Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tv Slovenija C - CH-22 Uhf

Aggiunto il canale TV Arena nel mux "C" sloveno (UHF 22 e 33).

Sembra abbiano aggiunto anche un canale per gli appassionati 'petomani' :laughing7:
(TV Petelin) ma nella lista Otg, forse non aggiornata, non compare ancora TV Arena.

Preferisco non rifare la sintonia manuale sul 22 perchè mi scombinerebbe la lista canali
accuratamente predisposta sulle mie preferenze.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=UDDF&posto=Latisana

Sembra abbiano aggiunto anche un canale per gli appassionati 'petomani' :laughing7:
(TV Petelin) ma nella lista Otg, forse non aggiornata, non compare ancora TV Arena.

TV Petelin è stata tolta dal mux C il 1° maggio 2014.
La composizione attuale del mux C è la seguente:

Pop TV
Kanal A
Planet TV
TV3 Medias
Golica TV
Sponka Gold TV
TV Arena
Nova24TV
(infocard)

Ma il 25 di La7 da Piancavallo è attivo? Attualmente da Udine ricevo la7 da Piancavallo sul "vecchio" 48 e se eseguo la ricerca sul 25 la Tv non trova nessun canale attivo. Grazie per la risposta

Ma il 25 di La7 da Piancavallo è attivo? Attualmente da Udine ricevo la7 da Piancavallo sul "vecchio" 48 e se eseguo la ricerca sul 25 la Tv non trova nessun canale attivo. Grazie per la risposta

Succede anche da me a Gorizia una cosa simile, su 2 decoder "vecchiotti" nonostante sia attivo l'UHF 25 e nonostante vengano memorizzati durante la ricerca i due La7 e LA7d del UHF 25, quando la ricerca incontra il canale UHF 48 dove ci sono i due canali provvisori questi vanno sostituire quelli originali memorizzati in precedenza.
Ho risolto con una risintonizzazione eliminando totalmente la lista e in fase di ricerca ho staccato l'antenna quando la ricerca arrivava sul canale 48.
Quindi quando la ricerca era terminata e avevo i due canali La7 del UHF 25 provvedevo a fare la scansione del solo canale 48 UHF che mi trovava i restanti canali e non mi sostituiva i La7 con quelli provvisori.

TV Petelin è stata tolta dal mux C il 1° maggio 2014.
La composizione attuale del mux C è la seguente:

Pop TV
Kanal A
Planet TV
TV3 Medias
Golica TV
Sponka Gold TV
TV Arena
Nova24TV
(infocard)

Quindi Otg non è aggiornato da tempo sui mux sloveni. Ero convinto che TV Petelin

trattasse di cani e gatti che sono ormai più numerosi dei cristiani, invece trasmetteva

musica folk 24h!....:D

http://www.tv-address.com/channels/tv-petelin-slovenia-television.html

Acceso credo da Col Gajardin (non ho voglia di salire sul tetto e smanettare) un segnale sul CH-60 (786 MHz), rilevato e agganciato anche da altri dispositivi, vuoto in contenuti e info.
Mi sa che stanno iniziando le danze. (rebalton :D ).

Ho un problema con 7 Gold: non lo ricevo da circa una settimana (Gorizia) e relativo Mux, credo che l'antenna riceva dal m.te San Michele! Sapete se è off? Oppure è un mio problema?

Ho un problema con 7 Gold: non lo ricevo da circa una settimana (Gorizia) e relativo Mux, credo che l'antenna riceva dal m.te San Michele! Sapete se è off? Oppure è un mio problema?

Confermo che al momento è ancora spento da lì. Vedremo se si tratta solo di un ritardo nel ripristino da un guasto, come probabile o per altro.

ps: sempre dal M.te S.Michele nessuna nuova attivazione sul ch 60 mentre permane il mux di Canale Italia 2 coi suoi 20 prg. sul ch 59. TVM/Canale6 invece ha spento il doppione sul ch 22, così che il mux C slo non ha più problemi, e resta solo sul 34

Ultima modifica:
TVM/Canale6 invece ha spento il doppione sul ch 22, così che il mux C slo non ha più problemi, e resta solo sul 34
Di fatto è un doppione in contenuti, ma in realtà sono due mux separati che potrebbero trasmettere canali completamente diversi, uno è il mux TVM (UHF 22), l'altro è il mux Canale 6. Oltre ad avere diversi Network ID, sono anche composti in maniera leggermente diversa.

