[10.0°E] - Eutelsat 10A

__:dontknow:____non mi risulta proprio........
Sto ricevendo perfetto ora il canale..... posto queste 2 catture che testimoniano la perfetta ricezione.
La parabola da 180, credo ci voglia tutta.....:thumbsup:

----Cliccare sulle foto per ingrandirle_______:wave:

Beh! se ti da 8,2 db con una 180, vuol dire che hanno abbassato di molto il segnale....

La parabola da 180, credo ci voglia tutta.....
No per ora no
SNR 52 DbmicroV
CN 8.2
Ber 1.0E-9 a 7.7E-3
MER 7.7Db
Ci sono degli errori ma sia il DUO2 che l'UNO e la TBS 5925 non hanno problemi.
Per ora il 150 ce la fa.

Z.K.;)

PS: Cmq hanno diminuito. Il 2 di gennaio quando ho fatto la misura erano 55 DBmicroV CN 9.5 Ber 1.0E-9 il Mer 10.4 e stava nevicando.

Ultima modifica:
e pensare che il primo gennaio con la mia 80 cm l'SNR era arrivato a segnare 11,7 db....forse l'ultimo colpo di coda prima della brusca riduzione di potenza...ora ho 5,8 db e ovviamente NO Lock

Potete controllare in questo momento arriva con segnale molto forte

_____Incredibile.....in questo esatto momento il mio Vu+Duo2 mi segnala 14.9 db......
non si puo' certo parlare di propagazione____:dontknow:..... i problemi sono altri.
Forse problemi di satellite, o transponder.......magari lo fanno "random" per risparmiare.....:badgrin:

In questo momento e il canale col segnale più potente del satellite:laughing7:

Ora sembra che abbiano ridotto di nuovo il segnale. Non trovano pace...

Per me vanno al risparmio. Non ho provato di recente ma una volta che sono riuscito a vederlo, l'ho registrato per immortalare il raro evento. :D

Pure oggi, segnale all'86% alla pari degli altri canali del satellite, e quasi come Hotbird.

per me questo canale rimane un mistero.ho parabola da 80.
sará che il mio digiquest 8100 non digerisce quel SR basso,sta di fatto che non riesco a vederlo.fino a 6 mesi fa lo ricevevo con segnale bassissimo[e la sera/notte spariva]

per me questo canale rimane un mistero.ho parabola da 80.
sará che il mio digiquest 8100 non digerisce quel SR basso,sta di fatto che non riesco a vederlo.fino a 6 mesi fa lo ricevevo con segnale bassissimo[e la sera/notte spariva]
....e pensare che dal 2016 sembra che abbia aumentato la potenza del segnale rispetto a qualche mese fa....da me sempre con disco da 80 cm nessun problema

....e pensare che dal 2016 sembra che abbia aumentato la potenza del segnale rispetto a qualche mese fa....da me sempre con disco da 80 cm nessun problema

allora é strano forte.sarebbe interessante sapere se possessori di dec digiquest ricevono zimbo senza problemi.

ps:rifatto collegamenti connettori e ora lo aggancio.segnale al 60% qualche squadrettamento ogni tanto.cé da dire che oggi qui[sicilia occ.]é nuvoloso.mettendo un ln inverto black potrei migliorare un po?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso