• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.1-7.2-7.3-7.4 inchiodato [Ecco una possibile soluzione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Winbox 3000 - Condensatori e caricamento firmware via seriale

Dopo aver letto le 23 pagine di questo thread ho sostituito i due tristemente famosi condensatori con due da 1200UF 35v 105° - Ma quando riaccendo il decoder luce arancio fissa (no signal) e luce verde.....dopo un po' la luce verde passa per qualche attimo in luce rossa (standby) e ritorna accesa verde....sul tv sempre schermo nero. Ho ricaricato il firmware con nullmodem e SerialTran38 caricando il firmware giusto (tsop) prima il loader, il decoder si è rimesso in atttesa caricamento dati, caricato tutto il firmware ma alla fine sempre stessa cosa. Luce arancio fissa sotto e sopra la luce verde che si alterna con la luce rosssa ma sul tv sempre schermo nero.
In pratica ho anche controllato i due condensatori sostituiti ed erano buoni.....pensavo fosse un problema software.....ma neanche quello a quanto pare.....chi ci capisce è bravo.
Tutti hanno risolto cambiando i condensatori, io oltre quello ho potuto collegare il pc a le decoder e ricaricare tranquillamente il firmware ma nulla è cambiato.
Porcaccia miseriaccia
 
buona sera a tutti..innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum, ma allo stesso tempo comunicare che il mio dtt ts7.4dt dopo avrgli effettuato tutti gli svariati interventi descritti in queste 24 pagine nn ne ha voluto sapere di funzionare:crybaby2: ..sono stato costretto a comprarne un altro..ho comprato un i-can 2100T che a dire del forum dovrebbe essere 1 dei migliori:eusa_think: speriamo bene..cmq per oa sembra ke ho fatto un buon acquisto;) ..è una skeggia.. A MORTE TELESYSTEM:mad:
 
santuzzo ha scritto:
buona sera a tutti..innanzitutto volevo fare i complimenti per il forum, ma allo stesso tempo comunicare che il mio dtt ts7.4dt dopo avrgli effettuato tutti gli svariati interventi descritti in queste 24 pagine nn ne ha voluto sapere di funzionare:crybaby2: ..sono stato costretto a comprarne un altro..ho comprato un i-can 2100T che a dire del forum dovrebbe essere 1 dei migliori:eusa_think: speriamo bene..cmq per oa sembra ke ho fatto un buon acquisto;) ..è una skeggia.. A MORTE TELESYSTEM:mad:
Anche il mio 7.1 ha problemi da tempo spero facciano uscire una versione sw nuova.
 
Ts 7.2 DT

Ciao a tutti,
voglio ringraziare questo forum e tutti quelli che hanno contribuito a fornire delle soluzioni per il problema del TS 7.2 DT. Anch'io come molti altri avevo il ricevitore "bloccato" con luce verde e luce ambra accese. Stavo già per buttare tutto, poi ho letto il forum ed ho provato a cambiare i due condensatori da 1000micro F.
Tutto è tornato a funzionare, senza nemmeno dover ricaricare il firmware. :lol:
Ho optato per due nuovi elettrolitici da 25V, stessa capacità. Spesa totale: € 1,58 !!!
Dato che si tratta di un problema diffuso, mi sarei aspettato di trovare qualcosa sulle FAQ di telesystem ... beh un'occasione ... persa per loro !!!
 
Per ERCOLINO:

ho avuto tra le mani parecchi Telesystem di amici, tutti della serie 7.2, e quasi tutti avevano il problema dei 2 condensatori da 1000uF da sostituire. Altri però presentavano uno motherboard, seppur simile, con a bordo differenti valori di condensatori. Ho verificato che ci sono differenze tra le versioni delle schede madri (nello specifico la DG6001_MB05 è quella che presenta più differenze rispetto alle altre), ed alcuni avevano già provato a ripararla, utilizzando dei condensatori dal valore non propriamente uguale agli originali. Dunque sai dirmi se è possibile reperire lo schema di queste motherboard leggermente diverse? Mi servirebbe quantomeno per ripristinare i valori corretti dei condensatori e sperare che funzionino!
 
Ultima modifica:
DS-1 ha scritto:
Per ERCOLINO:

ho avuto tra le mani parecchi Telesystem di amici, tutti della serie 7.2, e quasi tutti avevano il problema dei 2 condensatori da 1000uF da sostituire. Altri però presentavano uno motherboard, seppur simile, con a bordo differenti valori di condensatori. Ho verificato che ci sono differenze tra le versioni delle schede madri (nello specifico la DG6001_MB05 è quella che presenta più differenze rispetto alle altre), ed alcuni avevano già provato a ripararla, utilizzando dei condensatori dal valore non propriamente uguale agli originali. Dunque sai dirmi se è possibile reperire lo schema di queste motherboard leggermente diverse? Mi servirebbe quantomeno per ripristinare i valori corretti dei condensatori e sperare che funzionino!

Azz e riazz....anche io ho quel tipo di scheda madre, cambiati i due condensatori con due da 1200Uf 35v ma non ho risolto nulla. (I condensatori mi hanno detto che erano uguali e avrebbero funzionato come quelli da 1000uf 50v dove li ho comprati). Avevo già perso le speranze, ma forse basterebbe solo mettere quelli giusti. Ho ancora una speranza? Oppure è come mi è stato già risposto qua? http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=73976
 
il mio 7.3 DT va spesso a scatti, l'immagine non è assolutamente fluida.
FW: it_p3_21p1_b1617_h9p3_TSE
Loader: mldr_ldr12p0t_urt

ricordo che con il vecchio firmware non mi dava questo problema,
cosa mi consigliate di fare ?
chi di voi ha un firmware + vecchio ?

Grazie !
 
Dovresti per prima cosa verificare il livello qualità e segnale ed anche il Ber

Non dipende dal sw
 
ERCOLINO ha scritto:
Dovresti per prima cosa verificare il livello qualità e segnale ed anche il Ber

Non dipende dal sw
a ecco cosa volevo kiedere: cos'è 'sto BER?
 
In pochissime parole il BER (Bit Error Ratio) è il rapporto tra i bit non ricevuti correttamente e i bit trasmessi.
 
ERCOLINO ha scritto:
Dovresti per prima cosa verificare il livello qualità e segnale ed anche il Ber

Non dipende dal sw


il livello segnale è quasi al massimo,
ho provato il decoder anche in altra rete ma con stesso pessimo problema !
 
Più che il livello del segnale ,devi guardare la qualità ed il valore di BER
 
Ciao a tutti, io ho un telesystem 7.2 che ogni volta che c'è un canale nuovo va in tilt, fa il reebot e chiede che venga fatta di nuovo la ricerca canali, spesso lo fa anche senza nessuna variazione dei canali. Posso fare qualcosa?
 
ragazzi e il primo post che scrivo in questa sezione volevo solo comunicarvi che grazie a voi sono riuscito a resuscitare il mio telesystem 7.2 praticamente aveva il led verde e arancio accesi e non data la possibilita di fare niente nemmeno l'aggiornamento via pc. poi come suggerito ho cambiato i condensatori ed e tornato tutto a funzionare. grazie
 
Salve a tutti,

sono venuto in possesso di un decoder Telesystem TS 7.3 DT che presenta un problema di funzionamento.

Appena acceso qualche giorno fa, rimaneveno il led verde accerso e 4 trattini sul display senza possibilità di accendere il decoder o tantomeno di farlo comunicare con il pc per un aggiornamento software.

Dopo vari tentativi (pin 2 a massa per farlo comunicare forzatamente con il pc) senza esito positivo, adesso rimane acceso solo il led verde, non visualizzando più nulla sul display.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Telesystem 7.0 DT MHP

ciao, ho letto tutte le 26 pagine di questo posto, e solo alla fine mi sono reso conto che si parlava si di ddt telesystem serie 7 ma dalla 7.1 in avanti :D
come da titolo io ho la versione 7.0 quella senza display e con un solo led che cambia colore rosso(arancio?)/verde.
posto qui perchè non ho trovato nulla sul 7.0 e mi sembrava esagerato aprire un nuovo topic.
il mio problema è questo, dopo averlo lasciato staccato dalla linea elettrica per un paio di notti il decoder ha cominciato a non funzionare più in particolare il suo comportamento è il seguente: appena lo attacco all'alimentazione (il decoder è collegato alla tv con una scart), la tv si commuta in AV, il led si accende (luce verde) passano una decina di secondi e compare pure il logo telesystem sulla tv con sotto la scritta attendere caricamento in corso (o qualche cosa del genere), dopo un paio di secondi la scritta scompare, il led si spegne e la tv da AV ripassa al sintonizzatore. :eusa_think:
aspetto lumi perchè non so cosa pensare, l'unica cosa che potrei fare è controllare i condensatori, però prima di farlo vorrei un vostro parere.
grazie in anticipo :D
peppe

edito

nell'etichetta del decoder ci sono i seguenti dati:
SW REV: 1.0.0.8
SN: TS70DT6C004032

non ho idea della versione del software prima del patatrac, per quanto ne so potrebbe essere quella di fabbrica.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso