590 TgNorba24, 595 Primocanale, 599 Videolina

..guardano l'EPG di ITALIA7 fino a domenica compresa tutte le trasmissioni sportive sono PRESENTI sul sat...speriamo!;)
Ps: comunque la qualità audio-video è SCANDALOSA!:doubt:

Qui parlate soprattutto di Italia 7 ma devo dire che fra questi 3 canali (c'è anche primo canale) il migliore mi sembra TG Norba 24. E' un canale che per essere partito appena ieri è ben fatto. Ottima l'idea di trasmettere in 16:9 (anche se nei collegamenti con le sedi di Roma Bari e Lecce a volte il 16:9 mi è sembrato un pò stiracchiato, ma siamo all'inizio) buona la grafica in stile sky Tg 24, le sigle e le animazioni e gli studi piuttosto professionali (non da emittente locale insomma).
Mi aspetto un ulteriore miglioramento con più servizi e più collegamenti con inviati sul campo....

Un unico appunto, fra i 3 è il canale con qualità audio/video migliore sicuramente, ma alzare un pò la risoluzione video dagli attuali 480x576 a 544x576 non guasterebbe affatto, con il bitrate che hanno ciò porterebbe solo benefici alla qualità video, senza ulteriore impiego di banda.

facendo una veloce carrellata sembrano bei canali da valorizzare... ma il mio desiderio è che ce ne sia uno per regione. perchè canali regionali ben fatti ce ne sono

Anakin83 ha scritto:
facendo una veloce carrellata sembrano bei canali da valorizzare... ma il mio desiderio è che ce ne sia uno per regione. perchè canali regionali ben fatti ce ne sono
il tempo di fare accordi con le varie tv...

Allora come previsto italia7 sat e quella dtt/analogico hanno in piccola parte programmazioni differenti, in quanto sul sat non vengono trasmessi i film...ieri sera in 3serata c era un film western sul sat invece una rubrica di attualità...

Anakin83 ha scritto:
quelli sono imposizioni di Sky di non mandare i film?
non penso, si tratta quasi sempre di film poco conosciuti o dei film di Banfi&Co., è più facile che lo facciano per evitare problemi di diritti, o per dare una "vetrina" a tutti i programmi prodotti dal gruppo (oltre a Italia7 ci sono via terrestre anche Rete37 e 8Toscana). Il programma di attualità che citava rob7417 andato in onda dopo la mezzanotte era andato in diretta su Rete37 in prima serata ;)

Bluelake ha scritto:
...... (oltre a Italia7 ci sono via terrestre anche Rete37 e 8Toscana). Il programma di attualità che citava rob7417 andato in onda dopo la mezzanotte era andato in diretta su Rete37 in prima serata ;)
Piccolo OT
Tra queste sul dtt fa parte del gruppo poli television anche la rinata tele37 (dopo che aveva appunto cambiato nome in 8toscana)che trasmette i tra l altro i programmi del circuito cinquestelle(che credevo morto)
Fine OT

Anakin83 ha scritto:
quelli sono imposizioni di Sky di non mandare i film?

Sarà questione di diritti quasi sicuramente, altrimenti dovrebbero criptare...

rob7417 ha scritto:
Piccolo OT
Tra queste sul dtt fa parte del gruppo poli television anche la rinata tele37 (dopo che aveva appunto cambiato nome in 8toscana)che trasmette i tra l altro i programmi del circuito cinquestelle(che credevo morto)
Fine OT
eh, quella mi manca... in pratica in DTT mi manca qualunque cosa che non sia Mediaset e Telecom :eusa_wall:

rob7417 ha scritto:
Allora come previsto italia7 sat e quella dtt/analogico hanno in piccola parte programmazioni differenti, in quanto sul sat non vengono trasmessi i film...ieri sera in 3serata c era un film western sul sat invece una rubrica di attualità...
Me lo immaginavo o criptano o fanno così...:eusa_shifty:

Peccato perchè Italia 7 ne manda davvero tanti di film a settimana...

hahahah ora ho visto il TG Norba in 16:9...mamma mia che flopponi arretrati quelli di sky tg24...blea:mad:

..su pregresse ricerche di canali l'identificativo di TG NORBA24 è ROMASAT....;)

Indietro
Alto Basso