Io tra l'altro ho persino una seconda casa, al mio paese, ma non ci sono mai andato ad abitare proprio perché non potevo permettermelo, anche se l'affetto che ho è ovviamente per la casa dove ho sempre vissuto fino all'età di 19 anni.
A 19 anni, infatti, sono andato via per frequentare l'università a 300 e passa km da casa. Dopo la fine degli studi sono comunque rimasto in quella città per stage, corsi e lavoro, anche se va detto che quando ero studente spesso tornavo al mio paese, non solo per le festività e l'estate (in pratica era un andirivieni).
Ho dovuto lasciare mio malgrado il posto dov'ero, per svariati motivi e poi dopo sono stato a Roma per una serie di contratti di lavoro brevi inframezzati da periodi a casa, poi alla fine sono tornato definitivo al mio paese anche se qualche "uscita" a trovare i vari amici la faccio ancora.
Va anche detto che da me ci sono comunque persone che lavorano e stanno bene, ma che vivono nella casa natale con i genitori o da soli poiché non a tutti interessa sposarsi.