4 canali digitali Rai da chiudere?

Su RaiSport2 forse posso anche essere favorevole, d'altronde per 10 anni c'è sempre stato Rai Sport Sat che era 1, e se c'erano sovrapposizioni importanti le mandavano su Rai2 o Rai3 :icon_bounce:

Gli altri assolutamente non si devono toccare, sono canali che un servizio pubblico deve avere, compreso Rai Scuola, che anche se fa parte di un progetto mai veramente decollato (le scuole superiori nel 2000/2001 dovevano sintonizzarsi durante le lezioni) dovrebbe essere valorizzato e rilanciato, e non lasciato allo sbaraglio com'è ora... ci credo che fa lo 0%. :icon_rolleyes:

AverageItalian ha scritto:
Medio. Che vuol dire Eterix?
Dalla parola italiana "etere":
il nick significa "Signore misterioso dell' etere"
ed è un nome di fantasia ITALIANO.

EteriX ha scritto:
Dalla parola italiana "etere":
il nick significa "Signore misterioso dell' etere"
ed è un nome di fantasia ITALIANO.
Eterix. Un nome di fantasia, sicuramente. Italiano ne dubito, siccome non lo trovo sul vocabolario. :D

LorenzX ha scritto:
Su RaiSport2 forse posso anche essere favorevole, d'altronde per 10 anni c'è sempre stato Rai Sport Sat che era 1, e se c'erano sovrapposizioni importanti le mandavano su Rai2 o Rai3 :icon_bounce:
Ma non è assolutamente vero, quando c'erano altri eventi sportivi in contemporanea andavano in differita sempre su RaiSport1 (o sat come si chiamava prima)....era un'evento raro che un'evento sportivo veniva mandato in onda su Rai2/3 e quando questo capitava era in simulcast con RaiSport1

dado88 ha scritto:
Ma non è assolutamente vero, quando c'erano altri eventi sportivi in contemporanea andavano in differita sempre su RaiSport1 (o sat come si chiamava prima)....era un'evento raro che un'evento sportivo veniva mandato in onda su Rai2/3 e quando questo capitava era in simulcast con RaiSport1
Quoto :evil5:

......ma quando e se verranno spenti questi canali????

.....ci sarebbe una data specifica????

No, in realtà non c'è niente di ufficiale...
Sono solo indiscrezioni di dagospia...

Rai Storia va bene così com'è, non ha bisogno di darsi alcuna svegliata! Si sveglino canali completamente inutili nati da una forsennata mania di spreco (Rai Sport 2 tanto per citarne uno...).

Non c'è una data specifica, ma io la butto là.. forse dopo le prossime elezioni?

cmq sono voci che girano da tempo, quelle della chiusura.

DDTV ha scritto:
Si sveglino canali completamente inutili nati da una forsennata mania di spreco (Rai Sport 2 tanto per citarne uno...).

La Rai è l'ente di Stato, e fa servizio pubblico.
Dovrebbe quindi accontentare le richieste di chi la finanzia grazie al canone, anche se il canone stesso si paga in realtà per un altro motivo.

Tra le richieste degli utenti e dei cittadini italiani, vi sono anche quelle di vedere immagini dello sport e trasmissioni del passato, cosa che raisport2 sta facendo.

massera ha scritto:
Tra le richieste degli utenti e dei cittadini italiani, vi sono anche quelle di vedere immagini dello sport e trasmissioni del passato, cosa che raisport2 sta facendo.
tra l'altro ormai raisport1 sta diventando raisportnews con varie rubriche giornaliere.Se chiudessero raisport2 saremmo rovinati:crybaby2:

agostino31 ha scritto:
tra l'altro ormai raisport1 sta diventando raisportnews con varie rubriche giornaliere.Se chiudessero raisport2 saremmo rovinati:crybaby2:

E' verissimo, e se rimane un solo canale tante dirette i differite al posto delle notizie, e tutto non riuscirebbe a starci.

massera ha scritto:
E' verissimo, e se rimane un solo canale tante dirette i differite al posto delle notizie, e tutto non riuscirebbe a starci.
raisport2 sarebbe da rilanciare.Le teche vanno bene mischiate da dirette e repliche di eventi(è assurdo che uno debba stare tutta la notte a vedere se trova una replica di basket...)

Rai Sport 2 potrebbe riciclarsi e diventare Rai Sport Classic, un po' come ESPN Classic sul satellite, e proporre solo eventi del passato e documentari.

Rai Scuola non penso lo chiuderanno, recentemente ci hanno investito (anche se pochissimo), con un nuovo programma condotto da Federico Taddia.

Rai Storia non va assolutamente chiuso, è vero che spesso trasmette, a distanza di mesi, le stesse cose, però non è da negare il forte peso culturale che ha il canale.

Rai Gulp ha dalla sua Boing che ormai è fortissimo e ha il suo pubblico, forse dovrebbe indirizzare definitivamente il suo target verso il pubblico adolescenziale.

Electronica ha scritto:
Rai Sport 2 potrebbe riciclarsi e diventare Rai Sport Classic, un po' come ESPN Classic sul satellite, e proporre solo eventi del passato e documentari.

Io amo le teche rai, non solo sportive, ma qui non sono d'accordo perché ci sono molti eventi sportivi e rs2 dovrebbe dare una mano alla prima rete dello sport.

Poi va bene che ci scappi anche qualche ds, dom sprint, partite del passato ecc.. che vanno bene a qualsiasi ora perché gli appassionati le registrano.

Un canale di memoria sarebbe il massimo, ma non credo che raisport2 possa divenirlo, non è nato per quello.

massera ha scritto:
Io amo le teche rai, non solo sportive, ma qui non sono d'accordo perché ci sono molti eventi sportivi e rs2 dovrebbe dare una mano alla prima rete dello sport.

Poi va bene che ci scappi anche qualche ds, dom sprint, partite del passato ecc.. che vanno bene a qualsiasi ora perché gli appassionati le registrano.

Un canale di memoria sarebbe il massimo, ma non credo che raisport2 possa divenirlo, non è nato per quello.
:notworthy::eusa_clap::notworthy::eusa_clap: :notworthy::eusa_clap:

Indietro
Alto Basso