73° Festival di Sanremo 2023

ma allora la butto lì perchè non dare la conduzione a Giorgia? ieri era una briglia sciolta se la cava bene con la parlata e mi sembra anche simpatica tutto sommato, potrebbe essere una buona scelta
Ad una "esordiente" (alla conduzione) non affideranno mai un evento così complesso come SanRemo: ci vuole giustamente gente più "rodata"

Personalmente spero che prima o poi concedano un giro a Gerry Scotti.
Ampia cultura musicale, il background è lo stesso di Amadeus e sarebbe il coronamento di una grande carriera, tutta alla concorrenza ma comunque a Sanremo queste cose si sono già messe da parte in passato.
Sarebbe un'ottima idea ma dipende se la concorrenza glielo cederà per tutto quel periodo (che non sono solo i 5 giorni che vediamo noi, naturalmente)
Ad una "esordiente" (alla conduzione) non affideranno mai un evento così complesso come SanRemo: ci vuole giustamente gente più "rodata"
Affiancata al conduttore principale ci starebbe. Dai, l'hanno co-condotto anche Arisa ed Emma, anche loro esordienti in quest'ambito, perché non potrebbe farlo lei se mai dovessero proporglielo?

Sarebbe un'ottima idea ma dipende se la concorrenza glielo cederà per tutto quel periodo (che non sono solo i 5 giorni che vediamo noi, naturalmente)Affiancata al conduttore principale ci starebbe. Dai, l'hanno co-condotto anche Arisa ed Emma, anche loro esordienti in quest'ambito, perché non potrebbe farlo lei se mai dovessero proporglielo?
Ti sei già risposto "a fianco del conduttore principale"....non certo da sola...

Ti sei già risposto "a fianco del conduttore principale"....non certo da sola...
Ma infatti sono dell'idea che chiunque non sia esperto alla conduzione di un evento del genere, a prescindere dal genere, debba affiancare qualcuno di più esperto e già avviato.
Ero scettico anche su Baglioni, anche se aveva avuto già in passato qualche esperienza televisiva che però non era certamente guidare un Festival di Sanremo.

É sempre stato la settimana che precede carnevale.
Si può già calcolare la data facendo riferimento a Pasqua 2024
Fino ai primi anni duemila capitava tra fine febbraio e i primi di marzo, non ho mai capito perché poi è stato fissato alla prima settimana di febbraio

Ieri sera, a PropagandaLive, Diego Bianchi ha dedicato un'ampia pagina al festival (o meglio a quanto succede a Sanremo quando c'è il festival), con tanto di reportage e interviste a Rosa Chemical, Elodie e Mengoni che ha anche telefonato in diretta.

Per il totocondutori, Amadeus salvo forzature esterne condurrà anche il prossimo festival. Cattelan (per me sopravvalutato) ce lo siamo giocati e va bene per l'Eurovision Song Contest. Al massimo ci sarà la solita staffetta con Bonolis, Conti. Putroppo il panorama dei conduttori non è molto vasto, peggio ancore per le conduttrici e showgirl.

Ultima modifica:
finchè i risultati son questi non vedo quale motivo ci possa essere anche solo per pensare di sostituire amadeus....a meno che non se ne vada lui....

Molti quando critico Striscia mi dicono: "c'è il telecomando". Sì, ma trovo assurdo che sui social mi ritrovo post consigliati con meme e sfottò su Sanremo realizzati da Ricci & Co. tremendi, altro che ridere: fanno piangere!
I social network sono già una fogna, ci voleva anche la banda di Ricci a inquinarli
i loro siparietti anni 80, fa molto bagalino. vabè ci sta, desueti ma appunto...c'è il telecomando(e il logout :D)

Gino Paoli per me rimane il momento più iconico di tutta questa edizione, che a me nel complesso non è piaciuta, però riconosco che ci sono stati momenti clamorosi che rimarranno alla storia.
la figlia di little tony non la pensa proprio così

far saltare i vertici Rai dopo lo "scandalo" Fedez.
fedez...è diventato problema nazionale. come siamo messi male...o forse bene nel senso che, eventualmente sarebbe facile da risolvere...non è che si nasconde o latita 30 anni.
la cosa stupenda è che si vuol mandare completamente all'aria una SEZIONE IMPORTANTISSIMA DELLA RAI nella persona del direttore INTRATTENIMENTO PRIMETIME, cioè la cosa che più di tutti macina ascolti e soldi in rai...PER UN BACIO DI UN CANTANTE!!!! scusate, ma io sono contrario PROPRIO perchè è pagato col mio canone. la persona pagata col mio canone organizza un primetime che piace alla larga fetta della popolazione di riferimento, trova il gusto degli investitori e fa ascolto...quindi deve rimanere dov'è altrochè.
non è che di colpo nessuno vuol investire in rai (tipo quello che è successo con investitori e twitter quando hanno tolto la moderazione ai profili problematici) perchè bah potrebbero baciarsi due uomini o twerkare(tutta roba già successa, ma siccome rosachemical non aveva dato + di tanto fastidio col pezzo ballato da tutti allora si è dovuto trovare il "perchè ci stava sulla scatole...ah beh ha twerkato su fedez).

