• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

hartmann ha scritto:
dopo aver letto la discussione http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79210 ho deciso di fare una pazzia...ho

aggiornato lo united 9084 con il firmware che è a disposizione sul sito della energysistem

(ahalpfdjnjim_T5250_29812801_20090520.rar) e ...per fortuna ha funzionato tutto!!!!
Praticamente ho copiato il firmware della energysistem su una pendriver (kingston da 4 Gb formattata FAT32) e ho

rinominato il file in "wice.ssu" - come riportato sul firmware originale "DVBT9084 Ver.10.03.2009.zip" che è a

disposizione sul sito RECOSPA - quindi ho dato il tutto "in pasto" allo united e dopo pochi secondi il decoder si è

riavviato con la scritta "energySISTEM" e il menu in tedesco!!!!!
Ho spento e quindi riacceso il dec (con l'interruttore) e ho rifatto l'installazione con il menù in italiano, è andato

tutto liscio.
Alla fine con il tasto "info" ho:

SW: 2.60pvr
HW: 10.551
DATE: 20/May/09

praticamente ho il firmware aggiornato dal 10/Mar/09 (originale united) al 20/may/09.

Il funzionamento del dec -fino ad ora - è risultato nella norma, l'unico problema riscontrato è nella registrazione su

pendrive (device writing speed is too slow) ma probabilmente dipende dalla mia pendrive che è troppo lenta!!

Quando avrò un pò più di tempo proverò a flashare il dec con il "Firmware para números de serie que comienzan por 039029 (860,00 Kb) - 24/06/2009" che è ancora più aggiornato.

Anzi chiedo se qualcuno è riuscito a scaricarlo da sito, io non ci sono riuscito (probabilmente bisogna fare una sorta di iscrizione al sito stesso).

Comunque proverò, oltre tutto, a reinstallare il firmware originale, giusto per non perdere la garanzia su un oggetto che è lo è ancora.

Se qualcuno vuole fare altri "esperimenti", volevo far presente, che a me è andato tutto liscio...è chiaro che non mi prendo nessuna responsabilità su eventuali problemi provocati ai vostri dec!
Ma ne vale la pena?...noti cambiamenti ciao grazie
 
Per chi fosse interessato da lunedì 20 all'iper si trova il nuovo united 9094 a 30 €. Buon acquisto a tutti.
 
Ho collegato un HD usb WD elements da 1TB, a differenza della pennetta da 16Gb questo impiega molto per essere inizializzato, circa 40/50 secondi a occhio, sinceramente mi sembra un po' troppo!
Capita anche a voi con hard disk molto capienti?

Volevo dare un contributo anche per la compatibilità dei formati riconosciuti:

video con audio AC3: niente audio, video ok
video con codec DIV3: formato non riconosciuto
video con audio MP3 VBR: provato un solo file e lo ha riprodotto senza problemi
video AVI da fotocamera digitale (MJPEG): no audio no video

I file sono analizzati con gspot.
 
black rebel ha scritto:
Ho collegato un HD usb WD elements da 1TB, a differenza della pennetta da 16Gb questo impiega molto per essere inizializzato, circa 40/50 secondi a occhio, sinceramente mi sembra un po' troppo!
Capita anche a voi con hard disk molto capienti?

Volevo dare un contributo anche per la compatibilità dei formati riconosciuti:

video con audio AC3: niente audio, video ok
video con codec DIV3: formato non riconosciuto
video con audio MP3 VBR: provato un solo file e lo ha riprodotto senza problemi
video AVI da fotocamera digitale (MJPEG): no audio no video

I file sono analizzati con gspot.
Io credo che tu debba partizionare l'hard disk,mi sembra che fino a 500 Giga non ci siano problemi.
Ti conviene dividirlo in 500
ciao
 
ciao ragazzi, per il momento ho provato solo pendrive, quindi piccole capacità, ma anche con HDD di grandi dimensioni, crea n file .TS della dimensione di 261MB? Di solito i ricevitori sat, li creano di 2GB.
 
Maxicono ha scritto:
ciao ragazzi, per il momento ho provato solo pendrive, quindi piccole capacità, ma anche con HDD di grandi dimensioni, crea n file .TS della dimensione di 261MB? Di solito i ricevitori sat, li creano di 2GB.

Si, i files vengono spezzettati indipendentemente dal device
Io ho collegato un miniHD da 20giga e crea n files da 261 MByte.
Comunque si gestiscono facilmente in quanto sono tutti in una cartella.
Io uso ProjectX per gestirli e ricomporre uno stream mpeg2 unico (estensione m2v mi sembra).
 
Io mi trovo bene con Tssplitter (utilizzando la funzione "Join") per unire i files e Mpegstreamclip per l'editing....;)
 
black rebel ha scritto:
Ho collegato un HD usb WD elements da 1TB, a differenza della pennetta da 16Gb questo impiega molto per essere inizializzato, circa 40/50 secondi a occhio, sinceramente mi sembra un po' troppo!
Capita anche a voi con hard disk molto capienti?
SI, anche il mio, con HDD da 0,75 TB, impiega 35-40 sec. per essere inizializzato:5eek: . Penso che dovrò fare più partizioni per diminuire questi tempi :doubt: ;
qualcuno può consigliare se conviene fare 2 partizioni (500 + 250) o :eusa_shifty: meglio 3 partizioni (250+250+250) ? GRAZIE
 
liverpool72 ha scritto:
L'iper è quello di Pescara (per la precisione Città S. Angelo). Se visiti il sito dell'iper troverai le offerte proposte da ciascun punto vendita; spesso i volantini, e quindi le offerte, sono comuni a più città.
 
Maxicono ha scritto:
ciao ragazzi, per il momento ho provato solo pendrive, quindi piccole capacità, ma anche con HDD di grandi dimensioni, crea n file .TS della dimensione di 261MB? Di solito i ricevitori sat, li creano di 2GB.

usato per la prima volta ieri con registrzione "lunga" su hd esterno da 250 giga e ha creato file TS da 1 giga ciascuno.

infatti mi sono stupito, mi aspettavo i soliti file da 261 mega
 
Grazie Lopez, quindi si crea un tipo di TS a seconda della dimensione del disco, avevo un dubbio, ed ora me l' hai fugato.
Boh, avrà sicuramente la sua utilità.

grazie ancora, ciao
 
united 9094...pvr?

all'iper in promozione vendono a 30£ lo united 9094 .ho domandato ad un dipendente e' mi ha risposto cosi'(penso........che a 30 euri non abbia la funzione di registrazione).leggendo sulla confezione infatti c'era scritto usb lettura jpeg divx ecc....poi in lingua inglese parlava di support pvr....boooo se qualcuno lo ha gia' comprato e testato informi il forum grazie:icon_rolleyes:
 
stando a quello che c'è scritto sul loro sito sembra di si... h**p://www.recospa.com/index_risultatocat.aspx?a=Zapper&marca=united e comunque già se ne è scritto qui
 
Un file solo

Non voglio sminuire i programmi che usate, ma per trasformare i files TS in un unico file basta usare la copy del dos, credo sia molto più veloce.

Max.

Novram ha scritto:
Io mi trovo bene con Tssplitter (utilizzando la funzione "Join") per unire i files e Mpegstreamclip per l'editing....;)
 
come e' la sintassi del comando?
questo decoder legge i file .mpg che registra il metronic eh-m1?
 
@planplim
metti un filmato di uno due minuti max su un upload che te lo proviamo. :)

una cosa, vorrei togliere la publicità dalle registrazioni, esiste un software free per farlo? Quello che uso io può tagliare solo all' inizio od alla fine, ma in mezzo no.

****
Proverò con virtualDub, c'è ramsete4 che ha redatto un bel tutorial.

Ciao
 
Ultima modifica:
per foxbat e hartmann

allora ho seguito il link dell'amico hertmann e' mi ha dato una buona indicazione sul telecomando OPTICUM 7003T plus dove non compare l'ultima serie di tasti dove c'e' record stop rev fwd...vorra dire che anche avendo l'osd identico allo united 9084(united 9084 c'e' l'ha) non effettua registrazioni su pen drive ho hard disk esterni ma solo lettura foto,mp3,ecc..quindi debbo dedurre che ci sono due tipi di cloni...uno che effettua registrazioni,l'altro no...dulcis in fundo al piu' presto vi daro' conferma se il modello united 9094 in offerta all'iper a 30euri effettua le registrazioni(pvr)......apro la scatola e controllo il telecomando...a presto....:evil5:
 
planplim ha scritto:
come e' la sintassi del comando?
questo decoder legge i file .mpg che registra il metronic eh-m1?

nelle pagine addietro qualcuno scrisse meritevolmente questo ... me lo ero incollato su un file ma senza il nome dello scrittore, che mi scuserà perhè non lo cito ... le pagine da fr passare cominciano ad essere troppe !

Crea una cartella nel tuo pc, ad esempio c:\video e copiaci dentro tutti i file TS che vuoi unire.
Poi: Start->Programmi->Accessori->Prompt dei comandi
e dai i seguenti comandi:
c: [invio]
cd \video [invio]
copy 0001.ts /b + 0002.ts /b + 0003.ts /b tuaRegistrazione.mpg /b [invio]
(Ovviamente nella copy devi inserire i file TS che hai; se ne hai 3 va bene la riga che ti ho scritto, altrimenti dovrai aggiungerne o toglierne, seguendo la stessa sintassi)
exit [invio]
A questo punto nella cartella c:\video troverai un file chiamato tuaRegistrazione.mpg che è l'unione di tutti i TS.
 
Indietro
Alto Basso