14/08/09: SKY SPORT e SKY CALCIO in 16/9 e HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ho un dubbio: siccome i videosender collegati alle altre tv crt non permettono la commutazione automatica, volevo chiedervi: se setto sulla tv principale (tv hd) letterbox on anzichè 16:9, si ha una perdita di qualità o no?

secondo voi non ci saranno polemiche da partei di coloro che hanno i becchi tv? Intendiamoci sky fa benissimo, finalmente

dado88 ha scritto:
Va bene protestare sul pillaborx, infondo si tratta di gusti le immagini sempre in 4:3 sono, non mi va bene che si protesta sul 16:9 ;)

per il pillarbox protesta giustamente chi ha la tv 4:3, perchè è costretto in pratica a vedere le immagini in un francobollo

chi protesta con la tv in 16:9 perchè preferisce vedere l'immagine deformata ha un po' meno ragione

Wesley ha scritto:
secondo voi non ci saranno polemiche da partei di coloro che hanno i becchi tv? Intendiamoci sky fa benissimo, finalmente
mi sembra di sentire quelli della FOX CHANNELS ITALY...anche loro li prenderei a sberle xk fox e fox crime sono ancora in 4/3! SIAMO NEL 2009!

Gisko77 ha scritto:
per il pillarbox protesta giustamente chi ha la tv 4:3, perchè è costretto in pratica a vedere le immagini in un francobollo
Ma se si mette Pan&Scan, immagine si vede a tutto schermo. Infatti la mia tv in 4:3 è impostata cosi ;)

Wesley ha scritto:

sul digitale terrestre è già così e secondo me la maggioranza delle persone che hanno la tv in 4:3 neanche se ne accorgono quando la trasmissione passa in 16:9 :D

dado88 ha scritto:
Ma se si mette Pan&Scan, immagine si vede a tutto schermo. Infatti la mia tv in 4:3 è impostata cosi ;)

si, ma non è che uno ogni volta può stare a cambiare il formato fra pan scan e letter box...

Gisko77 ha scritto:
si, ma non è che uno ogni volta può stare a cambiare il formato fra pan scan e letter box...
Vero, ma c'e' da considera che ormai i eventi prodotto in 4:3 sono pochi (quasi pochissimi) quindi per qualche evento ogni tanto si può fare ;)

ma come si fa a vedere se la propria tv è predisposta al 16/9 oppure no?...:doubt:

forzagranata ha scritto:
ma come si fa a vedere se la propria tv è predisposta al 16/9 oppure no?...:doubt:
tutte le tv sono predisposte al 16:9;) quelle "rettangolari" sono 16:9,quelle "quadrate"sono 4:3;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso