62° Festival di Sanremo 2012

Ma vogliamo parlare della straordinaria inutilità della IVANKA SBILENKA (visti i suoi tanto discussi precedenti artrosici)? :doubt: :eusa_wall:
Nemmeno comprende cosa stia facendo su quel palco. :icon_bounce:
Un occhio attento percepisce come un fumetto del suo pensiero fisso (oddio... Pensiero in questo caso è un nuovo ossimoro): "Che c*lo, stare qui. Nel senso di quello che mi son fatta. Letteralmente". :icon_twisted: :D

mahhh il fascino esotico ceco (senza la i)...davvero alla maggioranza piace le adolescenti sui trampoli? ;) :)
Gerini e Autieri: le apprezzai... ;)

Ragazzi non si potrebbe abolire le figura dei direttori d'orchestra a Sanremo??
sono inutili sul podio, su questo non ci piove.
Ma sono stipendiati oppure è un contentino che si dà loro per aver arrangiato il brano?? non ho ancora capito...
sì forse ho capito: fanno parte della scenografia voluta da Castelli!! ;)

ovviamente NESSUN orchestrale/cantante guarda il direttore-figurante-soprammobile, nemmeno per l'attacco...

e perché si elargisce a tutti loro il titolo di Maestro???
è cambiata la legge nazionale? il titolo non era riservato ai diplomati in composizione e/o in organo e composizione organistica?
certo che esiste anche il Maestro di bocce, il mastro fornaio...mastro Geppetto... ;)

Ultima modifica:
Ovviamente non parlo del "Coordinatore dell'orchestra" (i vari Caruso, Sartori, Lombardi nel corso degli anni...), ma solo di quelle belle statuine che si alternano sul podio.
Cioè mi sembra offensivo verso la professione del direttore d'orchestra.
Non li critico come arrangiatori (banalotti quest'anno eh, questo però lo devo ammettere). E' il "messaggio" ad essere fuorviante.
Grazie.

sopron ha scritto:
Ovviamente non parlo del "Coordinatore dell'orchestra" (i vari Caruso, Sartori, Lombardi nel corso degli anni...), ma solo di quelle belle statuine che si alternano sul podio.
Cioè mi sembra offensivo verso la professione del direttore d'orchestra.
Non li critico come arrangiatori (banalotti quest'anno eh, questo però lo devo ammettere). E' il "messaggio" ad essere fuorviante.
Grazie.
Sinceramente per quanto "soprammobili", mi pare una delle poche entità di Sanremo da preservare. Comunque, quando dicevo di usare 1/4 dei soldi per Celentano per pagare una che sapesse dire Morricone e non "Morriccione" e per stare sul palco per più di 10 minuti a serata, magari senza fare la figura della salma, intendevo questo.

Se poi l'anno prossimo si riuscisse ad affidare il festival a qualcuno che sa dove si trova sarebbe ancora meglio

Infatti io non parlavo della Sanremo Festival Orchestra (con accento sulla O, che fa sempre figo), la quale dovrebbe essere l'alter ego dell'Orchestra della Rai: ho riconosciuto alcune facce. L'orchestra va preservata, ci mancherebbe!
Manterrei *UN* Coordinatore dell'orchestra e tutti gli altri via, anche se dirigono a titolo gratuito...

sopron ha scritto:
Infatti io non parlavo della Sanremo Festival Orchestra (con accento sulla O, che fa sempre figo), la quale dovrebbe essere l'alter ego dell'Orchestra della Rai: ho riconosciuto alcune facce. L'orchestra va preservata, ci mancherebbe!
Manterrei *UN* Coordinatore dell'orchestra e tutti gli altri via, anche se dirigono a titolo gratuito...
Uhm non sono d'accordo (che poi penso che vengano pagati dalle case discografiche, così come gli ospiti dei duetti)

ma la loro presenza lì, come fantocci, è molto molto molto diseducativa.
Sì a un vero direttore, no alle "comparse" !

E' calato ancora. 39%
- 1 milione di telespettatori rispetto ieri
Forse è fisiologico.
Sempre ottimi numeri, ma questo conferma la mia impressione sull'importanza delle polemiche ;)

----
Che gli arrangiatori d'orchestra si alternino non è una novità, è una consuetudine da anni. Altrimenti ci potrebbe essere un'ingerenza nell'esecuzione dell'artista.

Digitalpuglia ha scritto:
Nessuno commenta la vittoria SCONTATA di Sanremo Giovani?

cosa dobbiamo commentare?? come hai detto era scontata purtroppo, quindi nulla da dire su questo csandalo!

La quarta serata del 62° Festival di Sanremo (live - fotogallery - video dei duetti) condotta da Gianni Morandi con Rocco Papaleo e la partecipazione di Ivana Mrazova, che ha visto la vittoria tra i giovani di Alessandro Casillo e l’eliminazione tra i big dei Matia Bazar e Chiara Civello, ha raccolto nella prima parte 11.429.000 telespettatori, share 39,64% e nella seconda, 7.325.000 49,90%. La media ponderata è pari a 9.931.000 telespettatori, share 41,97% (lo scorso anno la prima parte aveva toccato 12.857.000 share 44,24% e la seconda 8.266.000 52,1% - m.p. 10.616.000 46,91%).

in calo rispetto alla terza!

Nessuno commenta la vittoria SCONTATA di Sanremo Giovani?
Immagino proprio perchè era scontata :D ...
Faccio il pronostico per questa sera:
1. Emma
2. Carone/Dalla
3. D'alessio/Bertè (se non vengono squalificati... :eusa_whistle: )

Ovviamente spero in un podio tutto diverso... con Noemi, Arisa, Dolcenera... ;)

Mi associo alle critiche per la scelta della ragazza. Per molti anni ci sono state molte polemiche sulla scelta delle ragazze-vallette come la Sastre, la Casta, la Felini, perchè giustamente, essendo modelle, non hanno la minima preparazione per condurre un programma come questo. Poi Baudo cominciò a chiamare ragazze più preparate come la Gerini, la Guaccero o la stessa Hunziker.
Ora si è fatto di nuovo un passo indietro, riproponendo la figura della ragazza-immagine, senza alcun carisma, personalità e professionalità. :eusa_naughty:

a me propio cosi' schifo sanremo non mi ha fatto anzi,la serata dove venivano proposte canzoni italiane cantate in lingua straniera con artisti stranieri e' stata spettacolare,mi e' piaciuto molto anche lo show con la pellegrini e quello di papaleo.anche ieri e' stato molto bello soprattutto il monologo di alessandro siani e l'intervista alla ferilli.mercoledi' i soliti idioti mi hanno fatto schiantare dal ridere.sulle canzoni invece e' meglio stendere un velo pietoso,mi fanno venire il latte alle ginocchia,le uniche che si salvano secondo me sono quelle di pierdavide carone con dalla e quella di bersani.morandi non e' adatto a presentare sanremo,sbaglia,si scorda le cose pero' e' stato onesto e lo ha ammesso che sbaglia e che si scorda le cose

No scandalo no, perchè lui non ha colpe.. ha cantato e ha vinto.. però lo sbaglio è stato fatto da chi l'ha fatto partecipare sapendo che è già ben conosciuto da diversi anni ;)

La vostra classifica come sarebbe stata?

alex86 ha scritto:
----
Che gli arrangiatori d'orchestra si alternino non è una novità, è una consuetudine da anni. Altrimenti ci potrebbe essere un'ingerenza nell'esecuzione dell'artista.

?? :icon_rolleyes:

semplicemente i direttori d'orchestra non servono (a Sanremo), dato che tutto è diretto dal Maestro Software (attacchi compresi).

@ AG-BRASC

ciao. non ti sembra che Nanì, Nanì, Nanì richiami in modo inequivocabile la vecchia canzone "Amor, amor , amor"??
anche se Nanì è in tre e Amor è in quattro-tempo di beguine (quando il beguine si chiamava ancora beguine...). Grazie :)

No scandalo no, perchè lui non ha colpe.. ha cantato e ha vinto.. però lo sbaglio è stato fatto da chi l'ha fatto partecipare sapendo che è già ben conosciuto da diversi anni ;)

La vostra classifica come sarebbe stata?

Casillo non è stato nel 2011 a Io canto?

Indietro
Alto Basso