massera ha scritto:
Ovviamente ci sono delle eccezioni, ma ricevere tanti mux locali secondo me è inutile, contano i nazionali.
Va detto però che la stessa Itr è un mux utile per via del collegamento con 7 gold, visto che nel Lazio non tutti possono ricevere il ch 32, quindi magari potrebbero fare un qualcosa per far si che entrambi si ricevano.
Dissento. A Roma ci sono tanti mux locali che seguo per le trasmissioni di informazione locale. Seguo molto T9, TeleRoma56, RomaUno, GoldTv...
E poi mi piace vedere anche che succede nelle altre province tramite TeleUniverso, RLTV. Interessante anche il tg di Canale10 per il litorale romano (anche se dovrebbero mettere d'accordo il 4:3 da studio e il 16:9 anamorfico dei servizi).
Anche ITR è interessante, seguivo il suo tg per le notizie sulla Marsica.
Quello che trovo assurdo è che nel 2013 ci siano ancora situazioni "anni 70", con emittenti che si sovrappongono come ai tempi di PTS, SPQR, TeleFantasy e così via.
Copio e incollo un comunicato di TeleRoma 56 sulla sua pagina facebook:
Gentili Telespettatori e carissimi Utenti di tutto il bouquet di Teleroma 56: i problemi tecnici che a partire dalla giornata di ieri hanno limitato ed in molti casi stanno impedendo la visione dei nostri programmi non dipendono dalla nostra volontà o da un nostro disservizio.
Il problema tecnico che impedisce di vedere i nostri programmi è causato dall'attivazione – da parte di soggetto terzo – senza le dovute autorizzazioni dei competenti Uffici – di uno o più impianti che irradiano il proprio segnale sul canale assegnato dal Ministero all' Emittente Teleroma 56.
Ovviamente tale condotta, a nostro avviso illegittima, è stata già sottoposta al vaglio delle competenti Autorità al fine di far cessare immediatamente la turbativa in atto.
Invitiamo, comunque, i nostri Telespettatori a segnalarci il disservizio a
lodicoateleroma@teleroma56.tv.
Nel ringraziarvi per la vostra collaborazione e l’affetto dimostratoci, ci auguriamo di poter tornare nel più breve termine possibile ad intrattenervi al meglio con la nostra programmazione.