Sono d'accordo con chi dice che lo sport deve andare in onda in chiaro, ma bisogna ricordare che lo sport è qualcosa di serio e deve essere trattato cosi e spesso nelle nostre tv gratuite lo sport viene trattato male anzi malissimo 

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, ma deve essere un motivo per migliorare ma invece anno dopo anno non vedo cosi tanti miglioramento, parlo sopratutto del ultimo europeo di basket dove abbiamo visto solo due partite in diretta e due in differita ma purtroppo l'elenco e troppo lungoSupernino ha scritto:è vero, ma non è un motivo per toglierlo dalle tv in chiaro.
Certo sono anni che lo dico (chi mi conosce da molto tempo lo può confermare) e avrei fatto anche l'abbonamento a Mediaset Premium se mai quest'ultima avrebbe trasmesso intero torneo in diretta e con un ottimo commento pre-post e durante la garaSupernino ha scritto:Ma se non l'avesse trasmesso sky? Lo pensereste ancora?
Ti ho detto che non è vero? Ti ho detto che non c'entra niente. L'europeo di basket non mi da fastidio se lo prende anche sky e lo trasmette tutto e in hd. Mi da fastidio se oltre che prenderlo sky lo tolgono prerogativamente in chiaro...dado88 ha scritto:No, ma deve essere un motivo per migliorare ma invece anno dopo anno non vedo cosi tanti miglioramento, parlo sopratutto del ultimo europeo di basket dove abbiamo visto solo due partite in diretta e due in differita ma purtroppo l'elenco e troppo lungo![]()
Si come no, avresti fatto un abbonamento sky per la coppa del mondo, uno a mediaset (che certo con il rugby costerebbe di più) per il 6 nazioni, e poi? uno a dahlia per il campionato... uno a qualcun'altro per qualcos'altro...dado88 ha scritto:Certo sono anni che lo dico (chi mi conosce da molto tempo lo può confermare) e avrei fatto anche l'abbonamento a Mediaset Premium se mai quest'ultima avrebbe trasmesso intero torneo in diretta e con un ottimo commento pre-post e durante la gara
Si lo avrei fatto, avrei usato tutti i miei risparmi, avrei smesso di spendere soldi inutili eccc per il rugby questo è altro. Poi sono tornei che hanno periodi diversi e si può sempre disdire un contratto.Supernino ha scritto:Si come no, avresti fatto un abbonamento sky per la coppa del mondo, uno a mediaset (che certo con il rugby costerebbe di più) per il 6 nazioni, e poi? uno a dahlia per il campionato... uno a qualcun'altro per qualcos'altro...
Supernino ha scritto:Lo sport devono poterlo vedere tutti, per il bene stesso dello sport... Non deve essere prerogativa di pochi... Almeno per gli eventi più importanti...
MasterBlaster78 ha scritto:Sono completamente d' accordo......o forse dado credi che solo chi sia "benestante" abbia il diritto di guardare certi sport "snobbati" in italia ?
...C'è chi fa fatica ad arrivare a fine mese e già pagare più di 50 euro per avere il "minimo sindacale" di Sky (sport-calcio con gravi "mancanze" perdipiù...) rappresenta un grande sforzo...se almeno iniziassero ad abbassare i prezzi certi "signori" sarebbe già un grande passo in avanti a mio avviso....
![]()
o che iniziassero a "spacchettizare" almeno, come in inghilterra....
Non ho mai detto questo, ho solamente detto che lo sport deve andare in chiaro, ma questo non vuol dire che deve essere maltrattato (come fa spesso la Rai) ma deve essere trasmesso per beneMasterBlaster78 ha scritto:Sono completamente d' accordo......o forse dado credi che solo chi sia "benestante" abbia il diritto di guardare certi sport "snobbati" in italia ?
Non è che la 7 con il rugby abbia vintio un terno al lotto.Villans'88 ha scritto:La7 ha puntato sul rugby quando ancora nn era di modo e nel corso degli anni ha visto crescere il pubblico e di conseguenza anke l'entrate pubblicitarie...se vale il ragionamento di Me...set allora nn bisogna trasmettere + sport solo xkè nn fanno gli ascolti del calcio???bisogna sempre relazionare l'ascolto con l'investimento fatto e ricordarci tutti ke Sky è nata cm una pay-tv e tale deve restare...
Mp1 ha scritto:Altra cosa: ma cosa ce ne importa degli ascolti a noi nella sezione Sky? E' una pay-tv che ne deve bellamente fregare degli ascolti. Gli introti pubblicitari devono essere una parte marginale delle entrate, mica quella preponderante.
Quindi avanti col Sei Nazioni e la sua pubblcizzazione, e chissenefrega se farà 50.000 persone la prossima domenica solo perché c'è il campionato. Pago un pacchetto Sport per i migliori eventi, e non per quelli che portano i migliori ascolti.