• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 Gennaio 2021 i canali tematici Mediaset saranno visibili solo sui decoder/tv HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima era 20 MEDIASET HD, ora è correttamente 20 Mediaset HD. I generalisti dopo i movimenti del 21 sono passati da Canale 5 HD a Canale5 HD
Li hanno unificato come il DTT.

Gli altri erano in maiuscolo ed era giusto sistemare in minuscolo.

Anche LA7 e TV8 sono uniti.
 
I valori vanno misurati con strumento professionale. I valori riportati da tv decoder sono molto approssimativi.
Su questo non c'è dubbio,io l'ho chiesto solo per curiosità perché i tuner sat delle TV Samsung configurate in scr con gli gli LNB dcss(non scr o Legacy) restituiscono nelle barre della TV valori molto lontani in termini di livello della qualità rispetto a quello che legge l'installatore nei suoi strumenti professionali.
Anche altri utenti nella mia stessa situazione lo hanno confermato.
Detto questo possiamo chiudere l'ot.
 
Per quanto mi riguardo ho notato un aumento di 0,5 dB in confronto a 2 settimane fa. Il segnale è indetico a quello della 11919. Anzi la 11432 ha qualcosina in più.
 
si confermo. In ogni caso ottimo. Chi ha problemi è solo perché è vicino ad una radiobase e magari ha lnb e cavi poco schermati
 
I valori vanno misurati con strumento professionale. I valori riportati da tv e decoder sono molto approssimativi.
Non lo metto in dubbio. Penso anche, però, che in assenza di strumenti professionali il tv (o decoder) possa comunque fornire informazioni utili a livello comparativo.
In altre parole: se uno stesso strumento approssimativo mi segnala, rispetto a prima, un massiccio miglioramento del segnale, posso ragionevolmente dedurre che il segnale, per quanto non misurato con precisione, sia oggettivamente migliorato in maniera sensibile. O no?
 
Anche io ho notato che e' passato da circa 15 dB a 15,7 dB, tornando quindi ai valori precedenti al problema in uplink, che i primissimi giorni aveva causato un calo ancora più marcato. I Mediaset HD si vedono almeno fino a 9 dB quindi da 15 ma fosse anche solo 14, prima di arrivare a 9 dB la coperta e' lunga.
 
Potrebbe anche essere semplicemente passato il brutto tempo sull'uplink
 
Li avranno anche uniformati, ma Canale 5, Rete 4 e Italia 1 erano meglio prima
La risposta di Mediaset : su Ident Name e Segnale.

Editorialmente è stato scelto che i nomi canale siano gli stessi su tutte le piattaforme trasmissive.
Per quanto concerne i valori di C/N con la calibrazione di ieri dovremmo essere tornati ai valori pre 18 Dicembre.
 
A me stanno un po' tutti bene, ma non notate anche voi che TGCOM24 tutto in maiuscolo un po' stona con tutti gli altri?

OT: Nove HD invece forse potrebbe anche star bene NOVE HD. Come NOVE in SD e DMAX HD.
 
A me stanno un po' tutti bene, ma non notate anche voi che TGCOM24 tutto in maiuscolo un po' stona con tutti gli altri?

OT: Nove HD invece forse potrebbe anche star bene NOVE HD. Come NOVE in SD e DMAX HD.

In genere entro le tre o max 4 lettere il maiuscolo non è fastidioso; oltre lo diventa.

Comunque fosse per me vorrei tutto in minuscolo tranne la prima lettera.
Personalmente mi danno fastidio le lettere maiuscole pure nelle parole uniche. Tipo RaiUno (come lo scrivevano un tempo) mi darebbe fastidio, non credo sia nemmeno corretto in italiano; o tutto attaccato Raiuno o Rai Uno...
 
Mi sono astenuta dal commentare "La 5 ha un pubblico femminile che non ci fa caso se il canale e in SD o HD"
ma visto che l'ha fatto un uomo apprezzo il tuo intervento. (Per inciso io non ho mai seguito La 5.)
È una realtà della stragrande maggioranza. Deve vedersi davvero da schifo perché se ne accorgano. Le priorità sono altre. Ovviamente ci sono rare eccezioni.
 
Ma quello vale per tutti, uomini, donne, bambini, anziani, casalinghe e professori. Se c'è una cosa che mi piace davvero tanto e non sono uno dalle pretese troppo sofisticate e tecnologiche, non si va a fare troppo caso sulla qualità.

Edit: I Mediaset SD in "alta" qualità probabilmente 15 anni fa sarebbero stati il top e su un tv crt erano uno spettacolo.
 
Ultima modifica:
... non si va a fare troppo caso sulla qualità ... 15 anni fa sarebbero stati il top e su un tv crt erano uno spettacolo.
Appunto, dipende anche molto dal televisore.
Meno lo schermo è grande meno si notano, mediamente, le differenze di qualità.
Poi senza dubbio è questione di sensibilità personale, abitudini ecc.
Non a caso, per dire, c'è chi a orecchio individua immediatamente un file audio molto compresso e chi invece non ci fa caso (anche a seconda dell'apparecchio usato per la riproduzione).

Da questo punto di vista avere l'orecchio "fino" o l'occhio "aguzzo" può rivelarsi svantaggioso, perché dona il... privilegio di sentire e vedere "difetti" che altre persone non notano affatto (traendo quindi maggiore gratificazione)... :]
 
Appunto, dipende anche molto dal televisore.
Meno lo schermo è grande meno si notano, mediamente, le differenze di qualità.
Poi senza dubbio è questione di sensibilità personale, abitudini ecc.
Non a caso, per dire, c'è chi a orecchio individua immediatamente un file audio molto compresso e chi invece non ci fa caso (anche a seconda dell'apparecchio usato per la riproduzione).

Da questo punto di vista avere l'orecchio "fino" o l'occhio "aguzzo" può rivelarsi svantaggioso, perché dona il... privilegio di sentire e vedere "difetti" che altre persone non notano affatto (traendo quindi maggiore gratificazione)... :]
Infatti... per sommo paradosso è meglio non accorgersene!!!
 
Alta qualità potevano anche non sbandierarlo ma non necessariamente HD è meglio di SD.

Focus SD ad esempio è meglio di certi canali in HD a basso bitrate (Paramount Network HD, le radio-tv in HD... ) o con i colori slavati (Rai 5 HD).
 
In genere entro le tre o max 4 lettere il maiuscolo non è fastidioso; oltre lo diventa.

Comunque fosse per me vorrei tutto in minuscolo tranne la prima lettera.
Personalmente mi danno fastidio le lettere maiuscole pure nelle parole uniche. Tipo RaiUno (come lo scrivevano un tempo) mi darebbe fastidio, non credo sia nemmeno corretto in italiano; o tutto attaccato Raiuno o Rai Uno...

io sono di opinione opposta, se leggo "Raiuno" penso a un errore di battitura nello scrivere la parola "Raduno". :D

in pratica sono un fan delle doppie maiuscole nelle parole composte, trovo che rendano più immediata e scorrevole la lettura. Poi ammetto che l'ortografia non lo permetterebbe (ma neanche di unire le parole a piacimento, tipo Raiuno...) :D , ma nei contesti informali uso di frequente quel trucchetto

FullHD
MegaBytes
HDready
RaiUno
eccetera
 
Certo che mediaset ha fatto una gran brutta figura,tutti si aspettavano che le reti passavano tutte in hd,invece la solita italianata,altro che 8 k, siamo il paese più arretrato della galassia( televisivamente parlando)
 
Certo che mediaset ha fatto una gran brutta figura,tutti si aspettavano che le reti passavano tutte in hd,invece la solita italianata,altro che 8 k, siamo il paese più arretrato della galassia( televisivamente parlando)
Ma perché dove hanno scritto che passavano in HD ?
Solo in Alta Qualità si è parlato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso