivo nelle impostazioni, se può essere utile... non mi funzionava nemmeno il tasto muto; c'entra il bluetooth del telecomando forse?

ho risolto!!
un gentile operatore in chat mi ha fatto fare questi passaggi, dopo aver testato che il volume non funzionava in nessuna app, mentre il resto dei tasti funzionava:

Impostazioni fire amazon:
Clicca su Gestisci Dispositivi e nel menù successivo su TV
Seleziona Cambia TV dall'elenco
Alla domanda "Vuoi cambiare TV?" clicca su Modifica TV e segui le istruzioni a video
 
Consiglio per acquisto

vorrei sapere innanzitutto se la amazon fire stick 4k può essere collegata per vedere contenuti sulla mia smart tv philips 6800 series, ma soprattutto quale tipo di fire stick mi consigliate per vedere titoli su raiplay, mediaset e dazn, grazie
 
Indietro
Alto Basso