24 (day 4) dal 6 Ottobre su Fox (Terminata)

Burchio ha scritto:
io ho preso la scossa toccando i due cavi di una presa elettrica e il salvavita non è scattato...(premesso che il mio impianto funziona...ma la 220 nn è così dolorosa...magari se avessi preso la scossa x + tempo sarebbe scattato)

C'è un semplicissimo motivo per cui non è scattato.

Se si è isolati da terra e si toccano i due cavi (fase e neutro) il salvavita non scatta.

Per scattare deve rilevare una dispersione verso terra,ma se eri isolato da scarpe di gomma allora verso terra non hai disperso nulla e la corrente entrante era uguale a quella uscente ,quindi la somma delle correnti risultava uguale a 0 e cosi non interveniva

Doveva trovare una differenza di almeno 30mA per scattare

Spiegato proprio terra terra :D

ERCOLINO ha scritto:

Se si è isolati da terra e si toccano i due cavi (fase e neutro) il salvavita non scatta.

Per scattare deve rilevare una dispersione verso terra,ma se eri isolato da scarpe di gomma allora verso terra non hai disperso nulla e la corrente entrante era uguale a quella uscente ,quindi la somma delle correnti risultava uguale a 0 e cosi non interveniva

grazie...era solo x dire che anche a jack bauer può nn essere saltato il salvavita...(cmq tornando alla mia scossa a parte che poi mi facevano male le dite per un oretta...niente d più :D)

ERCOLINO ha scritto:

Perdono l'ignoranza e l'insistenza... Ma se uno è isolato da terra, da quello che so... non sente neanche la scossa... Vedi ad esempio gli uccellini che si posano su cavi di alta tensione. Quindi la risposta secondo me non tiene... he he he...

E' vero solo se uno tocca un filo.

Ma se si toccano due fili (fase e neutro)come nel caso descritto da Burchio anche se si è isolati da terra si prende la scossa perchè il circuito si chiude comunque :icon_wink:

Gli uccellini :D si possano solo su un cavo ma se riuscisero a toccare il cavo vicino ci rimango ;)

C'è una differenza non da poco ;)

Ok. Mi arrendo!!! Eppure quella scena, così d'istinto, mi ha dato molto dell'inverosimile. Boh! Ciao a tutti!

L'altro giorno ho letto su questo Forum, non mi ricordo in quale 3D, che un amico ci diceva che venerdi 26 gennaio su Fox parte il Day5!!!!:D

Pensavo di aver visto tutto, ovviamente mi sbagliavo e non oso pensare cosa ci riserveranno i "day" 5 e 6!:D :D :D

Bruce61 ha scritto:
L'altro giorno ho letto su questo Forum, non mi ricordo in quale 3D, che un amico ci diceva che venerdi 26 gennaio su Fox parte il Day5!!!!:D

è vero,fonte:skymagazine

non vorrei fare il bastian contrario, ma questo giorno mi sembra sempre + improbabile

l'obiettivo principale è l'Air Force One

per tirarlo giù il pilota ha rubato lo stealt e una volta intercettato ha tirato il missile

mi domando cosa c'entrino: l'attentato al treno, il rapimento, gli attentati alle centrali

mi sembra tutto un puzzle troppo complicato da essere pianificato in modo realistico

bastava, che so, che il segreatrio non andasse da suo figlio che il piano saltava tutto, o che il treno fosse in ritardo (non penso che i treni in US siano sempre sempre puntuali)

boh, mi sembra tutto troppo complicato

se volevano tirare giù l'AFO bastava rubare lo stealt, cosa che non mi sembra sia stata favorita dalle azioni precedenti, sapere dove l'AFO sarebbe andato (basta leggere i giornali e sapere dove il presidente si reca, magari ad un summit) ed ecco che il piano è fatto

Hank ha scritto:
non vorrei fare il bastian contrario, ma questo giorno mi sembra sempre + improbabile

l'obiettivo principale è l'Air Force One

per tirarlo giù il pilota ha rubato lo stealt e una volta intercettato ha tirato il missile

mi domando cosa c'entrino: l'attentato al treno, il rapimento, gli attentati alle centrali

mi sembra tutto un puzzle troppo complicato da essere pianificato in modo realistico

bastava, che so, che il segreatrio non andasse da suo figlio che il piano saltava tutto, o che il treno fosse in ritardo (non penso che i treni in US siano sempre sempre puntuali)

boh, mi sembra tutto troppo complicato

se volevano tirare giù l'AFO bastava rubare lo stealt, cosa che non mi sembra sia stata favorita dalle azioni precedenti, sapere dove l'AFO sarebbe andato (basta leggere i giornali e sapere dove il presidente si reca, magari ad un summit) ed ecco che il piano è fatto

infatti...io preferisco di gran lunga (in ordine) il day3...poi il day1 e il 2...

Indietro
Alto Basso