2013-2015: 12 squadre su Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SATRED ha scritto:
Bene, ma allora la tua suddivisione sarebbe 3 Juventus, 3 Milan e 0 Udinese non mi sembra tanto giusto... ;) Sarà anche con meno appeal delle due ma se si qualificano vuoi far arrabbiare i friulani non mandando neanche una partita? :D

Ti ricordo che Mediaset ha pagato profumatamente per i diritti TV, è inevitabile che trasmetterà 3 volte il Milan e 3 volte la Juve... di certo non farà un favore a Sky. Per l'Udinese potrebbero farci un pensierino se dovesse affrontare il Barcellona mentre il Milan (o la Juve) giocherebbero contro una cipriota (per fare un esempio).

Terlizzi6 ha scritto:
Per l'Udinese potrebbero farci un pensierino se dovesse affrontare il Barcellona mentre il Milan (o la Juve) giocherebbero contro una cipriota (per fare un esempio).
Pero bisogna anche vedere la classifica prima di quella partita..se Udinese è gia eliminata o qualificata e invece Juve o Milan non allora la scelta non è cosi scontata.

Secondo me è un "problema" che quelli di Mediaset nemmeno ci stano pensando, ogni settimana di gare decideranno la partita da trasmettere tra quelle disponibili

JackFoley ha scritto:
Molto semplice: con il pacchetto attuale loro hanno già 324 partite su 380. Svenarsi e spendere altri 100 milioni per avere di fatto solo 56 partite in più (di squadre di secondo piano, peraltro) evidentemente non gli dà ritorni.
molto interessante questo grafico:
http://www.tvdigitaldivide.it/wp-content/uploads/2011/06/bacini-dutenza-serie-a.jpg
mostra il bacino d'utenza per squadra. Probabilmente saranno le prime 12 ad essere prese dalla classifica del grafico.
Inoltre:
Sky:pacchetto A – Platinum Live circa 550 milioni a stagione
Mdiaset: il Pacchetto C – Gold Live a stagione circa 220 milioni (le restanti squadre avrebbero aumentato il costo di 100 milioni circa)

proteasi ha scritto:
Se dovesse andare in porto la trattativa della Lega per il pacchetto Silver, allora le cose cambierebbero.
Mediaset Premium non si è mostrata interessata al pacchetto Silver.

La trattativa è stata avviata soltanto con Pangea ed Europa7 e ancora non si sa l'esito. :eusa_think:

proteasi ha scritto:
Credo di aver scritto in Italiano ;) e credo si esser stato tra i primissimi ad aver dato notizia della trattativa in corso.
Opss, forse ho capito male il post. Pensavo che ti riferissi al fatto che fosse interessata Mediaset anche a prendere il pacchetto Silver. ;)

proteasi ha scritto:
Ps sì, Mediaset voleva tutta la A ma a prezzi da svendita (circa 100 milioni in più dell'offerta formulata per il pacchetto Gold), i presidenti della A hanno rifiutato (ve le ricordate le sparate ;) di ADL?).
Ha fatto un'offerta al ribasso, perché comunque una parte delle partite del pacchetto Silver, è già presente nel pacchetto Gold, quindi non era conveniente acquistare l'intero pacchetto. Ha detto in pratica "prendere o lasciare". La Lega ha lasciato, ma rischia di rimanere con il cerino in mano. Vediamo quali saranno le 8 squadre Silver per la prossima stagione e chi saranno gli eventuali acquirenti, oppure se si costituirà questa "Tv della Lega".

Ultima modifica:
Ma essendo nuovo il bando, ancora ci deve essere l'ufficiale assegnazione delle squadre Gold e Silver se verrà acquistato il pacchetto. Penso comunque che Mediaset confermerà 10 squadre su 12, più due neo-promosse.

E secondo voi MP si farà sfuggire il Pescara di Zeman??? Oltre alle Big, MP valuterà con calma e in base a tanti fattori le altre 4/5 squadre del suo bouquet...:D :D :D

Quindi anche quest'anno premium avrà 12 squadre di serie a, ma per quanto riguarda la serie b quando potrebbero arrivare notizie?

proteasi ha scritto:
Veramente ne può cambiare (ad oggi) 3.
Di queste tre una deve essere una neopromossa (probabilmente il Torino).
Le eventuali altre 2 squadre in entrata ed in uscita, saranno scelte, esclusivamente valutando il fattore abbonati ;)

Sicuramente non sono aggiornato io, ma perchè ne può cambiare solo 3?
Si tratta di un bando nuovo di zecca (diritti 2012-15) quindi dovrebbe ripartire tutto il meccanismo delle scelte, per cui MP potrà fare tutte le sue valutazioni del caso...o no?

proteasi ha scritto:
Leggi il post n 72 (mio), poco più su ;) per scoprire cosa prevede il contratto.

Serie B, da ieri (oggi), è ufficiale il passaggio a trattativa privata. La serie B sta valutando di inserirsi ;) nella "sempre verde e fantomatica" tv della lega (eventualmente insieme alla serie A silver) o di andare in onda in chiaro (sì, avete letto bene!!!).

quindi Premium il prossimo anno oltre alla Champion's non trasmetterà manco la B?! Praticamente solo campionato a 12 squadre ed Europa League? Sempre allo stesso prezzo, obviously :eusa_wall:

quindi se ho capito bene bisogna aspettare

ad agosto per sapere quali sono le 12 squadre MP e se verrà trasmesso il pacchetto silver da un altra piattaforma

Salve a tutti ammettiamo che non ci sara la chempions cosa la sostituisce se ci sara qulke cosa che la potra sostituire???????????????

sat-ita89 ha scritto:
Salve a tutti ammettiamo che non ci sara la chempions cosa la sostituisce se ci sara qulke cosa che la potra sostituire???????????????
nulla, l'abbonato premium si dovrà accontentare dell'europa league in esclusiva.

wugippi ha scritto:
nulla, l'abbonato premium si dovrà accontentare dell'europa league in esclusiva.

Sì ma con la perdita di Champions e Serie B mi sembrerebbe una follia pretendere che si paghi lo stesso prezzo per vedere molto meno :doubt:
In ogni caso, tra poco meno di un mese ne sapremo di più dato che l'uscita dei listini è prevista per il 1 luglio :evil5:

Animorph ha scritto:
Sì ma con la perdita di Champions e Serie B mi sembrerebbe una follia pretendere che si paghi lo stesso prezzo per vedere molto meno :doubt:
In ogni caso, tra poco meno di un mese ne sapremo di più dato che l'uscita dei listini è prevista per il 1 luglio :evil5:
Sono abbonato al pacchetto da quasi un anno a 19€/mese, e mi interesserebbe sapere se il nuovo listino influirà anche sul mio abbonamento.

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Sono abbonato al pacchetto da quasi un anno a 19€/mese, e mi interesserebbe sapere se il nuovo listino influirà anche sul mio abbonamento.

Dipende dalle modalità di abbonamento: io non ho Easy Pay quindi non conosco di preciso i prezzi e il loro andamento con il cambio di stagione... Però se il listino corrente (quello 2011-2012) prevede Calcio a 19 euro al mese penso di sì; nel caso in cui invece stessi sfruttando una promozione (mi sembra che a 19 euro al mese ci fosse Calcio + Cinema), dipende dalla sua durata, se è di 1 o 2 anni. Se la tua promo dura 2 anni il prezzo deve essere bloccato ;)

in questo periodo sono stato molto preso e non ho seguito per niente il forum, e ho potuto vedere la televisione raramente.
l'altra sera ho notato la pubblicità tra un tempo e l'altro dei film, e sono rimasto allibito (pago e mi sorbisco pure la pubblicità???), così sono tornato sul forum per capire meglio la situazione e mi ritrovo uno scenario davvero pessimo per i miei gusti:
- aumento del mio vecchio abbonamento ex gallery cinema+calcio (e uno può dire vabbè..)
- pubblicità prima tra le serie tv (ne guardo poche, ma mi dà fastidio), poi pure sui film!
- niente champions league (per me gravissima)
- riduzione case cinematografiche (in effetti stavo notando la scarsa offerta di cinema degli ultimi mesi, ora ho capito perchè...)
- play che a fine anno, se non erro, diventerà a pagamento anche per i vecchi clienti (se non ricordo male!!)

sto seriamente meditando la disdetta, perchè molti film sono altro che prima visione, saranno quarta visione! il calcio riduce l'offerta, mi cucco la pubblicità ovunque, mi tolgono play, e i prezzi? sono aumentati!
sono perplesso.
purtroppo sky mi costerebbe il doppio e non credo di riuscire a permettermelo, ed è l'unico ostacolo al momento.

speriamo in notizie positive nelle prossime settimane, altrimenti disdico seriamente. e con rammarico, visto che mediaset avrebbe un vantaggio enorme su sky, sfruttando il fatto che chiunque con una semplice cam può accedere all'offerta, in qualsiasi stanza della casa, senza costringerti a prendere antenne, decoder, e tirar cavi per casa!
ci sarà crisi, ma se sky aumenta i profitti evidentemente è perchè riesce a gestire meglio offerta e clienti!

ormai manca solo la sampdoria o il varese in serie a

poi quando si saprà la scelta di MP per il 2012-2015 circa le 12 squadre?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso