Premium Smart Cam Wi-Fi (Versione Sw 31.00.01.03.02.08 del 02/12/19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e in Mediaset Premium.
Ho letto questa discussione e vorrei che mi aiutaste con il mio problema.
Ho una TV pienamente compatibile con la Premium CAM HD Wi-Fi.
Quest' ultima è stata configurata correttamente ed aggiornata.
Il modem è a 2 metri dalla TV e la velocità della linea Wi-Fi misurata dagli altri dispositivi connessi alla rete è di 50 Mbps.
Il problema è che il test di linea fatto dall'applicazione Android è quasi sempre compreso tra 0,1 Mbps e 2 Mbps.
Questo non solo implica che i contenuti Premium Play vengano scaricati in SD, ma comporta una visione a singhiozzo degli stessi, che si bloccano in continuazione per poi riprendere dopo circa 20 secondi di attesa.
Come è possibile questo? Questi sono i parametri settati come da informazioni di questo forum.
- Router:MediaAccess TG589vn v3
- Tipo interfaccia:802.11b/g/n
- Banda:2.4GHz
- Canale:1 o 6 o 11 o automatico
- Modalità di protezione:WPA2
- Porta Radius WPA:1812
- IP Radius WPA:0.0.0.0
La cosa strana è che rarissime volte il test della velocità dell'applicazione sale a 8 Mbps o "addirittura" a 15 Mbps ma questo è molto raro e sembra assolutamente casuale.
Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie

Potrebbe essere un problema di linea verso Premium Play, il test viene fatto verso Play

Che provider hai? E' che abbonamento ADSL?

Ho la linea Fastweb in fibra a 80 Mbps reali e molto stabili.
Non ho mai avuto alcun tipo di problema.

Non saprei, faccio continue prove da 10 giorni la mattina, il pomeriggio e in serata e il problema di "segnale debole" è lo stesso.
Qualche rarissima volta (mi sarà capitato in 3 o 4 occasioni) mi dice segnale ottimo e lo cose vanno meglio (anche se qualche interruzione nei film c'è sempre).
Non so cosa posso fare di più.

Al momento purtroppo non ho altre idee.

Hai provato per caso a sentire il tuo gestore ed esporre a loro il problema, magari potrebbero settarlo meglio e così far funzionare al meglio la cam.

Ho appena effettuato il test dal mio provider, telecom, risultato 11 mega, con una 20 più che buono.

Grazie per l'interessamento. Credo che comprando un decoder per bypassare la CAM le cose potrebbero migliorare. Spero

Salve a tutti,
Volevo avere chiarimenti su un malfunzionamento della applicazione SMART CAM CONTROL.
Io ho un Samsung Galaxy S6 Edge e all'avvio dell'applicazione, anche essendo connesso alla rete wifi, mi dice che non sono connesso a internet. Provando con altri telefoni sono riuscito tranquillamente ad usare la smart cam, collegandoli alla stessa rete wifi.
Ho provato varie volte a cancellare i dati e disinstallare l'applicazione dal telefono e reinstallarla ma non cambia niente. Il problema è sicuramente nel telefono perchè appare lo stesso errore con diverse smart cam e diversi router. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo,
Matteo

Salve a tutti,
Volevo avere chiarimenti su un malfunzionamento della applicazione SMART CAM CONTROL.
Io ho un Samsung Galaxy S6 Edge e all'avvio dell'applicazione, anche essendo connesso alla rete wifi, mi dice che non sono connesso a internet. Provando con altri telefoni sono riuscito tranquillamente ad usare la smart cam, collegandoli alla stessa rete wifi.
Ho provato varie volte a cancellare i dati e disinstallare l'applicazione dal telefono e reinstallarla ma non cambia niente. Il problema è sicuramente nel telefono perchè appare lo stesso errore con diverse smart cam e diversi router. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo,
Matteo

Che versione di Android hai esattamente?

Verifica di avere l'ultima versione

esatto... squadrettamenti. Quando l'ho collegata con l'app ha già eseguito l'aggiornamento, ho provato anche a cercarne tramite il menu della cam dalla tv, ma non ne trova. Può darsi, dato che in quel momento erano collegati il pc e 3 telefoni (tutti in idle però) più la cam, che si sia intasata la rete... verificherò in seguito

Niente, ho riprovato ma ogni tot minuti avviene uno squadrettamento che può dare pochi millisecondi a 1-2 secondi. Ciò sempre con la stessa serie tv, Transporter - The series stagione 2 (non posso provare film dato che non vi sono abbonato). Per questo ho provato anche a riprodurre gli highlights dei preliminari di CL, e non ho notato squadrettamenti. Unica cosa che ho notato, la differenza di qualità notevole tra la serie tv, che si vedeva diciamo a 720p, e gli highlights chiaramente non in alta definizione.

Grazie per l'interessamento. Credo che comprando un decoder per bypassare la CAM le cose potrebbero migliorare. Spero

Ciao. Io ho avuto un problema simile e ho risolto cambiando il canale WiFi e riducendo la banda del canale da 40 a 20Mhz. Spero ti possa essere utile.

Ciao. Io ho avuto un problema simile e ho risolto cambiando il canale WiFi e riducendo la banda del canale da 40 a 20Mhz. Spero ti possa essere utile.
Grazie, ma cambiando canale non c'è differenza e con il mio router (MediaAccess TG589vn v3) non so come si fa a ridurre la banda del canale da 40 a 20Mhz.

Domanda per ercolino: visto che vengono conteggiati i dispositivi che controllano la cam (smartphone e tablet), mi chiedevo: se dal mio cellulare accedo a premium play con la app ufficiale, e uso lo stesso cellulare per controllare la cam con la app, il cellulare viene conteggiato due volte?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso