Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arriva anche a Latisana, solamente il tuo TV non lo memorizza e/o lo salta o non lo aggancia perchè è vuoto.
Lo vedi solo con chiavetta PC, scanner, analizzatore di spettro, e/o in alcuni decoder in modalità sintonia manuale es. come il TS7900HD o simili.

Bene anche da noi "tutti accontentati" :) , pubblicata determina definitiva FSMA : http://www.mise.gov.it/images/stori...ttobre_FSMA_Regione_Friuli_Venezia_Giulia.pdf
In particolare si evidenzia che non si rende necessario un nuovo bando per il CH-58 dato che le domande per ulteriore capacità trasmissiva richiesta non eccedono oltre "il disponibile".
E allora se non ci sono ulteriori disgrazie, si dovrebbe finalmente procedere....

Noto che oggi è spento l'UHF 21 di uno dei due mux TRIVeneta. Forse già spenta o una coincidenza?

Segnalo inoltre che da ieri nel mux C sloveno sono stati aggiunti i canali di Stato TV SLO 1 e TV SLO 2, già presenti nel mux A (anche in HD).
Ciò è dovuto al fatto che la ricezione del mux A nella parte meridionale dell'area tecnica slovena "Centro" risulta interferita dal mux appena acceso in Bosnia-Erzegovina, sul medesimo canale UHF 32.
Le frequenze sono coordinate, infatti nell'area croata che si trova tra Slovenia e Bosnia il 32 è inibito, però probabilmente il mux bosniaco trasmette con potenza troppo elevata, tanto da arrivare in Slovenia, nell'area di Novo Mesto, a 170 Km di distanza dal trasmettitore dell'area tecnica bosniaca di Kozara.

slo_bih.jpg

Ultima modifica:
Mi dicono che hanno rimosso alcune emittenti tv (non nazionali) da Conconello, spostandole a Monte Belvedere

Noto che oggi è spento l'UHF 21 di uno dei due mux TRIVeneta. Forse già spenta o una coincidenza?

Ciao Zwobot,ho scritto al tecnico di Triveneta visto che ho ancora il contatto e mi ha detto che i 21 (a parte Castadia) sono stati spenti ovunque in Regione,che questa frequenza dovrebbe andare a La9 (magari gli sloveni accendono qualcosa :D) e che il tutto si conclude entro il 9/10 novembre,nonostante non sappiano ancora le date per il FVG...La nuova ed unica frequenza per il Gruppo Tv7 è il 41 come sappiamo già...Chissà se eliminano qualche canale per far stare tutto su un unico Mux..

Inserite Acqua e Canale77 nel mux Telepadova (32) in vista della chiusura del 46...Comunque noto che alcuni canali di questo Mux quando ci si passa sopra squadrettano e poi tutto normale...Problemi di Mux troppo compresso?

Ciao Zwobot,ho scritto al tecnico di Triveneta visto che ho ancora il contatto e mi ha detto che i 21 (a parte Castadia) sono stati spenti ovunque in Regione,che questa frequenza dovrebbe andare a La9 (magari gli sloveni accendono qualcosa :D) e che il tutto si conclude entro il 9/10 novembre,nonostante non sappiano ancora le date per il FVG...La nuova ed unica frequenza per il Gruppo Tv7 è il 41 come sappiamo già...Chissà se eliminano qualche canale per far stare tutto su un unico Mux..
Ottimo, grazie dell'informazione. ;)

Riapparso il mux di 7 Gold Plus ora con solo con 7Gold, ACQUA, CAFE' TV 24 funzionanti, LCN presente solo 7 GOLD PLUS (617 schermo nero) , CANALE 77 +1 (285 schermo nero) , GIOC TV.IT (613 dati).
Niente ancora sul CH-60, solito segnale senza nulla.

Quindi la9 torna sul 21 degli anni 80 e 90 dopo aver fatto un giro sui 28 (35 FVG) come avvenuto da noi in Er da oltre 2 anni (da noi la liberazione del 28 e passaggio a 21 è avvenuto ben prima di quanto richiesto)

Eh Eh il peregrinaggio de La9 analogico 48, poi 28 allucinante distrutto da Castaldia il mux-A Croato in 1/2 Istria, poi 35, adesso torna sul 21 come dai Colli Euganei una volta, con la potenza di quel TX arriveranno fino al Danubio :D
In analogico con la IV banda sul Venda dai Colli Euganei entrava come il 25 Rai2 e 32 Rai3 Veneto.
La cosa che mi stupisce che secondo i dettami ministeriali, delibere agcom etc etc sul 21 da qua non dovrebbe trasmettere, come un certo 31 a TS, bho chi ci capisce, vedremo nel tempo delle riaccensioni...

Stamattna il CH-60 si è stabilizzato, per ora è presente uno slot identificato "Svc 201" ma nulla più.
Quel "Svc 201" sa da 7 Gold.

Eh Eh il peregrinaggio de La9 analogico 48, poi 28 allucinante distrutto da Castaldia il mux-A Croato in 1/2 Istria, poi 35, adesso torna sul 21 come dai Colli Euganei una volta, con la potenza di quel TX arriveranno fino al Danubio :D
In analogico con la IV banda sul Venda dai Colli Euganei entrava come il 25 Rai2 e 32 Rai3 Veneto.
La cosa che mi stupisce che secondo i dettami ministeriali, delibere agcom etc etc sul 21 da qua non dovrebbe trasmettere, come un certo 31 a TS, bho chi ci capisce, vedremo nel tempo delle riaccensioni...
Hanno spento solo quelle interferenti, mentre quelle non interferenti, perchè non attualmente in uso in Slovenia e Croazia (ma domani?) le usano comunque.
In ogni caso questa non sarà l'ultima sfoltita.

La solita bomba ad orologeria che fa tic tac sui 21 e 31 :D
Si quel "Svc" sa molto di 7 Gold ed azzarderei che quel segnale che arriva da Gajardin, non ricordo a memoria bene coi vecchi dB/uV, sembra quello vecchio di La10 canale 68. (IMHO)

Stessa cosa in Veneto.
"CANALE 77 +1" (LCN 285) è una copia di CANALE 77 (LCN 77). Quindi, ha solo lo scopo di occupare la LCN.

Chissà se verrà inserito anche Canale 68 o se dopo la riorganizzazione dei Mux anche loro daranno una sfoltita ed elimineranno alcune ciofeche...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso