14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 14 anche skysport24 passerà al 16:9, almeno così mi hanno detto, così dicono gli altri, così dice nostradamus :D

Scusate, io che ho un tv 4:3, dovro' cambiare qualcosa sui canali SD (non ho l'HD) dal 14 agosto? Grazie.

Ragazzi allarmi inutili... tanto la stra-grandissima maggioranza delle persone non ha mai toccato nulla nelle impostazioni del decoder, quindi avranno di default il pan&scan e, se sky, lasciasse i loghi nella zona di sicurezza del 4/3, nessuno si accorgerà mai del passaggio al 16/9.
Quelle poche persone che ci capiscono qualcosa settano il decoder secondo le loro preferenze, altri ancora, invece, passano all'HD ed attendono con ansia il passaggio "alla nuova era tecnologica"!
Non sapete quante ne ho viste di cose "strane":
Televisori 4/3 impostati su 16/9 ma collegati con una scart da 0,01 euro che usciva dalla scart VCR del decoder Sky...
televisore 16/9 impostati su 4/3 e proprietari che si lamentavano perche i loghi sky cinema erano tagliati....
televisori full hd di ultimissima generazioni collegati con decoder HD (o myskyHD) via scart (in 4/3 di default) ed i relativi proprietari esclamare: "Beh ho speso una bella cifra per la tv ma ne è valsa la pena, c'è davvero un enorme differenza" ... poi gli colleghi l' HDMI e restano zitti a bocca aperta!
Televisori 52 pollici Full HD 200hz (Sony z4500) da 2800 euro portati a casa da persone che mi chiedono in un orecchio se potevo sintonizzare i canali sul digitale perche a casa non c'era nessuno capace di farlo, e se potevano collegarci il videoregistratore visto che a casa avevano parecchie videocassette di vecchi film western!!

sweetmario78 ha scritto:
televisori full hd di ultimissima generazioni collegati con decoder HD (o myskyHD) via scart (in 4/3 di default) ed i relativi proprietari esclamare: "Beh ho speso una bella cifra per la tv ma ne è valsa la pena, c'è davvero un enorme differenza" ... poi gli colleghi l' HDMI e restano zitti a bocca aperta!
Televisori 52 pollici Full HD 200hz (Sony z4500) da 2800 euro portati a casa da persone che mi chiedono in un orecchio se potevo sintonizzare i canali sul digitale perche a casa non c'era nessuno capace di farlo, e se potevano collegarci il videoregistratore visto che a casa avevano parecchie videocassette di vecchi film western!!

Questi 2 casi sono insuperabili!:5eek: :D

il bello è che il caso del collegamento via scart potrebbe essere molto frequente (con o senza hdmi collegata), visto che è impostata di default. anche mio padre, nonostante gli spiegassi come impostare l'hdmi, vedeva sempre tutto via scart. poi, dal menu nascosto del televisore, ho impostato hdmi di default e ora sono più sicuro :D

Gioia1977 ha scritto:
Dal 15 Agosto Skysport24 passerà al 16:9??

Pare sicuro, ormai, che skysport24 sarà in 16:9, ma....

...a me è parso, non ricordo in che occasione, di sentir dire ad uno dei conduttori del tg sportivo... che sarebbe stato in HD (non sò quando, però...), tant'è che si lamentava (scherzosamente) perchè, in tal modo, si sarebbero viste tutte le rughe e le espressioni assonnate ....

Forse mi sbaglio.... non prendete queste parole come sicure perchè, sicuro non lo sono affatto :D

Ciao.

si è stato annunciato skysport24 hd, ma arriverà più avanti...

pietro89 ha scritto:

Ah ecco... grazie Pietro ;)

Comunque ho visto che, tra i canali documentari.... ce ne sono parecchi che sono 4:3 ma trasmettono immagini in 16:9.... Anche se OT su questo topic.... passeranno presto in 16.9?

dipende dagli editori, per dire discovery ha deciso di portare in 16:9 discovery +1, ma non gli altri, come la fox non ha portato in 16:9 i suoi canali.

pietro89 ha scritto:
dipende dagli editori, per dire discovery ha deciso di portare in 16:9 discovery +1, ma non gli altri, come la fox non ha portato in 16:9 i suoi canali.

Ecco quella è una vergogna !!!;) ;)

sweetmario78 ha scritto:
Ragazzi allarmi inutili... tanto la stra-grandissima maggioranza delle persone non ha mai toccato nulla nelle impostazioni del decoder, quindi avranno di default il pan&scan e, se sky, lasciasse i loghi nella zona di sicurezza del 4/3, nessuno si accorgerà mai del passaggio al 16/9.
Quelle poche persone che ci capiscono qualcosa settano il decoder secondo le loro preferenze, altri ancora, invece, passano all'HD ed attendono con ansia il passaggio "alla nuova era tecnologica"!
Non sapete quante ne ho viste di cose "strane":
Televisori 4/3 impostati su 16/9 ma collegati con una scart da 0,01 euro che usciva dalla scart VCR del decoder Sky...
televisore 16/9 impostati su 4/3 e proprietari che si lamentavano perche i loghi sky cinema erano tagliati....

Mamma mia :5eek: :5eek: :5eek: , ma basta leggere l'istruzioni ,cmq per chi ha già impostato il decoder sd al tempo del passaggio dei canali cinema in 16/9 non c dovrebbero essere problemi !!!!;)

pietro89 ha scritto:

Bello che passi in 16:9....poi se passain hd tanto meglio!:D

Tanto fra un anno a quest'ora saremo pieni di HD..bello o brutto!:D

Sam89 ha scritto:
Bello che passi in 16:9....poi se passain hd tanto meglio!:D

Tanto fra un anno a quest'ora saremo pieni di HD..bello o brutto!:D

dovremmo essere molto vicino a 30 canali in hd !!!:D :D :D

forse qualcuno l'ha già scritto, ma stamattina la sigla di chiusura di ss24 era in 16:9

Giacomo83 ha scritto:
forse qualcuno l'ha già scritto, ma stamattina la sigla di ss24 di chiusura di ss24 era in 16:9

Davvero??

Adesso me la vado a vedere!!

B. Pierluigi ha scritto:
Pare sicuro, ormai, che skysport24 sarà in 16:9, ma....

...a me è parso, non ricordo in che occasione, di sentir dire ad uno dei conduttori del tg sportivo... che sarebbe stato in HD (non sò quando, però...), tant'è che si lamentava (scherzosamente) perchè, in tal modo, si sarebbero viste tutte le rughe e le espressioni assonnate ....

Forse mi sbaglio.... non prendete queste parole come sicure perchè, sicuro non lo sono affatto :D

Ciao.
lo hanno detto su SKY INSIDE...l'ho visto anche io...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso