• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MPEG-2 a MPEG-4 (H264) (Dal 20/10/2021)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se n'era già parlato qui sul forum. A livello di ricezione del segnale non cambia nulla, ma un canale Mpeg4, risulta "più fragile" di un canale Mpeg2. In una situazione di segnale al limite può quindi essere che all'interno dello stesso Mux, un canale Mpeg4 si veda peggio (con più squadrettamenti) di uno Mpeg2, perché vengono persi più frame a causa della maggiore compressione.

Io non me ne sono mai accorto: se un mux squadretta lo fa su tutti i canali in modo praticamente uguale, siano mpeg2 o mpeg4.
 
@ERCOLINO
Anni fa ti avevo interpellato su un problema che si verificava su RaiSport 2 HD (2016) nel mio tv Samsung LE19...(se ti serve eventualmente ti darò il modello esatto). Nelle scene in movimento sembrava esserci una fastidiosa scia, cosa che però non si notava nelle pubblicità.
Quando - dopo i Giochi di Rio - RaiSport 2 HD è stato spento, è come se l'encoder fosse passato a Rai1 HD, dato che i problemi erano comparsi su quel canale. Notavo però che la pubblicità era del tutto regolare e anche le fiction si vedevano regolarmente.
Stamani ho visto un momento Rai 1 HD e sembra tutto ok.
Secondo te potrebbero aver modificato qualche parametro oppure devo verificare altri canali (magari il disturbo appare altrove)?
Grazie
 
Per vedere i canali oscurati bisogna risintonizzare. Si possono sapere le nuove frequenze per fare la sintonizzazione di un solo canle manualmente?
 
Appena risintonizzata tv Philips con l'opzione "Reinstalla canali" e non "Aggiorna canali", ma al 20 mi ha posizionato il canale SD con la dicitura Provvisorio.
Il canale HD ha anche la LCN 20? Nel 520 è correttamente in HD. Grazie
 
Appena risintonizzata tv Philips con l'opzione "Reinstalla canali" e non "Aggiorna canali", ma al 20 mi ha posizionato il canale SD con la dicitura Provvisorio.
Il canale HD ha anche la LCN 20? Nel 520 è correttamente in HD. Grazie
Sì, è come 4-5-6

- LCN 020 20 Mediaset HD / 20 Mediaset (provvisorio) in conflitto
- LCN 120 20 Mediaset
- LCN 520 20 Mediaset HD
 
@ERCOLINO
Anni fa ti avevo interpellato su un problema che si verificava su RaiSport 2 HD (2016) nel mio tv Samsung LE19...(se ti serve eventualmente ti darò il modello esatto). Nelle scene in movimento sembrava esserci una fastidiosa scia, cosa che però non si notava nelle pubblicità.
Quando - dopo i Giochi di Rio - RaiSport 2 HD è stato spento, è come se l'encoder fosse passato a Rai1 HD, dato che i problemi erano comparsi su quel canale. Notavo però che la pubblicità era del tutto regolare e anche le fiction si vedevano regolarmente.
Stamani ho visto un momento Rai 1 HD e sembra tutto ok.
Secondo te potrebbero aver modificato qualche parametro oppure devo verificare altri canali (magari il disturbo appare altrove)?
Grazie

Mi ricordo

Sicuramente sono stati modificati gli encoder.

Adesso hai ancora quel problema sui canali Rai HD?
 
Sì, è come 4-5-6

- LCN 020 20 Mediaset HD / 20 Mediaset (provvisorio) in conflitto
- LCN 120 20 Mediaset
- LCN 520 20 Mediaset HD

Al termine della scansione ho scelto si alla domanda Risolvere conflitto LCN automaticamente, forse dovevo mettere no per selezionarlo a mano?
 
Io ho un problema con due decoder, uno Maxecell da 20€ comprato qualche anno fa e l’altro è il VodafoneTV box, tutti e due sintonizzano sul 4-5-6 i vari canali Mediaset provvisori in SD e gli HD dal 504 come se non fossero compatibili con l’HD, 20HD invece viene messo correttamente sul 20.
Non essendoci nel menu un modo per modificare il numero dei canali come posso fare?

rifare la scansione da zero tipo reinstalla canali o prima installazione, non puoi fare altro se non permette di spostarli.
anch'io ho il decoder Strong 8222 HD e i 4-5-6 sono quelli in SD provvisorio, invece la tv Sharp sono quelli HD in quelle posizioni.

Al termine della scansione ho scelto si alla domanda Risolvere conflitto LCN automaticamente, forse dovevo mettere no per selezionarlo a mano?

a mano puoi scegliere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso