• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[10.0°E] - Eutelsat 10A

TV Zimbo è da qualche giorno che non lo prendo, adesso riprovo con clima migliore ma sarà difficile.

Edit: il canale trasmette una partita di Champions mercoledì 21, chi si ricorda (io compreso) provi a guardare se aumentano la potenza.
 
Ultima modifica:
Provato ora e da me è visibile con cielo molto nuvoloso.
Il signal meter mi da snr 63% agc 77% ber 0 (Vu+ Player su WV Force 1+)
Cercherò di provare con cielo sereno e mercoledì sera in modo da confrontare i dati di ricezione.
 
Anche a torino al mattino presto e visibile, adesso comincia a squadrettare, più si va avanti nel giorno,il segnale cala e non si vede più, con parabola da 78cm.
 
In questo momento ancora visibile senza squadrettamenti anche se il segnale è più basso rispetto a stamattina.
Cielo parzialmente nuvoloso.
snr 59% agc 74% ber 0
 
TV Zimbo è da qualche giorno che non lo prendo, adesso riprovo con clima migliore ma sarà difficile.

Edit: il canale trasmette una partita di Champions mercoledì 21, chi si ricorda (io compreso) provi a guardare se aumentano la potenza.

Provato ora, ho gli stessi valori di lunedì sera scorso.
snr 59% agc 74% ber 0
 
Invece io prima non lo vedevo, segnale 0%, solo una volta ha fatto uno scatto come dovesse arrivare ma nulla. Ho la parabola da 100 e sono al sud del Piemonte, inutile dire che alcuni canali del satellite a 10°E e i satelliti limitrofi, hanno segnale a 90%.
 
Anche a Torino ieri sera il segnale ballava tra 56%-61% col c.tech 4100hd, tra 60/61% squadrettava, inguardabile, per avere visione buona il segnale deve essere minimo al 63%, stammattina si vede bene col segnale tra 65/66%.
 
Invece io prima non lo vedevo, segnale 0%, solo una volta ha fatto uno scatto come dovesse arrivare ma nulla. Ho la parabola da 100 e sono al sud del Piemonte, inutile dire che alcuni canali del satellite a 10°E e i satelliti limitrofi, hanno segnale a 90%.

Potresti fare questa prova, sembra che il segnale varia spesso e si riceva meglio spostando la parabola di pochi decimi di grado da 10° dove il segnale e al 58% spostandola a 9,8° il segnale sale al 65%, probabilmente e per la parabola troppo piccola, però puoi tentare con piccoli spostamenti nelle impostazioni del decoder con usals(c.tech4100hd) per vedere sè anche a te varia il segnale.
 
ora buona ricezione 67% con ct 3100 hd...certo qualità pessima..........anche ieri sera che hanno trasmesso atletico madrid - astana era buona la ricezione (la qualità sembra del medio evo) accontentiamoci
 
Possibile che oggi Tv Zimbo abbia un po' calato il segnale? stamattina assenza di segnale, ora scacchettamento....premetto che fino a ieri nessun problema con parabola da 80 in qualsiasi ora del giorno....
 
Possibile che oggi Tv Zimbo abbia un po' calato il segnale? stamattina assenza di segnale, ora scacchettamento....premetto che fino a ieri nessun problema con parabola da 80 in qualsiasi ora del giorno....

Con quel diametro dimentica di vederlo sempre, sei al limite dei dbmicroVolt ed in determinate condizioni non vedi piu' nulla o squadretta.

Z.K.;)
 
Ti ringrazio per la pronta risposta, ma la mia domanda era un'altra. I problemi di stabilita' di questo canale sono gia' ben noti, cosi come la necessita' di un disco dalle dimensioni piu generose per aver la garanzia di visione in qualsiasi situazione. Ma volevo sapere se oggi fosse proprio uno di quei giorni in cui i poco fortunati possessori di paraboline come la mia stanno con lo schermo nero. :)
 
... Ma volevo sapere se oggi fosse proprio uno di quei giorni in cui i poco fortunati possessori di paraboline come la mia stanno con lo schermo nero. :)
se oggi non lo ricevi evidentemente è uno di quei giorni :) altrimenti un piccione ti si è posizionato davanti LNB :) oppure la parabola ti si è spostata di quel poco che ti impedisce la ricezione ma non credo

TV Zimbo con la 120 lo ricevo sempre... non guardo mai l' intensità del segnale perché i canali che ricevo li suddivido in 3 categorie stabili, instabili (al limite dello squadrettamento) e in casi estremi e particolari ricevibili solo in determinate fascie orarie

nel mio caso TV Zimbo lo classifico come stabile, quindi non saprei manco dirti se oggi il segnale è calato ed in quale percentuale
 
Ultima modifica:
Gustinho, anche da me oggi e problematico riceverlo, sta ritornando visibile adesso con qualche squadrettamento ma di solito alla sera si riceve meglio. oggi e stato sotto la soglia minima di ricezione.
 
Gustinho, anche da me oggi e problematico riceverlo, sta ritornando visibile adesso con qualche squadrettamento ma di solito alla sera si riceve meglio. oggi e stato sotto la soglia minima di ricezione.
Grazie Gros55' era questo quello che volevo sapere. Generalmente utilizzo questo ed altri canali per verificare il corretto puntamento del mio motorizzato, e pensavo che ci fosse stato un leggero spostamento della parabola. Ora anche da me nessun problema di visione e nessun squadrettamento, anche se segnale al limite come sempre (7,3 db sul mio ricevitore)
 
Ho provato verso le 21.30 e TV Zimbo si vedeva stabile con segnale 49-50%. C'era un concerto credo importante con canzoni locali e orchestra sinfonica, avranno aumentato la potenza per questo evento?
 
Ho provato verso le 21.30 e TV Zimbo si vedeva stabile con segnale 49-50%. C'era un concerto credo importante con canzoni locali e orchestra sinfonica, avranno aumentato la potenza per questo evento?
Ho monitorato questo canale per alcuni giorni e ho riscontrato che l'andamento del segnale e' sempre lo stesso: e' abbastanza forte la mattina, poi si riduce progressivamente fino ad arrivare al punto piu basso (con qualche squadrettamento) verso le 13-14, per poi aumentare progressivamente fino alla sera ( alle 23 mi segnala 9,0 db). Ho quasi la sensazione che il segnale si indebolisca proprio quando il sat e' perfettamente frapposto tra il sole e la mia posizione geografica....ma queste sono solo mie supposizioni...
 
Indietro
Alto Basso