vorrei far notare ai nostri parlamentari che in giro ci sono cartonati, gigantografie, spot pubblicitari privi di "famiglia tradizionale" togliamo tutto...e poi vi cala la maschera però

ma non vi sembra troppo amadeus anche l'anno prossimo? io farei la marcuzzi con amadeus da spalla non ci sarebbe più lui che conduce ma alla fine sarebbe sempre lì e darebbe la conduzione in mano a una donna dopo tanti anni
no. amadeus anche a vita fino a che farà un festival così seguito...e c'ha avuto anche la concorrenza quest'anno. poi che possa scegliere altre spalle è ovvio. da solo si rompe le scatole. lui è l'amico con la bella villa che organizza la festa perchè conosce le persone giuste, con l'impianto giusto e le luci.
non è chiaro che il festival è costato 17 E NE HA PORTATI 50. senza amadeus questi numeri te li sogni e qui numeri ti servono per tutto il resto della baracca da yoyo a rai5, rai utilità ecc ecc. quest'anno andato anche in LIS (con 14 performer+ tutto il resto)e audiodescritto.

si dai torniamo al PROGRAMMA NAZIONALE...e via tutto il resto. per quanto qualcuno ci stia seriamente pensando siamo seri.

Anche BLANCO è da ringraziare :D
Peccato perché poteva essere una bella esibizione
bah una cosa dimenticata già da martedi. però come si vede nel dietrofestival lui si era accorto che non funzionasse dietro le quinte...ma mi pare sia stato trattato come quando tua nonna ti dice comprami le batterie del telecomando che sono finite...e tu, essere superiore, invece di cambiarle ti metti a smontare il telecomando, pulire i contatti allineare il raggio IR...e poi erano veramente le batterie. fatto sta che col suo gesto molto bambinesco(ma si sapeva e non per l'età) ha rischiato di spaccare un sacco di cose sul palco(che vi ricordo era bello pieno di led...così ce lo ritrovavamo tutto spento modello eurovision), oltre che avrebbe potuto causare la caduta dei cugini di campagna:lol:

Il conduttore è anche Direttore Artistico del Festival...non vedo che competenze musicali possa avere la Marcuzzi oppure Insinna.

Comunque in rampa di lancio Rai c'è anche il redivivo Pino Insegno.
insegno è redivivo per un motivo ben preciso, come ha detto anche lui(anche xkè non vedo che ci sia da vergognarsi) è un elettore dell'attuale maggioranza. ma anche lui, che competenze musicali ha. avete notato quante canzoni deve ascoltare amadeus????? se fai un cast perchè se splendido e lo fai a 15 canzoni xkè basta fare le tre di notte...e poi fai il 30% e 6 milioni come una finale di amici il festival CHIUDE!!!!!!! e ti giochi la carriera completamente. avete visto che bisio dopo il festival si è smaterializzato e quanto c'ha messo crozza a tornare?

Invece sento come una liberazione la sua fine. Si è parlato di tutto fuorché delle canzoni.
perchè quelle si ascoltano in radio e in streaming. poi non so come in programmi di intrattenimento si potrebbe parlare di canzoni...cioè in che senso, del significato? sono italiane e se qualcuno non ci arriva ci sono anche i video esplicativi, delle tecniche di respirazione? davvero interessanti per la sciura pinuccia che si è accasciata sul divano ed è stata svegliata dalla oxa o da ranieri

ma allora la butto lì perchè non dare la conduzione a Giorgia? ieri era una briglia sciolta se la cava bene con la parlata e mi sembra anche simpatica tutto sommato, potrebbe essere una buona scelta
giorgia, comunque è sempre stata così, la ricordo in un edicola fiore o roba così...una forza, dopo il periodo buissimo attraversato ne ha sempre parlato apertamente, ma non c'erano i social quindi non è che ci furono approfondimenti pomeridiani come quando trapelano i vocali di fedez in terapia ecco

non è un obbligo. il fatto che lo sia stato negli ultimi anni non toglie che le due figure possano essere scisse, come accadeva in passato.
peccato che quando sono scisse viene fuori uno schifo inenarrabile. e poi come dice amadeus , se sbaglio voglio che sia colpa mia e non voglio condurre un festival con canzoni orripilanti scelte da altri

in realtà doveva "distruggere"/ sdraiarsi sopra una specifica posizione preparata apposta, non ovviamente distruggere ogni cosa...ora cercano di "minimizzare" con la storiella dell' "era preparata", " guardate il videoclip" ma non era chiaramente cosi

per me è stato un atto violento...altro che il bacio Rosa+Fedez, è come se fosse stato colto da un raptus.
Si vede anche da come tratta i musicisti, poi la caduta...era molto carico. Poi la reazione inebetita continuando a ripetere "Mi sono divertito". Non ha capito quanto ha fatto fino in fondo. Poi non evoco chissà quale punizione, anzi..mi sono anche ridestato da un abbiocco incombente, ma bastava chiedere scusa subito e stop, magari rientare a pulire tanto per fare una gag.. Così invece s'è lasciato male, non con me, con noi, ma con l'Ariston e il teatro non perdona e ha memoria lunga.
Blanco è evidentemente mal consigliato, è il suo staff che spinge affinché escano agenzia del tipo "era preparato" "doveva andare così".

Ultima modifica:
Se l'anno prossimo Amadeus dovesse rinunciare, mi piacerebbe vedere alla conduzione Alessandro Cattelan con Valerio Lundini e Emanuela Fanelli come spalle. So che molti di voi odiano Cattelan, ma non capisco perchè... Eppure quando conduceva X Factor non era male.
Lundini e Fanelli hanno fatto dei siparietti a Radio 2 Speciale Sanremo da morire dal ridere, tutto improvvisato! Un peccato non averli sul palco, molto meglio sicuramente di Siani e Duro

Intando vediamo se si farà ancora il festival..qua tra uno che chiede la testa dei dirigenti rai, quell'altro che dice che il canone va abolito...non si sa mai...

Cattelan? Odiare no, ci mancherebbe nemmeno lo conosco.
Credo che X Factor abbia una parte di presentazione, conduzione molto limitata rispetto a quella di un programma come il festival di Sanremo. Almeno, prima, fagli fare un Festivalbar, un Castrocaro...un'ArenaSuzuki oppure, te la butto lì fagli fare Domenica In (quando Mara Venier se ne andrà..ma quando???). Il suo unico programma trasmesso da Rai1 non ha avuto né successo né gradimento, probabilmente, anche lui, è visto come troppo milanese (e te lo dico da lombardo),anche se non lo è, parla in fretta, fa lo splendido usando termini inglesi da perenne giovane anche quando non servono si sforza di fare il simpatico e (com)piacere a tutti e a volte ha quel fare da volerti prendere in giro.

Ultima modifica:
Intando vediamo se si farà ancora il festival..qua tra uno che chiede la testa dei dirigenti rai, quell'altro che dice che il canone va abolito...non si sa mai...

Cattela? Odiare no, ci mancherebbe nemmeno lo conosco.
Credo che X Factor abbia una parte di presentazione, conduzione molto limitata rispetto a quella di un programma come il festival di Sanremo. Almeno, prima, fagli fare un Festivalbar, un Castrocaro...un'ArenaSuzuki oppure, te la butto lì fagli fare Domenica In (quando Mara Venier se ne andrà..ma quando???). Il suo unico programma trasmesso da Rai1 non ha avuto né successo né gradimento, probabilmente, anche lui, è troppo milanese (e te lo dico da lombardo), parla in fretta, fa lo splendido usando termini inglesi da perenne giovane anche quando non servono si sforza di fare il simpatico e (com)piacere a tutti e a volte ha quel fare da volerti prendere in giro.
Meglio il fare da volerti (scherzosamente) prendere in giro che il fare da volerti (veramente) trattare da cerebroleso di molti conduttori... :icon_rolleyes:

Cattelan? Odiare no, ci mancherebbe nemmeno lo conosco.
Credo che X Factor abbia una parte di presentazione, conduzione molto limitata rispetto a quella di un programma come il festival di Sanremo. Almeno, prima, fagli fare un Festivalbar, un Castrocaro...un'ArenaSuzuki oppure, te la butto lì fagli fare Domenica In (quando Mara Venier se ne andrà..ma quando???). Il suo unico programma trasmesso da Rai1 non ha avuto né successo né gradimento, probabilmente, anche lui, è visto come troppo milanese (e te lo dico da lombardo),anche se non lo è, parla in fretta, fa lo splendido usando termini inglesi da perenne giovane anche quando non servono si sforza di fare il simpatico e (com)piacere a tutti e a volte ha quel fare da volerti prendere in giro.

Cattelan paga un po' il fatto di essere poco conosciuto dal pubblico over. Ha bisogno di una buona conduttrice storica che lo affianca tipo con la Clerici sono una bellissima coppia o con Ventura, Perego o Marcuzzi. Non capisco perchè tutti i programmi musicali sono presentati da Amadeus, almeno L'anno che verrà potevano sperimentare qualche altro

Se l'anno prossimo Amadeus dovesse rinunciare, mi piacerebbe vedere alla conduzione Alessandro Cattelan con Valerio Lundini e Emanuela Fanelli come spalle.

Al momento sono troppo poco nazionalpopolari, sostanzialmente sopra i 45 non li conosce nessuno, e anche tra i più giovani non è che spopolino poi così tanto.

Indietro
Alto Basso