4 nuovi canali Sky dal 01/07/2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene,bene,quoto.

è minacciata dagli "assolutamente" e "piuttosto" usati a caso, il congiuntivo conosciuto da pochi...non certo dalla parola host broadcaster. ESC...si chiama ESC e tutti lo chiamano ESC xkè eurofestival è troppo lungo e Gran Premio Eurovisione della Canzone è troppo brutto

è minacciata dagli "assolutamente" e "piuttosto" usati a caso, il congiuntivo conosciuto da pochi...non certo dalla parola host broadcaster. ESC...si chiama ESC e tutti lo chiamano ESC xkè eurofestival è troppo lungo e Gran Premio Eurovisione della Canzone è troppo brutto
Che vuoi da stato che agli esami di maturità non fa lo scritto di italiano?:eusa_wall:

Ma ragazzi, alla fine a che pro questa discussione? A parte l'OT grande quanto una casa di alcuni tra gli ultimi post, davvero si sta discutendo sul nome di un canale solo perché è in inglese anziché in italiano quando poi a livello di programmazione praticamente non cambia nulla rispetto alle versioni estere?

Ah guarda io finché lo vedo così bello pulito dalle sovrascritte fisse e dai banner temporanei il canale 124 o 404 di Sky lo adoro :D e la cosa importante del logo non è la lingua usata, ma casomai la dimensione piccola :icon_cool:

PS Intanto dal 1 luglio quando NatGeoWild è inguardabile (come spesso capita...) ho un'ottima alternativa e non me l'aspettavo così

;)

Ultima modifica:
Sull'on demand hanno inserito tutte le stagioni di "Outlander", gli episodi non hanno una scadenza.
Ne approfitterò per guardare per l'ennesima volta questa bellissima serie in attesa della sesta prevista per l'inizio del 2022.

Sull'on demand hanno inserito tutte le stagioni di "Outlander", gli episodi non hanno una scadenza.
Ne approfitterò per guardare per l'ennesima volta questa bellissima serie in attesa della sesta prevista per l'inizio del 2022.

Prenditela pure comoda: scadenza 27 febbraio 2025 :laughing7: (fonte: guida tv Sky On Demand sul sito ufficiale)

Totalmente fuori luogo il paragone... Tennis è una parola assolutamente entrata nel linguaggio italiano e di certo nessuno si sognerebbe di chiamare quello sport oggi in un altro modo mentre Sky è un marchio perfettamente conosciuto e identifica la piattaforma. Oltretutto è di impatto come brand perché composto da 3 sole lettere.

Tennis è una parola italiana che deriva dal francese tenez (tenete) che era l’avviso che bisognava dare quando si cominciava lo scambio.

Io credo che sia semplicemente una logica di gruppo, si nominano i canali allo stesso modo per le varie Sky...in più provo a dire una stupidaggine :D : è possibile che il termine "documentari", così come viene inteso in italiano dal grande pubblico, finisca per indicare più i programmi di Sky Nature che quelli di Documentaries, e che il termine inglese sia un'accezione più estesa (o perlomeno percepita come tale) e quindi più coerente con il canale?
Non sono estremista a riguardo :D

Documentaries, Nature sono ovviamente per motivi di coerenza tra i paesi dove Sky opera, in realtà, non è il problema principale, anche se sarebbe stata carina una certa "italianizzazione", dato che Sky Uno non è Sky One, e via dicendo

I problemi, più che altro, sono i vari termini inglesi introdotti a cacchio di cane in una conversazione, specie da chi vuol farsi figo

E ora, per non farci mancare niente, i "ggiovani" inseriscono anche asterischi e schwa..

Non sono estremista a riguardo :D

Documentaries, Nature sono ovviamente per motivi di coerenza tra i paesi dove Sky opera, in realtà, non è il problema principale, anche se sarebbe stata carina una certa "italianizzazione", dato che Sky Uno non è Sky One, e via dicendo

I problemi, più che altro, sono i vari termini inglesi introdotti a cacchio di cane in una conversazione, specie da chi vuol farsi figo

E ora, per non farci mancare niente, i "ggiovani" inseriscono anche asterischi e schwa..

In fin dei conti sono marchi dello stesso gruppo, nemmeno così difficili da comprendere in italiano e dunque non vedo dove stia il problema. Nel caso di Sky Uno comunque si tratta di un canale nato prima dell'acquisizione di Sky Italia da parte del gruppo Sky, quindi ci sta che sia rimasto tale negli anni e non sia stato adeguato alle versioni estere, idem Sky TG24 e Sky Sport 24

Ragazzi io sinceramente non ho mai visto outlander ne ho solo sentito parlare. Com'è? Merita?
Super mega galattico telefilm.Lo devi vedere di corsa,comunque preparati anche a scene molto crude.Anch'io ho aspettato a vederlo,che era arrivato alla terza stagione.Se lo vedi te ne innamori.Poi bisogna vedere i tuoi gusti.Per me non sbagli nel vederlo.Straconsigliato.:evil5::evil5::evil5:

Super mega galattico telefilm.Lo devi vedere di corsa,comunque preparati anche a scene molto crude.Anch'io ho aspettato a vederlo,che era arrivato alla terza stagione.Se lo vedi te ne innamori.Poi bisogna vedere i tuoi gusti.Per me non sbagli nel vederlo.Straconsigliato.:evil5::evil5::evil5:

Faccio in tempo a seguirla ? Ho letto che la 6ª arriva i primi mesi del 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso