pietro89 ha scritto:
al limite dell'assurdo, che centra adesso top gear???
come se la concorrenza non trasmettesse pure in 16:9. parliamoci chiaro, se uno non vuole più spendere soldi con sky basta che lo dica chiaramente, senza fare strani giri di parole.... poi skysport1 ha più bitrate del defunto skysport16:9....
Rettifico, su Skysport1, almeno oggi, anche in pan&scan la situazione è accettabile(per una tv a pagamento). Il problema è sugli altri skysport che visti in pan&scan hanno la qualità degli skycalcio 5,6,ecc. Non mi interessa la concorrenza(a parte che poi alcuni decoder hanno un Pan&scan diverso che lascia due minibande e non compromette l'immagine, su sky o zoom, o letterbox). Ricordo poi che i canali skysport avevano già subito una riduzione del bitrate in precedenza(alla nascita del canale sport24?).
Poi c'è il discorso generale per un utente tipo del pacchetto sport. Io non ricordo quanto costasse un abbonamento Base+sport 5 anni fa, ma quanto costa adesso?
Le domande da porsi sono:
1.Vengono offerti nuovi contenuti? No(o pochi.. sparizione della Ligue1 sostituita dalla F1, i telefilm sono sempre quelli che c'erano, cambiano solo i canali su cui vengono trasmessi), vengono solo offerti nuovi canali, che tra l'altro comportano un decadimento della qualità video.
2.La pittaforma è gestita in modo che l'utente abbia sempre davanti il programma più appetibile a meno di particolari gusti? No, è un continuo rischio di incontrare repliche e una continua ricerca di programmi.
Io dico solo che la direzione è sbagliata. Se io faccio 10telefonate al giorno a 5€ e tu mi dici che con 8€ posso farne 40 a me non interessa perchè io ne faccio comunque 10.
La soluzione che vedo io è l'eliminazione di molti canali o la creazione di un paio di canali generalisti/vetrina(skyuno/due) in cui ritrasmettere pari pari i palinsesti di canal5/rai1 e di Rai2/italia1 con programmi in onda su Sky, pubblicizzando magari al momento della messa in onda del programma il relativo canale tematico, ed inserendo, al posto delle varie fiction/reality dei canali generalisti, assaggi dei prodotti premium dell'offerta sky(partite/film).