I canali Rai vanno migliorati non eliminati ,
credo che al massimo possano togliere Rai Scuola ( che però mi sembra sia esplicitamente previsto dal contratto di Servizio Pubblico
) ed unendo Rai Yoyo e Gulp .
Rai Sport 2 è vero che durante la settimana spesso trasmette programmi delle teche, ma nei week end trasmette delle dirette che se togliessero il canale diventerebbero differite trasmesse su Sport 1, al massimo .
Ma è la stessa cosa per le altre emittenti che trasmettono solo sport , perchè gli avvenimenti sportivi, salvo eccezioni, si svolgono nei fine settimana . La Rai potrebbe rinforzare le reti sportive se si decidesse a spostare dalle tv generaliste tutte le rubriche e trasmissioni sportive su tali canali .
Vi immaginate un Rai sport 1 con 90° e la Ds mentre Rai Sport 2 trasmette una diretta di un evento degli altri sport . Ieri ad esempio ho visto i gol su Cielo e poi ho messo la pallavolo su rai Sport 1 ed un altro evento sportivo era in diretta su Sport 2 .
Capitolo Rai Storia , ammetto di non guardare troppo il canale ma ritengo che da cambiare c'è solo il direttore, che col materiale che ha fa un canale con il peggio che si possa trasmettere , anche se qualcuno dice che è il migliore d'europa ..
.. mah !!!!
Un canale del genere lo strutturerei trasmettendo in primis i documentari storici, non solo quelli dell'ultima guerra mondiale ( chissà forse la trasmette perchè ci fà bella figura la sua parte politica ?
) , ma anche quelli che ricostruiscono gli eventi dall'antica Roma ad oggi ( ma anche di più
) e i film e sceneggiati che trattino argomenti di rilevanza storica ( e ce ne sono tanti
) .
I programmi delle teche Rai che non hanno nulla a che fare con la storia ( ad esempio Discoring e L'Italia vista dal cielo ) dovrebbero traslocare su Rai 5 ( che ancora non ho capito che cavolo di canale sia
) o su un rientrante Extra o Album .

Rai Sport 2 è vero che durante la settimana spesso trasmette programmi delle teche, ma nei week end trasmette delle dirette che se togliessero il canale diventerebbero differite trasmesse su Sport 1, al massimo .

Capitolo Rai Storia , ammetto di non guardare troppo il canale ma ritengo che da cambiare c'è solo il direttore, che col materiale che ha fa un canale con il peggio che si possa trasmettere , anche se qualcuno dice che è il migliore d'europa ..

I programmi delle teche Rai che non hanno nulla a che fare con la storia ( ad esempio Discoring e L'Italia vista dal cielo ) dovrebbero traslocare su Rai 5 ( che ancora non ho capito che cavolo di canale sia