• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Valle d'Aosta [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma questi canali dove nell'identificativo specificano che si tratta di una versione per la Valle d'Aosta sono effettivamente diversi in qualcosa?
 
Hanno sostituito France 2 con France 24, anche l'identificativo è cambiato da "France2 HD" a "France 24 HD".

Ma si sapeva di questo fatto? E come mai?
Io l'ho appreso ora dal post di tsaluttu, che ho verificato potendo vedere il feed del mux sui 9° est.
 
Hanno sostituito France 2 con France 24, anche l'identificativo è cambiato da "France2 HD" a "France 24 HD".

Ma si sapeva di questo fatto? E come mai?
Io l'ho appreso ora dal post di tsaluttu, che ho verificato potendo vedere il feed del mux sui 9° est.

Visto anch'io, peccato
 
Fine da oggi in VdA della diffusione di France2 dopo più di 35 anni. Se ne va un pezzo di storia. Al suo posto nel mux con la stessa LCN arriva France24.

Era dagli anni 70 che si vedeva antenne 2.

Peccato scelta incomprensibile. Tanto vale eliminarli del tutto i canali francofoni
 
Hanno sostituito France 2 con France 24, anche l'identificativo è cambiato da "France2 HD" a "France 24 HD".

Ma si sapeva di questo fatto? E come mai?
Io l'ho appreso ora dal post di tsaluttu, che ho verificato potendo vedere il feed del mux sui 9° est.

Nessuno lo sapeva, anzi il suo arrivo sul mux EI ci aveva tranquillizzati... Veramente un peccato, soprattutto per i film senza logo. Speriamo che almeno RTS Un HD rimanga, con alcune serie in anteprima (mi viene in mente Cobra 11) o cose come la Formula 1
 
Era dagli anni 70 che si vedeva antenne 2.

Peccato scelta incomprensibile. Tanto vale eliminarli del tutto i canali francofoni
E' uscita qualche notizia in merito?
La cosa mi sembra talmente fuori dallo spirito dell'accordo finora vigente che meriterebbe almeno una spiegazione...
 
Grazie tsaluttu, finalmente la stampa locale se ne occupa...sembrava quasi che non fregasse a nessuno... :eusa_wall:
Che dire...pessima scelta...speriamo almeno che mantengano il resto delle promesse (riampliamento copertura ed inserimento France 3, che avrebbe senso...)

Basta leggere la frase "senza oneri per la Regione" e si capisce il perché della scelta...assurdo che France 2 trasmetta in mezza Europa via cavo in molti Paesi ma non in Valle d'Aosta, rimango dell'idea che in una regione confinante e bilingue tutti i canali pubblici dovrebbero essere resi disponibili...
 
Basta leggere la frase "senza oneri per la Regione" e si capisce il perché della scelta...assurdo che France 2 trasmetta in mezza Europa via cavo in molti Paesi ma non in Valle d'Aosta, rimango dell'idea che in una regione confinante e bilingue tutti i canali pubblici dovrebbero essere resi disponibili...
Eheh...non sei l'unico a pensar male, anzi io non lo volevo dire, ma avevo pensato anche peggio...l'avevo interpretato peggio... ;)
Visto che comunque non pagava neanche per France2, come contenuto, mentre paga per i ripetitori, mi è sorto il sospetto che France 24, che credo come società lo possa fare...passi da EI a saldare il conto della spesa, o almeno una parte... :D
 
Indietro
Alto Basso