Discussione sul Coronavirus (Covid-19)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo non potete generalizzare il vostro singolo caso all'eventuale coronavirus.
E' un "errore psicologico" che la mente tende a fare (tendiamo a rileggere retrospettivamente dando un senso agli avvenimenti).

Correlazione NON vuol dire causazione.

Sempre interessante leggerti, grazie.

https://imgur.com/a/7wuL8Tj

Poi mi spiegate come una nazione come l'Italia sia al 2o posto di numeri di contagi da questo virus che è partito dalla Cina. :eusa_think:

Ora non FRAINTENDETE, mi aspettavo piuttosto gli Stati Uniti o quelli confinanti con la Cina come numeri di contagi al 2o posto.

Semplicemente sono state applicati in ritardo i provvedimenti restrittivi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Poi mi spiegate come una nazione come l'Italia sia al 2o posto di numeri di contagi da questo virus che è partito dalla Cina. :eusa_think:

Ora non FRAINTENDETE, mi aspettavo piuttosto gli Stati Uniti o quelli confinanti con la Cina come numeri di contagi al 2o posto.
Che questo virus è stato preso nettamente sottogamba. Per numero di casi attivi siamo primi comunque.

Bisogna anche vedere chi dice la verità e chi no, sui numeri

Comunque sul conteggio in Germania e altri paesi probabilmente c'è un modo diverso di "ragionare".

Se i morti hanno delle patologie pregresse, almeno 3, è probabile che altri paesi europei conteggino il decesso per queste 3 patologie e non per il covid 19 che è sopravvenuto dopo.

Una curiosità e domanda agli esperti tutte le mascherine ad iniziare da quella chirurgica, poi FFP2 ed FFP3, che durata di utilizzo hanno? E' vero che durano solo 6-7 ore di uso continuo? :eusa_think:

Mi sa e spero che anche per gli operai coinvolti ci sarà tela per la loro salute.

a roma hanno anticipato dei lavori visto il traffico nullo. se sono rispettate le distanze non c'è pericolo. nel senso che molte movimentazioni terra ecc ecc non è che di solito c'è tutto questo assembramento. come i lavori nei campi coi trattori sono notoriamente lavori solitari. quindi se qualche lavoro può essere fatto ora (movimentazione terra con la ruspa metto su un camion che parte la sposta di la e un altro la scarica e la spiana...è comunque fattibile.

Gli inglesi ad ogni modo al momento mi sembrano molto superficiali su questa situazione e la cosa non mi piace per niente.

sono british anche in quello:eusa_wall:

Se tu dici al medico che io ho sotto di 60 come BPM (forse normale per uno che fa abbastanza movimento di almeno 6 ore al giorno per via del lavoro), dolore toracico (da 1 a 10, direi 4/5) e pressione 121/71 (qui nella normalità) lui sarebbe in grado di capire il problema? Che poi non so cosa abbia io. Il medico deve venire a casa a prescindere, meglio se con la mascherina, anziché dare consigli al telefono. Questo vale anche per chi ha ogni sintomo influenzale.
esponilo al medico non a noi. il tuo medico di solito ti conosce anche, come paziente ed ha una sua storia di casi che noi non abbiamo inoltre se non chiedi a lui non puoi sapere se verrà a visitarti oppure no. e comunque la mascherina non ti rende superman gente che lavora quasi in anticontaminazione è positiva

Intanto continua il contro esodo da nord verso sud di migliaia di persone, io boh non capisco come sia possibile che i treni continuino a funzionare regolarmente, se cammini a piedi devi presentare l'auto certificazione mentre si può prendere tranquillamente il treno e andare dove si vuole senza alcun controllo

La quarantena che molta gente sta cercando di rispettare non servirà a un razzo e l'epidemia sarà una tragedia perchè al sud non ci sono quasi neanche le ambulanze

le stazioni sono comunque presidiate, ovvio che quando arrivano 1000 persone non le fermi neanche con un colpo di pistola...per risolvere questa cosa serve solo la collaborazione. xkè arriverebbero a destinazione in altri modi. se mi venisse l'idea di andare al sud, arrivo alla stazione è c'è il degenero...tornerei sui miei passi. mica domrivi sotto i ponti. come quelli che vanno al supermercato il sabato alle 10 e si stupiscono della fila...o la fai composta a 2 metri l'uno dall'altro o torni + tardi o te la fai portare a casa(informandosi oltre ai soliti siti si sono mosse moltissime associazioni di volontariato). nel lasso di tempo non dovresti morir di fame. invece sembra che ci sia la paura di "perdere la priorità acquisita"

Comunque in Europa chi ci sta davvero seguendo come stiamo facendo noi è la Spagna, un po meno Francia e Germania, riguardo all'Inghilterra non capisco perchè il premier ha detto qui si deve raggiungere l'immunità, ma che dice? :eusa_think:

sarà appassionato di greggi. solo che l'immunità di gregge è una cosa non applicabile in questo contesto. e per raggiungerla potrebbe volerci chissà quanto tempo e soprattutto chissà quanti morti lui compreso

la cina ci ama. io comunque credo che da noi ci abitino abbastanza stabilmente cinesi che però hanno ancora molti contatti con la loro nazione(parenti) mentre magari in altri paesi dove i cinesi ci sono da + tempo non hanno + contatti che li riportino in cina assiduamente. non ultimo e molto importante è il turismo...xkè l'italia ha molta + attrattiva sul popolo orientale evidentemente.

riguardo ai numeri...non è una corsa e dovrebbero capirlo ll'andamento è sempre esponenziale...quindi è solo questione di tempo. prima agisci prima si ferma la scalata.

Primi due morti anche qui in Sardegna, un 42enne di Cagliari che aveva contratto il virus a Rimini, nonché il primo contagiato sardo, e uno a Sassari.

Intanto è risultata positiva la moglie del primo ministro spagnolo Pedro Sánchez.

Perchè noi alla fine ne abbiamo cercati di più. E' un dato di fatto. Ben 100mila tamponi sono stati eseguiti in 3 settimane...

E anche per quanto riguarda i decessi, noi abbiamo anche conteggiato coloro che avevano parecchie patologie pregresse, dove il Covid-19 non è stata la causa principale, ma ha dato la spallata finale. E sono tanti... Infatti l'ISS ora deve avere le cartelle cliniche per verificare chi in effetti è morto veramente per coronavirus.
Senza dimenticare che noi abbiamo una popolazione con parecchi anziani rispetto ad altri Paesi...

Fa specie infatti che, nonostante un numero di tamponi nettamente inferiore, Francia e Germania stiano andando ad un ritmo simile al nostro della scorsa settimana mentre la Spagna addirittura va più forte in proporzione... Per non parlare del Regno Unito dove praticamente hanno deciso di non fare nulla, potrebbero essere decine di migliaia i contagiati lì...

Va detto che noi italiani nel fornire i dati siamo di una trasparenza imbarazzante...

Ultima modifica:

Noi abbiamo fatto un numero spropositato di tamponi rispetto a loro (che hanno un sistema sanitario privato e costosissimo per i comuni cittadini, al contrario del nostro che è uno dei migliori al mondo da questo punto di vista), ecco perchè.
Quando avranno fatto anche loro 550mila tamponi (in proporzione ai nostri 110mila su 60 milioni di abitanti), allora potremo confrontare i nostri numeri coi loro. Peccato che neanche li dichiarino, loro, i tamponi che fanno... La trasparenza, checchè se ne dica, sembra di casa soltanto in Italia.

Forse tutto questo aprirà gli occhi a quelli che credono che gli altri Paesi siano meglio della nostra bella Italia.

Coronavirus, Austria richiama ex militari di leva

Per affrontare l'emergenza sanitaria del coronavirus l'Austria richiamera' un certo numero di cittadini che in passato hanno svolto il servizio di leva militare oppure il servizio civile. L'annuncio e' stato fatto dal cancelliere Sebastian Kurz, durante una seduta straordinaria del parlamento a Vienna. Oltre a ex militari, viene richiamato chi negli ultimi cinque anni ha svolto il servizio civile. Sara' inoltre prolungata la durata di chi sta facendo il servizio civile e la leva.

Coronavirus, Austria richiama ex militari di leva

Per affrontare l'emergenza sanitaria del coronavirus l'Austria richiamera' un certo numero di cittadini che in passato hanno svolto il servizio di leva militare oppure il servizio civile. L'annuncio e' stato fatto dal cancelliere Sebastian Kurz, durante una seduta straordinaria del parlamento a Vienna. Oltre a ex militari, viene richiamato chi negli ultimi cinque anni ha svolto il servizio civile. Sara' inoltre prolungata la durata di chi sta facendo il servizio civile e la leva.

Coronavirus, Austria chiude tutto sul modello Italia

L'Austria chiude tutto, seguendo il modello italiano. Saranno chiusi non solo i negozi, ma anche ristoranti, che secondo una prima bozza potevano invece restare aperti fino alle ore 15. Lo stop riguarda anche parchi giochi e campi sportivi. Come in Italia, saranno consentiti solo spostamenti inderogabili. E' previsto anche lo stop dei voli di linea verso Russia, Ucraina e Gran Bretagna. Lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz durante una seduta straordinaria del parlamento che deve approvare i provvedimenti che entreranno in vigore a mezzanotte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso