Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

Ho notato che l'audio è un po' basso(praticamente solo su Netflix), devo tenerlo decisamente più alto rispetto al solito. Succede anche a voi?

Ultima modifica:
Buongiorno, per i possessori del nuovo telecomando, si possono rimappare i tasti netflix e disney+ per il momento.
Basta scaricare se non l'avete già installata l'app downloader https://www.amazon.it/dp/B01N0BP507 ed immettere nella barra degli indirizzi il seguente numero:
Remapper for Netflix: 2210
Remapper for Disney+: 2214
Verranno installati i 2 pacchetti per rimappare, qua la guida completa https://www.aftvnews.com/how-to-remap-the-app-buttons-on-fire-tv-edition-remotes-with-remapper/

Ho trovato finalmente il modo di modificare la barra delle applicazioni preferite

https://i.imgur.com/oVLipIP.jpg

Basta andare sulle applicazioni che non vi interessano tasto tre lunette e nascondi dalle top app e il gioco è fatto.

Ho notato che l'audio è un po' basso(praticamente solo su Netflix), devo tenerlo decisamente più alto rispetto al solito. Succede anche a voi?
Impostazioni schermo e suoni
Audio
Impostazioni avanzate audio
Normalizzatore volume on
Miglioramento dei dialoghi on

Leggo spesso di questo settaggio a 50 hz ed ho provato varie volte, ma sinceramente non vedo differenze con il settaggio auto su now per il calcio. Ho la 4k ed un TV full HD.
All'ora ieri sera ho avuto tempo e ho smanettato un po' nei menù il 50 hz si vede in effetti e meglio più scorrevole
Ho impostato
Nella TV 4k 2160p 50 hz edit mi sono accorto che i 50 hz va bene per now TV ma non per le altre ott che e meglio 60 hz (che scatole però)
Nella TV HD 1080p 50 hz

Ve ne accorgete nei titoli di coda o nel sottopancia di Sky tg 24 le scritte sono fluide così :)

Ultima modifica:
All'ora ieri sera ho avuto tempo e ho smanettato un po' nei menù il 50 hz si vede in effetti e meglio più scorrevole
Ho impostato
Nella TV 4k 2160p 50 hz
Nella TV HD 1080p 50 hz

Ve ne accorgete nei titoli di coda o nel sottopancia di Sky tg 24 le scritte sono fluide così :)
Grazie per avermi risposto. La mia TV è probabilmente troppo datata. Non ci sono settaggio per gli hz. Comunque vedo bene.

Devi entrare

Suoni e schermo
Schermo
Risoluzione video

Attento che ho editato il mio post sulla risoluzione

Devi entrare

Suoni e schermo
Schermo
Risoluzione video

Attento che ho editato il mio post sulla risoluzione
Non avevo capito. Pensavo di settare il TV a 50 hz! Sulla stick mi era chiaro cosa fare.
Ho provato e guardando la barra scorrevole notizie su Sky tg sport in effetti scatta meno a 50 hz.
Probabilmente nel guardare le partite il mio occhio non percepisce differenze tra Auto e 50 hz.
Grazie.

Sulla fire stick 4K, ricordatevi di mettere l'HDR su auto, di default se non sbaglio è sempre attivo anche su contenuti non HDR

Dici che è meglio su Auto? Io ce l’avevo su Sempre HDR, e sinceramente non ho mai riscontrato problemi.
Dici che migliora qualcosa mettendolo su Auto?

Non avevo capito. Pensavo di settare il TV a 50 hz! Sulla stick mi era chiaro cosa fare.
Ho provato e guardando la barra scorrevole notizie su Sky tg sport in effetti scatta meno a 50 hz.
Probabilmente nel guardare le partite il mio occhio non percepisce differenze tra Auto e 50 hz.
Grazie.
Prego :)

Ricevuta la nuova GUI ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio. Va bene consigliare le app ma non nella home.

Mi son messo avanti ho già rimappato il tasto netflix del nuovo telecomando se per il prime day lo scontano del 50% lo compro :badgrin:
041821182928.png

La maggior parte di voi dice che now gira meglio impostando la Fire a 50 hz ma poi anche tutte le app vanno così, non vi é un modo di poterle selezionarle singolarmente?

La maggior parte di voi dice che now gira meglio impostando la Fire a 50 hz ma poi anche tutte le app vanno così, non vi é un modo di poterle selezionarle singolarmente?

Io ho la 4K, e uso i 50 Hz solo su Now. Altre app (tipo Kodi, Youtube, Twitch, Mediaset Play Infinity, Prime Video, Rai Play) mi girano perfettamente con i 1080/60 Hz.

Indietro
Alto Basso