• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Discussione sui dispositivi Amazon Fire TV

consigliano un pò tutti di staccargli l'energia elettrica alla Fire TV Stick solo se non hai intenzione di utilizzarla per un lungo periodo di tempo

Ok grazie, bè allora vedrò di lasciarla collegata. Al limite la stacco appunto quando so che poi non la userò per un periodo di tempo più lungo
 
Domani mi arriva la stick 2021!

Una cosa, sotto la tv ho una ciabatta con pulsante accensione/spegnimento. Collegherò la stick nella porta hdmi della tv e poi la collego alla ciabatta. Alla sera, prima di andare a dormire, spengo sempre la ciabatta. Posso farlo anche quando ci sarà la stick? O spegnendola tutte le sere si creano problemi?

Io spengo ogni sera la ciabatta a cui sono attaccati sia il televisore che la ciabatta e non ho finora riscontrato problemi.
 
Io ho un stick basic acquista a maggio 2020 che funziona benissimo ma nessuna nuova interfaccia
 
Se avete la possibilità di collegamento Ethernet, vi consiglio di comprare l'adattatore LAN per la Firestick, vi assicuro che gira molto meglio rispetto al collegamento Wi-Fi :)
 
Se avete la possibilità di collegamento Ethernet, vi consiglio di comprare l'adattatore LAN per la Firestick, vi assicuro che gira molto meglio rispetto al collegamento Wi-Fi :)
In che senso gira meglio?
Io ho l'adattatore LAN originale e uno di altra marca e non noto differenza col collegamento in wifi a 5 GHz col modem a non più di 5 metri.
Ti dirò di più,in WiFi a 5 GHz facendo gli Speed test con le varie app raggiungo quasi i 200 Mbps,con gli adattatori LAN non supero i 50 Mbps mentre per farti un esempio con lo Sky Q in LAN facendo lo Speed test sull'app di Netflix raggiungo quasi i 200 Mbps.
 
In che senso gira meglio?
Io ho l'adattatore LAN originale e uno di altra marca e non noto differenza col collegamento in wifi a 5 GHz col modem a non più di 5 metri.
Ti dirò di più,in WiFi a 5 GHz facendo gli Speed test con le varie app raggiungo quasi i 200 Mbps,con gli adattatori LAN non supero i 50 Mbps mentre per farti un esempio con lo Sky Q in LAN facendo lo Speed test sull'app di Netflix raggiungo quasi i 200 Mbps.

Nel senso che il collegamento Lan è sempre più stabile rispetto al Wi-fi. ;)

Per me il Wi-Fi è proprio l'ultimo collegamento che userei in generale se non fosse possibile altro.
 
Se avete la possibilità di collegamento Ethernet, vi consiglio di comprare l'adattatore LAN per la Firestick, vi assicuro che gira molto meglio rispetto al collegamento Wi-Fi :)

Anche io utilizzo l'adattatore lan originale su firestick 4k nonostante abbia il router molto vicino.
Mi sembra più stabile.
Per quanto riguarda speed test non ne ho fatti per comparare il wifi con il cavo lan.
Purtroppo a causa della porta sulla firestick la lan è a 100 mega e non a 1 giga.
 
Nel senso che il collegamento Lan è sempre più stabile rispetto al Wi-fi. ;)

Per me il Wi-Fi è proprio l'ultimo collegamento che userei in generale se non fosse possibile altro.
Il cavo ethernet che parte dal modem e arriva al punto TV dove ci sono lo Sky Q, la firestick prima li avevo collegati assieme alla parte Smart della TV ad uno switch gigabit della netgear e pensando che poteva dare problemi allo Sky Q ché e l'unico decoder dell'ecosistema Q che si collega ad internet ho preferito collegare lo Sky Q diretto in LAN dal modem e la firestick e la TV in wifi a 5gz.
Se devo essere sincero non noto problemi col collegamento in wifi e come modem Tim ho lo Smart modem plus (quello nero)che è una chiavica di modem.
 
Arrivata la stick 2021!

Che dire, è uno spettacolo! Mi si è veramente aperto un mondo.

Velocissima, ci sono un sacco di app, ci ho messo pochissimo a configurarla e il telecomando è veramente bello e trovo molto comodi i comandi vocali(che devo ancora approfondire, per ora li ho usati poco)

Per fortuna c'è pure l'adattatore hdmi, altrimenti non riuscivo a metterla perchè la mia tv ha una sola presa hdmi laterale dove però è collegato lo sky q, le altre prese sono dietro alla tv e quindi senza adattatore non avrei potuto inserirla

Il wifi aggancia che è una meraviglia, è praticamente nella stessa posizione in cui si trova lo sky q(anzi, è più nascosta essendo dietro la tv) e il test della velocità fatto su netflix è più del doppio rispetto a quello di sky q. Eccezionale

Come contenuti ho provato a guardare serie tv e cinema anche su now e la visione è impeccabile

Ho visto che nella risoluzione video c'è auto, 1080p 60hz, 1080p 50hz. Voi solitamente come la utilizzate?

Comunque è davvero spettacolare, scusate l'euforia ma mi ha sorpreso in tutto!
 
Ho visto che nella risoluzione video c'è auto, 1080p 60hz, 1080p 50hz. Voi solitamente come la utilizzate?

per taluni contenuti (now tv ad esempio, per lo sport) è consigliabile impostare 1080/50 (il mio tv è full hd) , io ho fatto così e ho notato immagini (giovedì sera per l'europa league) più fluide.
Per altri non saprei, devo provare dazn coi 50 Hz , oltre a sport non ho guardato altro sulla stick
 
Arrivata la stick 2021!

Che dire, è uno spettacolo! Mi si è veramente aperto un mondo.

Velocissima, ci sono un sacco di app, ci ho messo pochissimo a configurarla e il telecomando è veramente bello e trovo molto comodi i comandi vocali(che devo ancora approfondire, per ora li ho usati poco)

Per fortuna c'è pure l'adattatore hdmi, altrimenti non riuscivo a metterla perchè la mia tv ha una sola presa hdmi laterale dove però è collegato lo sky q, le altre prese sono dietro alla tv e quindi senza adattatore non avrei potuto inserirla

Il wifi aggancia che è una meraviglia, è praticamente nella stessa posizione in cui si trova lo sky q(anzi, è più nascosta essendo dietro la tv) e il test della velocità fatto su netflix è più del doppio rispetto a quello di sky q. Eccezionale

Come contenuti ho provato a guardare serie tv e cinema anche su now e la visione è impeccabile

Ho visto che nella risoluzione video c'è auto, 1080p 60hz, 1080p 50hz. Voi solitamente come la utilizzate?

Comunque è davvero spettacolare, scusate l'euforia ma mi ha sorpreso in tutto!
Per gli sport è meglio impostare a 50hz per tutto il resto va bene su auto.
 
Perfetto grazie! Per il resto davvero nulla da dire, veramente fantastica!

La cosa più difficile è stata capire come aprire il telecomando per inserire le batterie :D
 
Arrivata la stick 2021!

Che dire, è uno spettacolo! Mi si è veramente aperto un mondo.

Velocissima, ci sono un sacco di app, ci ho messo pochissimo a configurarla e il telecomando è veramente bello e trovo molto comodi i comandi vocali(che devo ancora approfondire, per ora li ho usati poco)

Per fortuna c'è pure l'adattatore hdmi, altrimenti non riuscivo a metterla perchè la mia tv ha una sola presa hdmi laterale dove però è collegato lo sky q, le altre prese sono dietro alla tv e quindi senza adattatore non avrei potuto inserirla

Il wifi aggancia che è una meraviglia, è praticamente nella stessa posizione in cui si trova lo sky q(anzi, è più nascosta essendo dietro la tv) e il test della velocità fatto su netflix è più del doppio rispetto a quello di sky q. Eccezionale

Come contenuti ho provato a guardare serie tv e cinema anche su now e la visione è impeccabile

Ho visto che nella risoluzione video c'è auto, 1080p 60hz, 1080p 50hz. Voi solitamente come la utilizzate?

Comunque è davvero spettacolare, scusate l'euforia ma mi ha sorpreso in tutto!

Ti confermo che per le partite in diretta con Now, per una visione più fluida metti 1080 / 50 Hz. Io ho la 4K. Per DAZN non ricordo se lo metto uguale o lo lascio su Auto. Infatti per tutto il resto lo tengo sempre su Auto, e mi va da solo sui 60 Hz sulla TV.
 
Arrivata la stick 2021!

Che dire, è uno spettacolo! Mi si è veramente aperto un mondo.

Velocissima, ci sono un sacco di app, ci ho messo pochissimo a configurarla e il telecomando è veramente bello e trovo molto comodi i comandi vocali(che devo ancora approfondire, per ora li ho usati poco)

Per fortuna c'è pure l'adattatore hdmi, altrimenti non riuscivo a metterla perchè la mia tv ha una sola presa hdmi laterale dove però è collegato lo sky q, le altre prese sono dietro alla tv e quindi senza adattatore non avrei potuto inserirla

Il wifi aggancia che è una meraviglia, è praticamente nella stessa posizione in cui si trova lo sky q(anzi, è più nascosta essendo dietro la tv) e il test della velocità fatto su netflix è più del doppio rispetto a quello di sky q. Eccezionale

Come contenuti ho provato a guardare serie tv e cinema anche su now e la visione è impeccabile

Ho visto che nella risoluzione video c'è auto, 1080p 60hz, 1080p 50hz. Voi solitamente come la utilizzate?

Comunque è davvero spettacolare, scusate l'euforia ma mi ha sorpreso in tutto!
In risoluzione video "auto"non gestisce bene i 50 fps degli eventi sportivi con immagine un po' tremolante.
Per quanto riguarda gli eventi non sportivi va più che bene su "auto".
Prova con una partita di calcio in diretta su dazn impostata su auto e poi su 50 hz e vedrai che con la seconda impostazione l'immagine non è tremolante ma non è ai livelli dell'app di dazn sullo Sky Q come fluidità,li siamo su un altro pianeta anche se ultimamente sulla firestick rispetto a qualche mese fa le immagini sono più fluide.
Mio consiglio,se togli completamente Sky sat e vuoi vedere le immagini più fluide degli eventi sportivi di dazn li devi guardare sulla Stick di now TV.
 
Ultima modifica:
Leggo spesso di questo settaggio a 50 hz ed ho provato varie volte, ma sinceramente non vedo differenze con il settaggio auto su now per il calcio. Ho la 4k ed un TV full HD.
 
Sulla fire stick 4K, ricordatevi di mettere l'HDR su auto, di default se non sbaglio è sempre attivo anche su contenuti non HDR
 
Indietro
Alto Basso