• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

liverpool72 ha scritto:
Io credo che tu debba partizionare l'hard disk,mi sembra che fino a 500 Giga non ci siano problemi.
Ti conviene dividirlo in 500
ciao

Grazie, proverò a dividerlo a metà, che non sia proprio quello, visto che ho provato anche a formattarlo direttamente dal decoder.

PS.: Ho fatto una prova così, tanto per, ho collegato un lettore dvd sulla presa USB, per vedere se riusciva a leggere da CD/DVD, ma niente non trova la periferica.
Vabbè non si può avere tutto!!!!:D
 
lopezlorenz ha scritto:
Crea una cartella nel tuo pc, ad esempio c:\video e copiaci dentro tutti i file TS che vuoi unire.
Poi: Start->Programmi->Accessori->Prompt dei comandi
e dai i seguenti comandi:
c: [invio]
cd \video [invio]
copy 0001.ts /b + 0002.ts /b + 0003.ts /b tuaRegistrazione.mpg /b [invio]
(Ovviamente nella copy devi inserire i file TS che hai; se ne hai 3 va bene la riga che ti ho scritto, altrimenti dovrai aggiungerne o toglierne, seguendo la stessa sintassi)
exit [invio]
A questo punto nella cartella c:\video troverai un file chiamato tuaRegistrazione.mpg che è l'unione di tutti i TS.

funziona perfettamente.
grazie, ciao
 
Claude wrote:
> Si, i files vengono spezzettati indipendentemente dal device
> Io ho collegato un miniHD da 20giga e crea n files da 261 MByte.

Non e' proprio cosi': avevamo fatto la prova io ed un altro utente un po' di post addietro.
Io avevo usato un hard disk autoalimentato da 500 GB, mentre l'altro utente non ricordo se un hard disk da 1 TB oppure un autoalimentato da 320 GB.

In entrambi i casi il video veniva frammentato (se non ricordo male) in file da 2 GB.
 
Lopez wrote:
> [...]
> copy 0001.ts /b + 0002.ts /b + 0003.ts /b tuaRegistrazione.mpg /b [invio]
> [...]

Piccola nota: l'approccio da riga di comando e' molto pratico (l'avevo suggerito anch'io su un altro forum), pero' sconsiglio di dare al nuovo file l'estensione .mpg (o .mpeg), visto che non e' un MPEG ma, appunto, un TS.

Alcuni lettori potrebbero digerire lo stesso il file, pero' non e' detto che vada sempre bene.
Per essere sicuri di avere un file standard e' meglio usare programmi come ProjectX, i quali riversano gli stream TS in un vero MPEG senza alcun tipo di ricompressione (quindi in pochi secondi e senza perdere qualita').
 
L' utente Lopez dice file da 1GB su HDD.

Ma questo ProjectX è free?

Una domanda, VirtualDub, non mi riconosce i .TS, devo caricare qualcosa, che so un codec?
 
Piccola nota: l'approccio da riga di comando e' molto pratico (l'avevo suggerito anch'io su un altro forum), pero' sconsiglio di dare al nuovo file l'estensione .mpg (o .mpeg), visto che non e' un MPEG ma, appunto, un TS.

Alcuni lettori potrebbero digerire lo stesso il file, pero' non e' detto che vada sempre bene.
Per essere sicuri di avere un file standard e' meglio usare programmi come ProjectX, i quali riversano gli stream TS in un vero MPEG senza alcun tipo di ricompressione (quindi in pochi secondi e senza perdere qualita').[/QUOTE]

può essere, a me ha funzionato.

Piuttosto segnalo una cosa (però ho fatto una sola prova e con file TS non creati dallo United ma da un programma che uso con la WINTV .. ma non credo la cosa cambi):
ho aperto il nuovo file creato su pc e il lettore non consente di andare avanti e indietro... in pratica ti devi vedere tutto il video senza poterlo avanzare.
Ripeto, l'ho fatto una sola volta e non vi ho dedicato molto tempo, però magari qualcuno sa se è normale e soprattutto se l'uso di altri programmi, invece del DOS, supera questo problema, creando file gestibili anche da pc. nonso poi come lo united vede questi file "uniti"
 
DKDIB ha scritto:
Lopez wrote:
Piccola nota: l'approccio da riga di comando e' molto pratico (l'avevo suggerito anch'io su un altro forum), pero' sconsiglio di dare al nuovo file l'estensione .mpg (o .mpeg), visto che non e' un MPEG ma, appunto, un TS.

Alcuni lettori potrebbero digerire lo stesso il file, pero' non e' detto che vada sempre bene.
Per essere sicuri di avere un file standard e' meglio usare programmi come ProjectX, i quali riversano gli stream TS in un vero MPEG senza alcun tipo di ricompressione (quindi in pochi secondi e senza perdere qualita').
E come si usa?
 
Se nella directory ci sono solo i files che vuoi unire puoi scrivere :
copy *.ts quellochetipare.mpg

I files TS sono mpg solo che non sono compressi e contengono dati aggiuntivi (tipo il televideo) e una serie di informazioni in più per la correzione degli errori, la successione dei pacchetti e il sincronismo di audio e video.

La logica è quella che si sa a priori che il mezzo di trasporto dei dati non è affidabile al 100% quindi si mandano informazioni in più per cercare comunque di tirar fuori video e audio decenti e sincronizzati.

Se il filone viene creato con estensione mpg tutti i programmi video dovrebbero fartelo vedere correttamente.

Per provare basta prendere un ts che un programma non riconosce e semplicemente rinominarlo come mpg e magicamente lo visualizzerà senza problemi.

Max.

lopezlorenz ha scritto:
copy 0001.ts /b + 0002.ts /b + 0003.ts /b tuaRegistrazione.mpg /b [invio]
 
maxbolo ha scritto:
I files TS sono mpg solo che non sono compressi e contengono dati aggiuntivi (tipo il televideo) e una serie di informazioni in più per la correzione degli errori, la successione dei pacchetti e il sincronismo di audio e video.
maxbolo ha scritto:
I files TS sono mpg solo che non sono compressi
:5eek: forse contengono più informazioni e dati aggiuntivi anzi metto sicuramente e tolgo il forse , ma per essere compressi lo sono in ogni caso, oppure fino ad ora non ho capito niente
 
FOXBAT ha scritto:
:5eek: forse contengono più informazioni e dati aggiuntivi anzi metto sicuramente e tolgo il forse , ma per essere compressi lo sono in ogni caso, oppure fino ad ora non ho capito niente

Cercavo di semplificare quello che (credo) di aver capito.
Il concetto è che MPEG-2 è VBR, cioè la compressione varia in modo dinamico, tenendo presente che ci sono dei paletti, cioè il flusso di dati non può andare sotto o sopra i valori limite.
Siccome è stato studiato per la risoluzione dei DVD (720x576) in questo formato realizza un fattore di compressione variabile 10:1 -> 100:1.
Le trasmissioni televisive però non sono a questa risoluzione (a quanto ne so) e quindi la compressione è dell'ordine 2:1 -> 30:1, cioè quasi nulla rispetto ad un MPEG-2 "normale" e praticamente inesistente rispetto ad un dvx.

Se non ho capito niente spiegatemi perchè mi piace capire per benino le cose.
 
Qui andiamo troppo ot se discutiamo di queste cose a certi livelli, ti mando un p.m.
 
Scusate, sono nuovo del forum, non so se riesco a postare questo mio messaggio.
Ho ricevuto per il compleanno un united 9084. Un bellissimo strumento con un solo grandissimo difetto: il libretto di istruzioni è scarsissimo di istruzioni.
Ho provato a registrare con una chiavetta usb ma registra solo, al massimo per due ore e non le 8 ore che "promettono". (nonostante l'abbia programmato per 8 ore, almeno come prova!) Come si fa per registrare per tutte le 8 ore? Che opzioni devo modificare?

grazie
 
milanese78 ha scritto:
Come si fa per registrare per tutte le 8 ore?
Ti serve una penna USB sufficentemente capiente, una da 8 GB non basta, o un HD esterno, dipende anche da quale canale registri, registare RAI1 per un ora prende più spazio che registrare RAI4 per un ora...
 
quindi, secondo te, è un problema di usb troppo piccola? ma esistono da 4-5 GB? Non si può usare la stessa usb e, come per i vecchi video registratori raddoppiare la velocità di registrazione per registrare il doppio?

grazie ancora, ciao
 
certo che esistono e sono sempre multipli 4GB 8GB 16 GB..., quì la velocita di registrazione non esiste, il decoder registra il flusso mpeg2 che riceve senza effettuare ulteriori compressioni...
Confermo che il problema è quello come hanno indicato anche gli altri
 
ok. allora grazie a tutti dell'aiuto... proverò con una pennetta più grande...
ah un'altra cosa (dimenticavo):

cos'è il time shift size?
E il time shift (giusto impostato su auto?)

Nelle registrazioni dispositivo, cos'è slot 1 e 2? perchè su slot 2 la partizione passa su "nessuno?"

grazie ancora spero di aver chiesto tutto!
 
milanese78 ha scritto:
cos'è il time shift size?
dovrebbe essere lo spazio in MB o GB da dedicare alla funzione Time Shift appunto, cioè tu stai vedendo un film in diretta, poi interrompi la visione e la riprendi dopo ad esempio 10 minuti dallo stesso punto in cui l'avevi lasciata, per far questo il decoder ha iniziato a registrare dal punto in cui avevi interotto, e continuerà a registrare per consentirti di vedere il film fino alla fine, per fare questo deve avere un determinato spazio di memoria dedicato appunto a questa funzione
milanese78 ha scritto:
E il time shift (giusto impostato su auto?)
se l'imposti su auto forse lo spazio lo decidera lui in automatico
milanese78 ha scritto:
Nelle registrazioni dispositivo, cos'è slot 1 e 2? perchè su slot 2 la partizione passa su "nessuno?"
grazie ancora spero di aver chiesto tutto!
lo slot 2 è quello per le mini card di memoria
passa su nessuno perchè evidentemente lo slot è vuoto
milanese78 ha scritto:
grazie ancora spero di aver chiesto tutto!
prego e lo spero anche io ;)
 
Indietro
Alto Basso