62° Festival di Sanremo 2012

Prescidendo da quello che ha detto celentano(si puo essere d'accordo o meno)ma lui secondo me al contrario di luca e paolo ha avuto rispetto per il festival.Il pezzo di celentano si è visto che era una cosa preparata accuratamente,luca e paolo sembra che sono andati li solo per fare atto di presenza.Nel pezzo di celentano non mi è piaciuto pupo,troppo poco credibile (morandi si è salvato invece)

La Rai sapeva a cosa andava incontro...mica si potevano aspettare che Celentano parlava di cucina. Ormai è chiaro che Celentano è diventato come Beppe Grillo. Le polemiche su ciò che ha detto erano inevitabili.

luke66 ha scritto:
Ti rendi conto che "per dare più senso alla manifestazione canora" stai parlando della valletta che col canoro non ha nulla a che vedere? :)
Il guaio di Sanremo (da molti anni a questa parte) é che con la musica italiana non ha più niente a che vedere...
E' solo una grande messa TELEVISIVA cantata che fà entrare tanti soldini di pubblicità a mamma rai... (bastava vedere la prima fila dell'Ariston di ieri sera... solo personaggi tv made in rai1)
Una valletta non ruba un'ora di tempo ai cantanti in gara sproloquiando di politica dicendo cose ovvie che potrebbe dire pure il mio panettiere ma presenta i cantanti, ovvero coloro che dovrebbero essere i protagonisti del Festival

Comunque ho letto su Twitter dal profilo Rai che lo spezzone di Celentano non è stato inserito perché la Rai non ne possiede i diritti

Marco Tarquinio direttore di "Avvenire" a L'Italia sul due su Rai2

Non ci ha mai letto Celentano, evidentemente. Se leggesse Avvenire saprebbe che ci occupiamo di molte cose, di quassù e di laggiù, che non possono essere scollegate. Il Cristianesimo incarnato riguarda la vita di ogni giorno. Lo sa che Avvenire dà regolarmente voce alle esigenze dei malati? Evidentemente no. Quando si parla di cose che non si sanno si è presi dal senso di onnipotenza che ti può dare la televisione, fino a essere irriconoscibile. Quanto al cachet, quello che Celentano prende in una sola serata basterebbe per mantenere aperte per tutto l’anno le sedi Rai giornalistiche del sud del Mondo, dove accadono le guerre e le ingiustizie. Non mi pare di aver offeso nessuno. Forse ho detto una verità un po’ scomoda”.

TVBLOG

M. Daniele ha scritto:
Marco Tarquinio direttore di "Avvenire" a L'Italia sul due su Rai2
Ho visto un pezzo del programma. Adesso tutti questi talk show sotto l'egida della clericale Lei useranno l'attacco di Celentano ai giornali cattolici per far passare il messaggio che Celentano è un anticlericale da mettere al bando... insomma esattamente l'effetto contrario che lui avrebbe voluto: da accusatore ad accusato. E se avesse parlato del S. Raffaele, della pedofilia, dello IOR, che sarebbe successo? Direttamente al rogo? :icon_rolleyes:

Cambiando discorso e tornando sugli artisti (o presunti tali)...
Oggi a pranzo ho avuto modo di vedere e ascoltare qualcosa di ciò che mi ero perso, come dicvevo nel lungo post di stamane.

Loerdana Berté e Gigi D'Alessio.
Li avevo solo ascoltati e tutto sommato apprezzati (del ché mi ero tremendamente sorpreso io stesso).
Oggi li ho purtroppo visti. La Berté, che inizialmente, vista solo una foto, avevo accostato ad un look da trans, era invece uguale, precisa precisa a un Mickey Rourke (come è oggi) con la parrucca!!! :D :lol: :D

Matia Bazar: aggiungo una nota sul look di Silvia Mezzanotte a cui lì per lì non avevo fatto caso... Hanno fatto bene a mandarli in onda in orario fedele al cognome della cantante. Sembrava incastrata in un abnorme organo genitale femminile... 'Na sorta de tampax inserito male!!! :5eek: :D
Mi auguro che il compianto Aldo Stellita, genio, compositore e bassista storico del gruppo (scomparso nel 1998), nella sua indiscussa ironia (basta ascoltare pezzi come "Tango nel Fango") si sia fatto una sonora risata e non si sia piuttosto rivoltato nella tomba.

Arisa... Mi ha rimesso in pace con la manifestazione! :)
Impeccabile, deliziosa, per un pezzo davvero Sanremese, perfetto e per il quale mi aspetto la presenza sul podio. Unica nota di colore, il suo modo di modulare la voce me la fa accostare un pochino ad una "Arisetta Berti"! :D

Nina Zilli: non l'ho ancora vista, ma ho sentito il pezzo alla radio... Davvero bello, ben confezionato e "stiloso", con il solito tocco retro'. :icon_cool:

Pierdavide Carone: il ragazzo non è certo privo di voce e talento, ma spero di essere scusato se affermo di essere rimasto letteralmente ipnotizzato dalla sua dentatura... Che mi ha provocato inevitabilmente una non appropriata attenzione al pezzo musicale! Mi sembrava di guardare "Lo Squalo 3" (in 3D). :5eek:

Confermo infine l'appello per Finardi: Extraterrestre, portalo via! :lol:

Ultima modifica:
Totalmente d'accordo con AG sulle esibizioni, tranne sulla coppia D'alessio-Bertè che fatico proprio a digerire (con tutti i sensi, occhi e orecchie :D ). Arisa mi ha sorpreso e emozionato, Dolcenera sopra le aspettative, Noemi la mia preferita; gli altri abbastanza noiosi.
AG-BRASC ha scritto:
Pierdavide Carone: il ragazzo non è certo privo di voce e talento, ma spero di essere scusato se affermo di essere rimasto letteralmente ipnotizzato dalla sua dentatura... Che mi ha provocato inevitabilmente una non appropriata attenzione al pezzo musicale!
Ci credi che a me faceva proprio impressione? Forse perché da bambino avevo i denti storti e l'apparecchio, ma al solo pensiero di avere quei denti così, mi fanno male... :eusa_shifty:

No, nell'altro post non me ne sono dimenticato.
Comunque, premesso che Bersani è un artista che mi manda via di testa (e, anzi, je zomperei proprio addosso, ve lo dico!!! :lol:), perché trovo sia uno dei nostri migliori, fertili e più creativi cantautori, devo dire che purtroppo nel pezzo e l'interpretazione di ieri mi ha deluso. :sad:
E comunque non mi sembrava Tricarico, ma mi ricordava davvero troppo Simone Cristicchi, bravino, per carità, ma che con lui c'entra come i cavoli a merenda! :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Ora torna la gara, ma c'è un timore di un Celentano-Bis, domani, giovedì e venerdì.

Sabato le possibilità di un Celentano-Bis sono forti ?

Ma a questo punto un bel "e chi se ne frega di Celentano"... No? :D
Guardate che alla fine gli pseudo-guru da due soldi siamo noi a crearli... :icon_rolleyes:

AG-BRASC ha scritto:
Ma a questo punto un bel "e chi se ne frega di Celentano"... No? :D
Guardate che alla fine gli pseudo-guru da due soldi siamo noi a crearli... :icon_rolleyes:

Verissimo. Soprattutto quando lo definsici pseudo-guru da due soldi :D

Indietro
Alto Basso