Mux TVM (UHF 22):
Network Name: Mux-TVM
Network ID: 1593

1 - TVM (LCN 87)
2 - Canale 6 (LCN 88)
3 - schermata rossa (LCN 97, id: TELEANTENNA EXTRA)
4 - schermata rossa (LCN 587, id: TVM HD)
5 - Canale 6 (LCN 588, id: Canale 6 HD) (doppione SD in MPEG-4)

Mux Canale 6 (UHF 41 a Trieste, UHF 34 a Gorizia):
Network Name: Mux-Canale6
Network ID: 5843

1 - Canale 6 (LCN 88)
2 - TVM (LCN 87)

Di fatto è un doppione in contenuti, ma in realtà sono due mux separati che potrebbero trasmettere canali completamente diversi, uno è il mux TVM (UHF 22), l'altro è il mux Canale 6. Oltre ad avere diversi Network ID, sono anche composti in maniera leggermente diversa.

Mux TVM (UHF 22):
Network ID: 1593

1 - TVM (LCN 87)
2 - Canale 6 (LCN 88)
5 - Canale 6 (LCN 588, id: Canale 6 HD) (doppione SD in MPEG-4)

Mux Canale 6 (UHF 41 a Trieste, UHF 34 a Gorizia):
Network Name: Mux-Canale6
Network ID: 5843

1 - Canale 6 (LCN 88)
2 - TVM (LCN 87)

Ok, ;) adesso ne è acceso solo uno, sul ch 34

87 TVM
88 Canale 6
587 TVM HD(schermo rosso)
588 Canale 6 HD
872 TELEANTENNA EXTRA(schermo rosso)

quindi ora :) non posso verificare ma mi pare che l'avevo già detto che a Gorizia erano proprio del tutto identici i due mux, sorvoliamo ovviamente sul contenuto e seguito dei programmi :D

Ultima modifica:
Il Mux di 7 Gold Plus (Teleregione) Col Gajardin FVG UHF-46 è in agonia, più di così non si riesce ad agganciare: https://c2.staticflickr.com/6/5557/30457733411_73c4e4c44e_o.jpg
Per il canale UHF-60 permane il segnale senza nulla (più di così senza strumenti..): https://c2.staticflickr.com/6/5706/29915019814_eda15b0dd8_o.jpg
---
Invece per chi volesse cimentarsi (sperimentare) sulla banda VHF verso il Venda ottimizzata si prende questo: (non c'è Europa7 perchè non trasmette altrimenti sarebbe presente) https://c2.staticflickr.com/6/5746/30247289200_2e74e6b837_o.jpg

non posso verificare ma mi pare che l'avevo già detto che a Gorizia erano proprio del tutto identici i due mux, sorvoliamo ovviamente sul contenuto e seguito dei programmi :D
Sì, infatti, può essere che ne abbiamo già discusso, :) ma a prescindere, resta il fatto che assurdamente hanno diritto a due mux, entrambi con contenuti che definire scarsi è un complimento. E sul seguito, sorvoliamo, ma volendo non sorvolare, mi immagino che gli ascolti debbano essere veramente bassi. Oltre ai contenuti, hanno poca copertura, e in ampie zone il segnale viene distrutto dal più potente segnale di RTV Slovenija Mux C.

Invece per chi volesse cimentarsi (sperimentare) sulla banda VHF verso il Venda ottimizzata si prende questo: (non c'è Europa7 perchè non trasmette altrimenti sarebbe presente) https://c2.staticflickr.com/6/5746/30247289200_2e74e6b837_o.jpg
Sì, infatti arriva anche a Trieste molto spesso. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso